Vecchio 16-08-06, 06:16 AM   #1
Utente Junior

alanray è un newbie...
Predefinito Decals Ferrari 312 T3 e parti cromate

Purtroppo le decals della mia Ferrari T3 Tamiya sono passate a miglior vita ragazzi: il foglio in questione si è attaccato con quello delle istruzioni con il risultato che quest'ultimo ha rovinato irreparabilmente il 40% delle decals.
L'avessero siggillato a parte come si fa oggi con i kit moderni e sicuramente, lo avessi separato io.
Pazienza!
Conoscete qualche ditta che riproduce le decals di questo soggetto?
come riproducete solitamente il colore cormato tipico dei cerchioni e degli alettoni delle F1 degli anni 70?
Vada magari per i cerchioni che potrebbero essere lasciati anche nel loro colore naturale che Tamiya gli ha dato, ma per gli alettoni che devono essere staccati dalle sprue (con la relativa conseguenza dei solchi lasciati dal taglio da queste ultime) servirebbe una riverniciatura ex novo.
Che prodotto utilizzate?
Grazie
Alan
alanray non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 16-08-06, 09:56 AM   #2
Utente

gianlupos è un newbie...
Predefinito Re:Decals Ferrari 312 T3 e parti cromate

Ciao,
per le decals io ho avuto lo stesso problema e mi ricordo un ragazzo brasiliano che su ebay vedneva il set di decals per la 312 t3 in 1/20 di tamiya, prov a fare una ricerca su ebay, dovresti trovarle.
Alttrimenti prova a vedere su www.pattosplace.com alla voce decals, dovrebbe averle, anche se queste non sono come le tamiya in quanto sono fatte in casa con una stampante alps..

Ciao !
Gianluca
gianlupos non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 16-08-06, 10:11 AM   #3
Utente

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...

Oppure le trovi qui:
http://www.indycals.com/Decals/78Ferrari312T3.html
mi sono già servito da loro e mi sono trovato molto bene.

ciao!
murdock non è connesso  
Vecchio 17-08-06, 07:14 AM   #4
Utente Junior

alanray è un newbie...

Grazie ragazzi!
Fortuna che sono reperibili: sarebbe stato un peccato non potere costrire il modello a causa di una mancanza così grossa.
Grazie!
alanray non è connesso  
Vecchio 17-08-06, 09:52 AM   #5
Utente

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...

Dimenticavo per il discorso delle cromature: devi mettere le parti cromate a mollo nello chante claire o soda caustica o altri svernicianti del genere per rimuovere la cromatura originale, dopodichè puoi rifarla con l'aclad che è una vernice apposita per ricreare l'effetto cromo. Fai una ricerca qui sul forum e troverai tutte le istruzioni.

ciao
murdock non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203