La grigia e' piu' grande (0.3 mm). La uso dove devo coprire con un flusso elevato (=molto colore), quindi campiture (cioe' ampie colorazioni uniformi).
La "carne" e' la piu' sottile (0.2 mm). Non ha un gran flusso di colore, percio' la uso per sfumature e dove voglio maggior controllo del colore.
La rosa, e' un cesso per l'uso che faccio io. E' pensata per "sputazzare", per fare effetti di mimetizzazione o altro. Andrebbe bene solo per "infangare" un auto.
si infatti ieri ho provato la grigia per fare gli interni ho dovuto rifare perche caricava troppo la tan invece non l ho mai provata di solito uso la bianca per la maggiore e ogni tanto la nera
Come ti dicevo, le punte bianca/nera/rossa sono per acilici, le grigia/tan/rosa sono per smalti. Le differenze stanno nel diametro dell'ugello (la fine per gli acrilici e' di 0.3mm come la media per gli smalti) e nel puntale (con corona per gli smalti, liscio per gli acrilici).
Provale tu e ti fai un'esperienza diretta, che vale mille impressioni raccontate dagli altri...
E' probabile, io la uso indifferentemente per acrilici e smalti.
Sono sicuro che la linea di punte specifiche per acrilici e' uscita in un secondo momento. Non dico che non siano valide, probabilmente lo sono, pero' non ce l'ho e non mi posso esprimere
Io faccio quasi tutto con puntale grigio e bauge rispettivamente 0,3 e 0,2.
Le punte da acrilico e quelle "normali" non noto differenze, non sono un professionista quindi non ho l'esperienza necessaria per poterti dire se ci sono sostanziali differenze che ti possano far decidere di cambiare punta quando si cambia tipo di colore, quindi utilizzo quasi sempre le stesse punte per tutti i tipi di colore.
Cambiano la corona vicino all'ugello dentellata o liscia e per gli acrilici i puntali hanno misure più grosse.
In termini di utilizzo se il colore è ben diluito (per ben diluito intendo nelle giuste proporzioni colore/diluente) problemi non ce ne sono ne con una ne con l'altra punta
manco io sono un esperto ma da quel poco che capisco sembra che la grigia carichi di piu di colore della bianca pero poi chi lo sa esperti che usano aztek nel forum ci sono ???
Carica? Che intendi dire con "carica"?
Naish, ti abbiamo detto quello che sappiamo, probabilmente trovi dell'altro in internet.
Che ne dici di sperimentare un po' e farci sapere le tue conclusioni? Forza, al lavoro