Vecchio 27-12-05, 09:51 AM   #1
Utente Junior

fearofghosts è un newbie...
Predefinito lucdatura finale

salve sto per terminare uno dei miei primi modelli, una mercedes clk-gtr della tamija,vorrei sapere cosa mi consigliate per la lucidatura della carrozzeria dopo aver messo le decals?ho il compound finish ma non il wax che ho letto in una domanda del forum e non so cosa sia, ho sentito parlare anche di cera per pavimenti,se questa e' davvero competitiva quale tipo devo usare e come?grazie
fearofghosts non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 27-12-05, 09:42 PM   #2
Utente Senior

bruno è un newbie...
Predefinito Re:lucdatura finale

Secondo me il polish è più che sufficiente..
La cera è una finezza che al massimo ti tiene lontana la polvere...
Io ho usato la cera per auto..
bruno non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-12-05, 03:29 PM   #3
Utente Junior

wally è un newbie...

Ciao,
il wax è la cera della Tamiya, è un flaconcino venduto con straccio di pulitura annesso, da usare dopo il compound; a dire il vero i compounds sono tre:
1) coarse
2) fine
3) finish
alcuni li utilizzano tutti e tre nell'ordine che ti ho elencato in quanto vanno dalla grana + grossa a quella + fine e dopo
si applica il wax.
Comunque trovi un ottimo topic "consigli su verniciatura" nel link Trucchi e guide oppure sul sito tuttomodel.it dove potrai trovare tutto il procedimento (con foto) dell'utilizzo dei compounds e del wax.
Ciao e buon modellismo
wally non è connesso  
Vecchio 28-12-05, 04:07 PM   #4
Utente

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...

Citazione:
fearofghosts (27-12-2005 09:51 a.m.):
salve sto per terminare uno dei miei primi modelli, una mercedes clk-gtr della tamija,vorrei sapere cosa mi consigliate per la lucidatura della carrozzeria dopo aver messo le decals?
attento però, i compound vanno usati dopo che hai dato il lucido sulle decals, altrimenti essendo degli abrasivi ti smangiano via le decals. Viceversa, se non metti il lucido, vanno usati prima di mettere le decals.

ciao!

Stefano
murdock non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203