Ieri mi è arrivato il t.kit si Renaissance per la 205 evo II,ma ci sono alcuni aspetti piuttosto deludenti.
Il primo,che si nota per forza,sono i cerchi,bellissimi nella forma,molto meglio di quelli di Reji,ma,haimè,ce ne sono 3 ovali su 4....come se li avessero tolti dallo stampo quando ancora la resina non si era indurita.Ho scritto a riguardo e mi auguro mi sostituiscano i pezzi con qualcosa di accettabile.
per il resto ci sono delle belle fotoicisioni,molto complete,le maschere per fare i paraspruzzi,le prese d'aria per i finestrini(termoformate),le decals e alcuni pezzi in resina.E qui viene il bello:alettone post. e lo scivolo che si attacca dal pannello sottoscocca sono ok.Intercooler,polmone e turbina sono "clonati" dal 405 P.Dakar,serbatoio dell'olio(che è diverso nella evo II rispetto alla 205 tradizionale) è un po' approssimativo,ma accettabile.Come "vaschetta" per l'acqua ha a mio avviso sbagliato la clonazione,mettendo una copia dell'estintore della 205 tamiya,invece che clonare il serbatoio acqua del 405,che è corretto.....Manca il radiatore,la presa scatolata dove convogliano le prese d'aria per i freni,le grembialature dei parafanghi,uno scarico adeguato(quello del 205 Tamiya non va bene...) e poi tutte e quattro le ruote sono uguali,mentre nella realtà le posteriori erano visibilmente più larghe delle anteriori.....
Non so se consigliarlo o no...A me ha un po' deluso,ma è un aiuto notevole per "tramutare" la 205 Tamiya in una evo II.Siete avvisati......:-)
Alessandro, tu l'hai preso direttamente da Renaissance o da altri?
Secondo te, anche se sei rimasto deluso, il lavoro da fare per un bel modello è esagerato è alla portata di tutti (me compreso), te lo chiedo perchè questa è sicuramente la Guppo B che mi piace di più dopo la S4.
Grazie
ho acquistato direttamente da loro.
Hai ragione Attila,è evidente che chi ha imbustato la merce non ci ha guardato,oppure non capisce nulla di modellismo e considera una crechio in resina un PEZZO di resina e basta....vediamo stasera se mi risponde cosa dice...
Johnny,non hai scritto bene e non ho capito quello che chiedi.Se ti riferivi alla difficoltà del t.kit in questione,ti posso dire che hai due scelte prendi la 205 Tamiya e ti limiti a cambiare le parti suggerite nel t.kit,oppure vai a fondo e capisci che mancano molte altre cose per ottenere una versione veritiera di questa macchina incredibile.E la versione T. de Corse è veramente grintosissima.....
Poi potrei stare qui a parlare fino a domani ......
alessandro (04-05-2005 04:50 p.m.):
il punto non è se tutti i t.kit abbiano o no i cerchi ovali...semplicemente il problema non dovrebbe esserci!
Ne hai ordinato uno anche tu...? :P
d'accordo, magari sei l'unico con questo problema, a volte capita di trovare dei pezzi difettosi, oggi è toccato a te ;P ;P
senz'altro lo comprerò, ho già il kit tamiya e volevo fare proprio la versione evo II, i cerchi mi sembrano i soliti del tk reji per la 405 (ho anche quello)..........
Non penso proprio sia un difetto isolato...Semplicemente vendono l'oro quando non lo è,e a questo punto mi chiedo se non sia meglio costruirseli da se certe modifiche e certi pezzi.Olio di gomito e grana risparmiata...Lo dico con una certa amarezza perchè a me capita ogni tanto di montare kit anche dettagliati di Rennaisance in 1:43,e le magagne ci sono.Per il prezzo a cui le vendono dovrebbero offrire molto di piu...Realtà artigianali come Cb-com,rennaisance e anche Provence Moulage producono kit,tk e accessori come se li producessimo noi in casa nostra,anzi qui ho visto qualcuno che ci sa fare anke meglio con la resina...
E lo sanno che offrono cose scadenti a prezzi folli,però non gli interessa,perchè tanto la clientela c'è sempre,producendo materiale raro o difficilmente reperibile.
Il problema è che poi,come molte decal e kit CB-com o le butti o fai il doppio della fatica per tentare di montarli,con risultati mediocri perchè ovviamente il materiale è mediocre,se non in certi casi pessimo....