Vecchio 21-02-05, 12:28 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di dax65

dax65 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a dax65
Predefinito Rosso Ferrari

Se ne era gia' parlato un po' di tempo fa,ma non credo in questi termini.

Ho comprato una bomba di 'Rosso Corsa 120' al Brico dando x scontato ke fosse smalto,invece scopro ke e' acrilico.Vabbhè.

Svuoto nell'aerografo,faccio una prova su una copertina di un CD e il rosso mi sembra un'arancione fluo.

A 'sto punto provo con l' X7 Tamiya e non mi sembra fluo ma arancio scuro.Vabbhè.

Provo a dare un po' di X7 sull'acrilico Fiat ma sembra non cambiare molto.Vabbhè.

Cosi' decido che domani (oggi) andro' a comprare una bomba di italian red (TS56?).
Poi vado a dormire pensando di guardare il pezzo verniciato alla luce del giorno.
Sorpresa (neanke poi tanto a dire il vero),ma il pezzo verniciato con l'X7 mi pare piu' ke buono.

A questo punto kiedo,secondo voi ,visto ke il TS56 non l'ho mai usato,l'X7 è = allo spry oppure no?

Ciao e grazie
dax65 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 21-02-05, 12:30 PM   #2
Utente Senior

3andy79 è un newbie...
Predefinito Re:Rosso Ferrari

x7 e ts56 sono lo stesso colore ,anche se ovviamente, uno è acrilico e l'altro no.. quindi con quello in bomboletta hai sicuramente una resa migliore. Va bene solo per auto anteriori al 97/98 però. Io comunquepreferisco di gran lunga altri prodotti per fare il rosso ferrari tradale
3andy79 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 21-02-05, 01:26 PM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a decals

Citazione:
dax (21-02-2005 12:28 p.m.):
Se ne era gia' parlato un po' di tempo fa,ma non credo in questi termini.

Ho comprato una bomba di 'Rosso Corsa 120' al Brico dando x scontato ke fosse smalto,invece scopro ke e' acrilico.Vabbhè.

Svuoto nell'aerografo,faccio una prova su una copertina di un CD e il rosso mi sembra un'arancione fluo.

A 'sto punto provo con l' X7 Tamiya e non mi sembra fluo ma arancio scuro.Vabbhè.

Provo a dare un po' di X7 sull'acrilico Fiat ma sembra non cambiare molto.Vabbhè.

Cosi' decido che domani (oggi) andro' a comprare una bomba di italian red (TS56?).
Poi vado a dormire pensando di guardare il pezzo verniciato alla luce del giorno.
Sorpresa (neanke poi tanto a dire il vero),ma il pezzo verniciato con l'X7 mi pare piu' ke buono.

A questo punto kiedo,secondo voi ,visto ke il TS56 non l'ho mai usato,l'X7 è = allo spry oppure no?

Ciao e grazie
Italian Red = TS-8

Ciao ciao
decals è connesso ora  
Vecchio 21-02-05, 02:59 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di dax65

dax65 è un newbie...

Citazione:
andy (21-02-2005 12:30 p.m.):
Va bene solo per auto anteriori al 97/98 però. Io comunquepreferisco di gran lunga altri prodotti per fare il rosso ferrari tradale
Quali?

X Model:

sai a quasi 40 anni la memoria fa un po' Giacomo. :-)

Ciao
dax65 non è connesso  
Vecchio 22-02-05, 11:30 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a marchinos Invia un messaggio tramite Skype™ a marchinos

l'italian red è il TS 8 che dovrebbe equivalere al X 7 mentre il TS 49 è bright red leggermente più chiaro (per me più adatto a una ferrari)
marchinos non è connesso  
Vecchio 22-02-05, 11:46 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

il TS49 può andare,ma come disse a suo tempo R40 si possono aprire delle discussioni infinite sul rosso delle ultime Ferrari F1.R40 sa la miscela giusta per ottenerlo.
sandro67 non è connesso  
Vecchio 22-02-05, 11:52 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di dax65

dax65 è un newbie...

Intendevo il rosso Ferrari anni '60 e non da F1.

Solo ke non posso dire di piu' x non svelare il progetto x il concorso.

ciao e x ora grazie
dax65 non è connesso  
Vecchio 22-02-05, 01:17 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

allora "italian red" dovrebbe andare.Sul Fiat 120 ho sentito qualcuno che diceva che non era proprio uguale.Mah.....
E grazie per le foto 205!
sandro67 non è connesso  
Vecchio 22-02-05, 03:20 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di dax65

dax65 è un newbie...

De nada amigo!!
dax65 non è connesso  
Vecchio 22-02-05, 04:03 PM   #10
Utente

revo_976 è un newbie...

Il rosso classico è il TS 8 .. ferrari f40 enzo ecc
MENTRE
Per il rosso Della serie Formula uno .. bello e brillante io ho dato Una Mano di primer poi una passata sottilissima di acrilico bianco XF-2 e poi Alla fine il ts 49 rosso brillante.. alla fine mano di trasparente è venuto un Bel rosso stile luccicante... Vedendolo bene è un rosso strano quasi con riflessi arancio....
revo_976 non è connesso  
Vecchio 22-02-05, 04:34 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 è un newbie...

il trasparente però non ti cambia la tonalità del colore.In che senso avrebbe riflessi arancio?
sandro67 non è connesso  
Vecchio 23-02-05, 09:26 AM   #12
Utente

revo_976 è un newbie...

No il trasparente rende lucida la vernice .. il bianco sotto da l'effetto del rosso formula uno !!!
revo_976 non è connesso  
Vecchio 18-03-05, 02:40 PM   #13
Utente

mellos è un newbie...

puoi anche usare il 220 della humbrol che è uguale al TS49, i due più adatti alle ferrari F!, per le altre va benissimo l'italian red tamiya
mellos non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203