Vecchio 28-01-05, 05:39 PM   #1
Utente Junior

marform75 è un newbie...
Predefinito Colori per m1a1 abrams

Ho acquistato l' m1a1 abrams in scala 1:72 della Dragon ma non sono convinto dei colori proposti nel kit.
Mi si chiede di usare l' XF 59 deklkla Tamiya ma mi sembra scuro,vorrei dei riferimenti più sicuri ....
marform75 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 28-01-05, 05:50 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a decals
Predefinito Re:Colori per m1a1 abrams

Citazione:
marform75 (28-01-2005 04:39 p.m.):
Ho acquistato l' m1a1 abrams in scala 1:72 della Dragon ma non sono convinto dei colori proposti nel kit.
Mi si chiede di usare l' XF 59 deklkla Tamiya ma mi sembra scuro,vorrei dei riferimenti più sicuri ....
Ciao,
benvenuto in questa gabbia di matti :* .

Il colore proposto XF 59 e' corretto solamente che si riferisce al carro appena uscito di fabbrica. Dai filmati e dalle foto effettivamente appare piu' chiaro a causa del naturale sbiadimento della vernice sotto il sole e dalla patina di polvere e sabbia che si deposita durante la marcia.
Per ovviare al problema puoi schiarire leggermente il colore base con del bianco e poi una volta asciutto fare delle lumeggiature con il bianco usando la tecnica del pennello asciutto (dry Brush).

Ciao ciao
decals non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 28-01-05, 06:30 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di pacader

pacader è un newbie...

Non faccio militare e quindi non posso aiutarti, ma vedo che il nostro Modelfriends ti ha già risposto e dico solamente BENVENUTO.
pacader non è connesso  
Vecchio 28-01-05, 06:31 PM   #4
Utente Senior

1947_roswell è un newbie...

.

Il colore proposto XF 59 e' corretto solamente che si riferisce al carro appena uscito di fabbrica. Dai filmati e dalle foto effettivamente appare piu' chiaro a causa del naturale sbiadimento della vernice sotto il sole e dalla patina di polvere e sabbia che si deposita durante la marcia.
Per ovviare al problema puoi schiarire leggermente il colore base con del bianco e poi una volta asciutto fare delle lumeggiature con il bianco usando la tecnica del pennello asciutto (dry Brush).

:O come sei professionale

Ciao ciao[/quote]
1947_roswell non è connesso  
Vecchio 28-01-05, 08:11 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a marchinos Invia un messaggio tramite Skype™ a marchinos

anche io ho fatto quel carro... l'unico mezzo militare che ho fatto ma mai completato.... se puoi scatta delle foto mentre lo realizzi e posta i passaggi sul forum che se mi riprende lo continuo... ma non avendo esperienza in campo posso solo prendere spunto dal tuo e semmai sarei io a chiedere consigli
marchinos non è connesso  
Vecchio 28-01-05, 09:49 PM   #6
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a decals

Citazione:
1947_roswell (28-01-2005 05:31 p.m.):
.

:O come sei professionale

Ciao ciao
[/quote]

Mica s'invecchia per niente :-D

Ciao ciao
decals non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203