Vecchio 18-01-05, 09:23 AM   #1
Utente

simone69 è un newbie...
Predefinito decal e trasparente opaco...........

Ho fatto un forcellone di una moto..........(prima o poi ve le farò vedere) nero opaco, e poi ci ho messo sopra una decal.........non mi sono accorto che non era una decal sagomata bene, in quanto era un ritaglio di una parte più grande.......il risltato é che sul nero opaco la parte trasparente in eccesso tutt'intorno alla decal si vede molto ....e sembra essere troppo lucida......ORA il punto é : posso dare il trasparente opaco sopra la decal? la posso coprire tutta o devo passare solo sul contorno trasparente in eccesso...........??????
CIAO e grazie
simone69 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 18-01-05, 09:37 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a decals Invia un messaggio via MSN a decals Invia un messaggio via Yahoo a decals
Predefinito Re:decal e trasparente opaco...........

Citazione:
Simone69 (18-01-2005 09:23 a.m.):
Ho fatto un forcellone di una moto..........(prima o poi ve le farò vedere) nero opaco, e poi ci ho messo sopra una decal.........non mi sono accorto che non era una decal sagomata bene, in quanto era un ritaglio di una parte più grande.......il risltato é che sul nero opaco la parte trasparente in eccesso tutt'intorno alla decal si vede molto ....e sembra essere troppo lucida......ORA il punto é : posso dare il trasparente opaco sopra la decal? la posso coprire tutta o devo passare solo sul contorno trasparente in eccesso...........??????
CIAO e grazie
E qui entra l'esperienza nel modellismo aeronautico :-D

Regola Numero 1: non mettere MAI una decals su una vernice opaca, devi prima dargli il trasparente lucido oppure dare direttamente il colore licido sul pezzo.

Regola Numero 2: Ritagliare il bordo trasparente il piu' possibile vicino alla decal stessa.

Riepilogando: mettere la decal su una superfice lucida, una volta asciutta dare una passata di trasparente lucido ed infine una passata di trasparente opaco per far tornare l'aspetto richiesto al pezzo in questione.

Ormai l'effetto "silvering" (cosi' si chiama il fastidioso vedersi del bordo in eccesso) e' difficile da togliere, ormai spruzzarci sopra il trasparente opaco non risolve il problema. Prova a vedere se riesci atoglierla senza rovinarla e poi segui il procedimento appena descritto.
Se poi la decal non dovesse piu' incollarsi bene allora devi passarla su un po' di vinavil diluito con acqua per ripristinarne l'adesione.

Ciao ciao
decals è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203