Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Album fotografico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-09-11, 08:22 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma (ex Milano)
Messaggi: 881
Redbox è un newbie...
predefinito [MOTO - F1] Redbox's Gallery

Ciao a tutti!

Vorrei mostrarvi alcuni modelli che sto collezionando negli ultimi anni.

L'ultimo interesse in ordine di tempo è per le motoGP scala 1:12.

Ho iniziato con la primissima RCV211v di Rossi della Tamiya ma ultimamente ho avuto l'occasione di provare dei modelli Altaya 1:12 che tutti credo conosciate.
L'occasione di acquistarle nuove portandole a casa per 8 euro al pezzo mi ha spinto ad acquistarne alcune con l'intento di fare piccoli interventi migliorativi nel limite delle mie capacità.

Ecco alcuni esempi e una foto in bacheca, fatta in legno di pino e plexiglass da 1mm.

Inserisco solo 3 modelli un pò meno diffusi delle solite M1 Rossi, RCV211 Stoner, Ninja, NSR, ecc...

Le modifiche principali hanno riguardato la colorazione degli scarichi, prima orrendamente cromati a specchio, dettagli vari come rivetti, interno carene in nero, e sulla Gibernau applicazione del trasparente lucido Tamiya a bomboletta (nessuna reazione con le decal).

Diciamo che con 10 euro di spesa x moto ho realizzato il mio piccolo progetto di riempire la bacheca, con moto dalla qualità discutibile, ma che mi aggrada. E non poco.
Icone allegate
[MOTO - F1] Redbox's Gallery-dscf8388a.jpg   [MOTO - F1] Redbox's Gallery-dscf8386a.jpg   [MOTO - F1] Redbox's Gallery-dscf8393a.jpg  

[MOTO - F1] Redbox's Gallery-dscf8380.jpg  
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-11, 08:27 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma (ex Milano)
Messaggi: 881
Redbox è un newbie...
predefinito

Questo invece è un modello Tamiya, la Lotus 99T scala 1:20.

La scatola di partenza era nella versione priva dello sponsor GOODYEAR (niente scritte sulle gomme nè sulla carrozzeria). Le ho integrate con decal Tabu (pessime). Ci sono alcune piccole autocostruzione e pochissime divagazione dalla costruzione da scatola.

Modello con sprue marcate '1987' e stampate non eccelse ma il modello è molto bello e semplice. Mi piace e mi sta invogliando a imboccare il filone F1 '70-'90 al più presto.
Icone allegate
[MOTO - F1] Redbox's Gallery-dscf8403a.jpg   [MOTO - F1] Redbox's Gallery-dscf8401a.jpg  
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-11, 08:51 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma (ex Milano)
Messaggi: 881
Redbox è un newbie...
predefinito

Allego altre immagini della 99T, e in particolare il foglio di decals Tabu Design che avevo preso su Ebay.uk e l'orrendo effetto che hanno avuto a soli 12 mesi dall'applicazione sulle gomme del modello.

La scritta GOODYEAR è SPARITA.

A proposito, se qualche anima pia ha in cascina qualche scritta per le gomme che avanza può farmi un fischio... il massimo sarebbe verniciarle per risolvere alla radice. Ma come mai questo effetto?
Icone allegate
[MOTO - F1] Redbox's Gallery-dscf8400a.jpg   [MOTO - F1] Redbox's Gallery-7c53_1.jpg   [MOTO - F1] Redbox's Gallery-dscf0077a.jpg  

[MOTO - F1] Redbox's Gallery-dscf8395a.jpg   [MOTO - F1] Redbox's Gallery-dscf0087a.jpg  
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mauro 60's moto gallery mauro 60 Statico Album fotografico 14 20-04-21 11:06 PM
Bittasitheguitarist's gallery (moto) Bittasitheguitarist Statico Album fotografico 4 11-01-11 01:45 PM
Roswell moto Gallery 1947_roswell Statico Album fotografico 56 05-11-09 03:40 PM
Luca's Gallery (MOTO) lucaparr Statico Album fotografico 9 09-10-07 02:51 PM
[MOTO]Moto Guzzi V10 Centauro ale Statico Work in Progress 48 06-08-07 03:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play