Vecchio 26-06-09, 01:09 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Taranto
Messaggi: 23
trotto86 è un newbie...
predefinito trotto86's Gallery

Salve a tutti
sono nuovo di questo forum, ho una piccola flotta di modelli ( Yamato, Bismarck, cvn Stennis, Missouri, ed in cantiere il Cavour) posto alcune foto di uno dei miei modelli vi prego di darmi tutti i consigli che volete e potete al fine di migliorare la qualità della mia piccola Flotta..
Vi ringrazio

Ultima modifica di decals; 26-06-09 a 03:03 PM
trotto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-09, 02:47 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Taranto
Messaggi: 23
trotto86 è un newbie...
predefinito

guardate il mio album
Icone allegate
trotto86's Gallery-immagine-001.jpg  
trotto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-09, 03:02 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto,
ho modificato il titolo della tua gallery per renderla conforme agli altri della sezione

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 02:21 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trotto86 Visualizza il messaggio
guardate il mio album
Dall'unica foto dico che mi piace. SI vede però la linea di giunzione dello scafo.

La sporcherei solo per renderla un pelo più vissuta.
E' in 1/350 ?
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 02:28 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Taranto
Messaggi: 23
trotto86 è un newbie...
predefinito

si è in scala 1/350, sai cos'è non riesco a trovare nulla sulle tecniche per farla sembrare un po vissuta....sai consigliarmi qualcosa?o come nascondere le attaccature?
P.S se vedi il mio profilo ci sta l'album con le foto..
trotto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 04:49 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Love Crossfire
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Como
Messaggi: 216
Love Crossfire è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Love Crossfire Invia un messaggio tremite Skype a Love Crossfire
predefinito

Io la affonderei un pochino... così si che è vissuta... ih

No scherzo è un bel modello...
Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere... Complimenti
Love Crossfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 06:21 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Taranto
Messaggi: 23
trotto86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Love Crossfire Visualizza il messaggio
Io la affonderei un pochino... così si che è vissuta... ih

No scherzo è un bel modello...
Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere... Complimenti

ahahahahahahah ti ringrazio
trotto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 09:35 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao Trotto, e cari saluti a tutti i "cugini" dello statico-plastica

Ti ho raggiunto arrivando a ritroso dallo statico-legno di questo forum...... Ho letto che hai in cantiere il Cavour: chi lo produce? Il kit a quale varo si riferisce?

Trinchetto

p.s. Chissà che in futuro non venga a frequentarvi un po' più spesso... in plastica feci Bismark, Tirpitz, Missouri, Yamato, Prince of Wales (Tamya); Lutzow, Admiral Hipper, Scharnorst, Admiral Graf Spee (Heller); Gorizia, Zara (Tauro Model) ... e un po' di voglia di ricominciare mi è rimasta
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 09:49 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Si, direi che le tecniche di invecchiamento devono per forza essere il tuo prossimo passo!
Direi che il lavoro non è malvagio, anzi, quindi il punto è riuscire a valorizzare ciò che hai già imparato a fare.
Ti consiglierei di comprare qualche model time e leggere un pò, scoprirai che quello delle tecniche di invecchiamento è un mondo veramente affascinante.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 05:05 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Taranto
Messaggi: 23
trotto86 è un newbie...
predefinito

[quote=trinchetto;600838]ciao Trotto, e cari saluti a tutti i "cugini" dello statico-plastica

Ti ho raggiunto arrivando a ritroso dallo statico-legno di questo forum...... Ho letto che hai in cantiere il Cavour: chi lo produce? Il kit a quale varo si riferisce?

Trinchetto

il kit mi è stato regalato, non è stato acquistato in Italia. ti posso dire che è l'attuale portaerei "Cavour" in scala 1/350....
P.S. complimenti per la tua vastissima flotta....ance io miro a costruirne dei diversi.. fortunatamente ho un bel po di spazio libero a casa mia e la sto adattando a tipo museo della marina. in attesa che finiscano di costruire il museo qui a taranto, porto alcuni dei miei modelli alla mostra che organizzano al circolo ufficiali...
trotto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 05:07 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Taranto
Messaggi: 23
trotto86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Si, direi che le tecniche di invecchiamento devono per forza essere il tuo prossimo passo!
Direi che il lavoro non è malvagio, anzi, quindi il punto è riuscire a valorizzare ciò che hai già imparato a fare.
Ti consiglierei di comprare qualche model time e leggere un pò, scoprirai che quello delle tecniche di invecchiamento è un mondo veramente affascinante.

ti ringrazio filmon..... seguiro il tuo consiglio.... queste riviste le posso trovare in qualsiasi edicola?
trotto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 05:21 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Si "Model Time" lo puoi trovare in edicola.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 05:38 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trotto86 Visualizza il messaggio
il kit mi è stato regalato, non è stato acquistato in Italia. ti posso dire che è l'attuale portaerei "Cavour" in scala 1/350....
P.S. complimenti per la tua vastissima flotta....ance io miro a costruirne dei diversi.. fortunatamente ho un bel po di spazio libero a casa mia e la sto adattando a tipo museo della marina. in attesa che finiscano di costruire il museo qui a taranto, porto alcuni dei miei modelli alla mostra che organizzano al circolo ufficiali...
Grazie a te della dritta! L'unica portaerei che ho fatto ... dimenticato di inserirla nell'elenco... è la "Saratoga" (codice CV60 della marina americana) in scala 1:400 ma una unità italiana sarebbe tutta un'altra cosa! Quel po' di invecchiamento che ci ho fatto è stata la ruggine simulata con la tecnica dry-brush e colore acrilico marrone.

Se ti piacciono le corazzate, i colori e il "vissuto", credo che possa fare al caso tuo la "Admiral Graf Spee" (Heller, 1:400): con gli schemi mimetici (veramente particolari, li trovi su internet cercando utilizzando "immagini" di google o yaooh o msn), un po' di invecchiamento e magari anche qualche conseguenza della famosa battaglia del Rio della Plata, a seguito della quale fu autoaffondata..... penso che potresti ricavare un signor modello.

Ciao Trinchetto
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corazzate, modellino, navi, yamato

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costruzione corazzata Yamato scala 1/72 juggernaut Navi e velieri Work in Progress 151 14-10-15 09:54 PM
corrazzata Yamato ENRIAGO Navi & Velieri 10 27-04-09 05:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play