Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Album fotografico (https://www.modellismo.net/forum/statico-album-fotografico/)
-   -   trotto86's Gallery (https://www.modellismo.net/forum/statico-album-fotografico/71343-trotto86s-gallery.html)

trotto86 26-06-09 12:09 PM

trotto86's Gallery
 
Salve a tutti
sono nuovo di questo forum, ho una piccola flotta di modelli ( Yamato, Bismarck, cvn Stennis, Missouri, ed in cantiere il Cavour) posto alcune foto di uno dei miei modelli vi prego di darmi tutti i consigli che volete e potete al fine di migliorare la qualità della mia piccola Flotta..
Vi ringrazio ;)

trotto86 26-06-09 01:47 PM

1 allegato(i)
guardate il mio album :bohk7ar:

decals 26-06-09 02:02 PM

Ciao e benvenuto,
ho modificato il titolo della tua gallery per renderla conforme agli altri della sezione ;)

Ciao ciao

nipponts 27-06-09 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da trotto86 (Messaggio 599068)
guardate il mio album :bohk7ar:

Dall'unica foto dico che mi piace. SI vede però la linea di giunzione dello scafo.

La sporcherei solo per renderla un pelo più vissuta.
E' in 1/350 ?

trotto86 27-06-09 01:28 PM

si è in scala 1/350, sai cos'è non riesco a trovare nulla sulle tecniche per farla sembrare un po vissuta....sai consigliarmi qualcosa?o come nascondere le attaccature?
P.S se vedi il mio profilo ci sta l'album con le foto..

Love Crossfire 27-06-09 03:49 PM

Io la affonderei un pochino... così si che è vissuta... ih :asd:

No scherzo è un bel modello...
Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere... Complimenti

trotto86 27-06-09 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Love Crossfire (Messaggio 599567)
Io la affonderei un pochino... così si che è vissuta... ih :asd:

No scherzo è un bel modello...
Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere... Complimenti


ahahahahahahah :asd: ti ringrazio

trinchetto 30-06-09 08:35 PM

ciao Trotto, e cari saluti a tutti i "cugini" dello statico-plastica:beer:

Ti ho raggiunto arrivando a ritroso dallo statico-legno di questo forum...... Ho letto che hai in cantiere il Cavour: chi lo produce? Il kit a quale varo si riferisce?

Trinchetto

p.s. Chissà che in futuro non venga a frequentarvi un po' più spesso... in plastica feci Bismark, Tirpitz, Missouri, Yamato, Prince of Wales (Tamya); Lutzow, Admiral Hipper, Scharnorst, Admiral Graf Spee (Heller); Gorizia, Zara (Tauro Model) ... e un po' di voglia di ricominciare mi è rimasta;)

filmon 30-06-09 08:49 PM

Si, direi che le tecniche di invecchiamento devono per forza essere il tuo prossimo passo!
Direi che il lavoro non è malvagio, anzi, quindi il punto è riuscire a valorizzare ciò che hai già imparato a fare.
Ti consiglierei di comprare qualche model time e leggere un pò, scoprirai che quello delle tecniche di invecchiamento è un mondo veramente affascinante.

trotto86 02-07-09 04:05 PM

[quote=trinchetto;600838]ciao Trotto, e cari saluti a tutti i "cugini" dello statico-plastica:beer:

Ti ho raggiunto arrivando a ritroso dallo statico-legno di questo forum...... Ho letto che hai in cantiere il Cavour: chi lo produce? Il kit a quale varo si riferisce?

Trinchetto

il kit mi è stato regalato, non è stato acquistato in Italia. ti posso dire che è l'attuale portaerei "Cavour" in scala 1/350....
P.S. complimenti per la tua vastissima flotta....ance io miro a costruirne dei diversi.. fortunatamente ho un bel po di spazio libero a casa mia e la sto adattando a tipo museo della marina. :) in attesa che finiscano di costruire il museo qui a taranto, porto alcuni dei miei modelli alla mostra che organizzano al circolo ufficiali...

trotto86 02-07-09 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 600847)
Si, direi che le tecniche di invecchiamento devono per forza essere il tuo prossimo passo!
Direi che il lavoro non è malvagio, anzi, quindi il punto è riuscire a valorizzare ciò che hai già imparato a fare.
Ti consiglierei di comprare qualche model time e leggere un pò, scoprirai che quello delle tecniche di invecchiamento è un mondo veramente affascinante.


ti ringrazio filmon..... seguiro il tuo consiglio.... queste riviste le posso trovare in qualsiasi edicola?

decals 02-07-09 04:21 PM

Si "Model Time" lo puoi trovare in edicola.

Ciao ciao

trinchetto 02-07-09 04:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da trotto86 (Messaggio 601697)
il kit mi è stato regalato, non è stato acquistato in Italia. ti posso dire che è l'attuale portaerei "Cavour" in scala 1/350....
P.S. complimenti per la tua vastissima flotta....ance io miro a costruirne dei diversi.. fortunatamente ho un bel po di spazio libero a casa mia e la sto adattando a tipo museo della marina. :) in attesa che finiscano di costruire il museo qui a taranto, porto alcuni dei miei modelli alla mostra che organizzano al circolo ufficiali...

Grazie a te della dritta! L'unica portaerei che ho fatto ... dimenticato di inserirla nell'elenco... è la "Saratoga" (codice CV60 della marina americana) in scala 1:400 ma una unità italiana sarebbe tutta un'altra cosa! Quel po' di invecchiamento che ci ho fatto è stata la ruggine simulata con la tecnica dry-brush e colore acrilico marrone.

Se ti piacciono le corazzate, i colori e il "vissuto", credo che possa fare al caso tuo la "Admiral Graf Spee" (Heller, 1:400): con gli schemi mimetici (veramente particolari, li trovi su internet cercando utilizzando "immagini" di google o yaooh o msn), un po' di invecchiamento e magari anche qualche conseguenza della famosa battaglia del Rio della Plata, a seguito della quale fu autoaffondata..... penso che potresti ricavare un signor modello.

Ciao Trinchetto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 AM.