Vecchio 18-01-09, 02:08 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979

Ciao Raga,
in questa serie di foto, compare un modello eseguito anni fà, partendo da una base "Heller". Inutile dire che la base di partenza era quella che era. Decisi di riprodurre una versione piuttosto originale, ovvero quella con cui il pilota belga J. Ickx prese parte al GP di Monza del 1979.
La decisione del Team francese, di sostituire il compianto P. Depaieller assente per essersi rotto le gambe con il deltaplano, fu dettata dal fatto che J. Laffitte poteva , fino a quel Gp, sperare nella conquista di punti importanti per il mondiale, con l'aiuto del compagno, contrastando il dominio delle Ferrari T4.
Chiaramente il kit è stato profondamente modificato, dato che la concezione costruttiva di esso risale a molti anni fà e ha gravi lacune in qualità di dettaglio.
E' stato comunque un gran divertimento, portare a termine il modello! Mi scuso per il tipo di foto, avrebbero reso di più con il modello senza base, a mio parere.

Ciao a tutti
Davide
Icone allegate
DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979-142_4247.jpg   DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979-142_4248.jpg   DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979-142_4251.jpg  

DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979-142_4252.jpg   DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979-142_4254.jpg   DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979-142_4259.jpg  

DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979-142_4260.jpg   DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979-142_4269.jpg   DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979-142_4275.jpg  

DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979-142_4276.jpg   DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979-142_4277.jpg   DNracing Gallery 1/12 "Ligier JS11" Monza 1979-142_4255.jpg  


Ultima modifica di dnracing; 18-01-09 a 07:23 PM
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 01:42 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 293
zosc è un newbie...
predefinito

Ciao Davide, bella la tua Ligier.Ho anche io una kit di questo modello e come dici tu la qualità lascia molto a desiderare.Spenso che quando mai la farò sostituirò quello che posso con pezzi Tamiya, e a riguardo il tuo lavoro ho da farti un paio di domande, anche tre.
Per le parti di carrozzeria colorate di bianco hai usato le decals del kit o le hai verniciate.
Sto facendo un kit in 1.12 e dovro fare le cinture di sicurezza e per questo volta ho il dilemma se usare come ho sempre fatto del nastro adesivo telato o usare un kit che ho preso con cle cinture in stoffa; mai per i segni delle cuciture cosa hai usato ?
Ed in fine per il telaio hai usato gli Alclad ?
Grazie e complimenti ancora per il lavoro.
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 10:21 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zosc Visualizza il messaggio
Ciao Davide, bella la tua Ligier.Ho anche io una kit di questo modello e come dici tu la qualità lascia molto a desiderare.Spenso che quando mai la farò sostituirò quello che posso con pezzi Tamiya, e a riguardo il tuo lavoro ho da farti un paio di domande, anche tre.
Per le parti di carrozzeria colorate di bianco hai usato le decals del kit o le hai verniciate.
Sto facendo un kit in 1.12 e dovro fare le cinture di sicurezza e per questo volta ho il dilemma se usare come ho sempre fatto del nastro adesivo telato o usare un kit che ho preso con cle cinture in stoffa; mai per i segni delle cuciture cosa hai usato ?
Ed in fine per il telaio hai usato gli Alclad ?
Grazie e complimenti ancora per il lavoro.
Ciao zosc,
ti ringrazio per i complimenti.
Il bianco della carrozzeria è stato verniciato, perchè le sue decals erano troppo ingiallite e spesse. Le cinture le ho riprodotte con del nastro telato e i puntini delle cuciture sono riprodotti a mano libera!
Ti confermo che per il telaio ho utilizzato "l'aluminium polished" della serie "Alclad".

Grazie mille,
ciao
Davide
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 10:22 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 293
zosc è un newbie...
predefinito

Ciao Davide, stavo riguardando con ancor più attenzione le foto della tua Ligier ed ho ancora un paio di domande da farti.
Io per i raccordi cavi intrecciati uso materiale della Detail Master, tu casa usi?Per i pezzi sulla parte superiore le fiancate sopra i radiatori , sembrano rivestiti col B. Metal Foil, mi confermi!Stavo dando anche una occhiata al materiale fotografico che non è del tutto soddifacente,puoi aiutarmi!Grazie ancora.Ciao
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 11:13 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zosc Visualizza il messaggio
Ciao Davide, stavo riguardando con ancor più attenzione le foto della tua Ligier ed ho ancora un paio di domande da farti.
Io per i raccordi cavi intrecciati uso materiale della Detail Master, tu casa usi?Per i pezzi sulla parte superiore le fiancate sopra i radiatori , sembrano rivestiti col B. Metal Foil, mi confermi!Stavo dando anche una occhiata al materiale fotografico che non è del tutto soddifacente,puoi aiutarmi!Grazie ancora.Ciao

Ciao,
ti confermo che uso anch'io le parti della "detail master" e a volte anche altre marche (modeler's, Sakatsu, Studio, ecc...).
Le parti sopra i radiatori, sono verniciate con "l'alclad chrome"! Non utilizzo quasi mai il Bare Metal perchè non mi trovo e non ottengo gli stessi risultati.
Appena ho un'attimo, ti invio un pò di materiale fotografico. Meglio però, se mi mandi la tua mail.
Ciao
Davide
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ARCHIVIO] 5a edizione concorso "MONZA MODELS" - 14-15 Giugno 2008 buddha77 Statico Mostre - Concorsi - Fiere 30 01-07-08 11:36 PM
[AIUTO] Suzuki RGB500 "Nava Oliofiat" WGP 1979 zanna Statico - Kits, Info e Varie 4 03-11-07 07:02 PM
Ligiere JS11 Monza 1979 "Free practice" 1/12 dnracing Statico Work in Progress 19 09-05-06 11:26 AM
Magma: "MONSTER TRUCK & co." Gallery magma77rm Automodelli a scoppio Album fotografico 11 20-04-06 09:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play