Vecchio 09-12-10, 10:54 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 1
jimmythesaint è un newbie...
predefinito principiante cerca aiuto

ciao ragazzi..mi è appena venuta la scimmia per le slot e girovagando qua e là ho visto un sacco di cose interessanti..però mi servono un pò di consigli e spero di essere nel posto giusto!!!!
vorrei sapere:
1 cosa è meglio acquistare per iniziare?che tipo di pista e di che marca?
2 se volessi farmi una pista rally cosa è meglio acquistare inizialmente?quale tipo di pista?
3 i modellini vanno bene per tutte le piste?
4 che differenza c'è tra le piste "normali" e quelle digitali?ho visto che alcune possono essere convertite in digitale giusto?
5..altri consigli utili per una scelta ottimale...cosa dovrei guardare per scegliere al meglio?

.......
grazie mille a tutti e scusate se le domande sono fin troppo banali ma credetemi che per mè è tutto nuovo e non ci capisco proprio niente..
jimmythesaint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-10, 10:31 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jimmythesaint Visualizza il messaggio
ciao ragazzi..mi è appena venuta la scimmia per le slot e girovagando qua e là ho visto un sacco di cose interessanti..però mi servono un pò di consigli e spero di essere nel posto giusto!!!!
vorrei sapere:
1 cosa è meglio acquistare per iniziare?che tipo di pista e di che marca?
2 se volessi farmi una pista rally cosa è meglio acquistare inizialmente?quale tipo di pista?
3 i modellini vanno bene per tutte le piste?
4 che differenza c'è tra le piste "normali" e quelle digitali?ho visto che alcune possono essere convertite in digitale giusto?
5..altri consigli utili per una scelta ottimale...cosa dovrei guardare per scegliere al meglio?

.......
grazie mille a tutti e scusate se le domande sono fin troppo banali ma credetemi che per mè è tutto nuovo e non ci capisco proprio niente..
anche io sono nella tua stessa situazione mi sono avvivinato al modellismo grazie allo slot ed ora vorrei riprendere in mano la punto e la bmw m3 le mie due macchinine da slot io volevo costruirmi una pista in legno a 4 corsie.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 11:33 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A leggere prima ti potevo consigliare. Se hai bisogno, posso provare a vedere se mi ricordo qualcosa (sono fuori dal giro da qualche anno...)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-12, 08:31 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Voghera
Messaggi: 25
Sparatutto è un newbie...
predefinito

Eheheheeehhe lo slot e' peggio di una droga. Credi di esserti disintossicato ma poi ritorna la dipendenza!!!!

Il consiglio piu' spassionato e' di andare in un Club a farti suggerire.

Per il resto tutto e' lecito. Dipende da come lo vuoi fare. Se vuoi una cosa tanto per giocare scegli quello che ti piace. Se vuoi qualcosa per essere competitivo e per gareggiare scegli piste NINCO e modelli di un certo calibro.
Poi dipende dalla categoria.

Esistono dei regolamenti ben precisi per le gare di velocita' e credo anche per quelle rally, ma e' una disciplina che si sta' diffondendo lentamente in italia.
__________________
AMV - Asociazione Modellistica Vogherese

www.amvmodellismo.it
Sparatutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-12, 09:42 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 2
Michele Caggiano è un newbie...
predefinito Assistenza slot

Carissimi amici buongiorno.

E' la prima volta che uso il forum; scusatemi per l'ignoranza ma approfitto della vostra esperienza e cortesia per migliorare kla mia conoscenza delle Slot.

Ho due domande:
1) utilita' e manutenzione delle bronzine e dei cuscinetti per delle slot vincenti.

2) migliorie per una Ninco Lexus Zent.

Per la prima domanda mi serve sapere come risolvere; per la seconda ho il problema dell'''acquaoplanning''. Quindi devo modificare ruote anteriori (piu' piccole e piu' pesanti) e il pick-Up (piu' ''aderente'').

Attendo vostri aiuti.

Grazie.
Michele Caggiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-12, 10:04 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dipende dal regolamento del club. in base a quello puoi vedere cosa modificare sulla macchina (e se mettere i cuscinetti/cambiare le ruote).
Per i cuscinetti, una goccia d'olio. Le bronzine niente. Per il pickup, ha la molla? Se si, toglila. Al max puoi provare a mettere i cerchi in alluminio nsr o slot it
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 09:56 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Voghera
Messaggi: 25
Sparatutto è un newbie...
predefinito

Come ti ha suggerito cava abbassa le gomme davanti. O tornisci le gommine o compri gomme gia' ribassate. Le gomme anteriori nello slot non hanno valore funzionale, devono essere tenute appena sopra il livello del telaio.
Ninco non permette particolari regolazioni sull'avanreno, ma si riescono ad ottenere buoni risultati comunque.
Se hai uno slot club vicino a casa, facci un salto, ti possono dare un mare di informazioni!
__________________
AMV - Asociazione Modellistica Vogherese

www.amvmodellismo.it
Sparatutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-12, 08:55 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 2
Michele Caggiano è un newbie...
predefinito Modifica Ninco Lexus Zent

Bella a tutti.

Grazie mille.

Provo e vado in pista.

Buona domenica a tutti i lettori
Michele Caggiano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
principiante elicotteri cerca aiuto e consigli clod69 Elicotteri Volo motore elettrico 0 24-11-10 10:32 PM
Principiante cerca aiuto andrea_bo Elicotteri Volo motore elettrico 8 31-05-10 12:25 PM
Principiante cerca aiuto! luxiodeejay Off Topic 0 16-12-09 09:45 PM
Principiante in cerca di aiuto Teonardo Presentazioni 9 26-06-08 11:58 PM
Principiante che cerca consigli montegentile Aeromodelli 5 30-08-04 10:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play