Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Slot car
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-11-10, 03:18 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 3
camomillo è un newbie...
Smile datemi un consiglio

Ciao a tutti, mi sto riavvicinando alle slot perche devo comperare una pista per mio figlio (mi ci divertirò anche io ) ,ai miei tempi si giocava con Polistil,ora che non viene più prodotta, cosa mi consigliate , Ninco ,Scalextric o Carrera ?ringrazio tutti in anticipo per i consigli che riceverò......
camomillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 07:47 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di schust76
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Cerano (NO)
Messaggi: 11
schust76 è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto!
Se dovessi partire da zero, mi rivolgerei senza ombra di dubbio ai prodotti Ninco.
Qualità elevatissima, possibilità di ampliamento smisurate (curve con 5 raggi differenti, fondi effetto terra ed effetto neve), binario adattatore per Scalextric/SCX (utile per i percorsi rallistici) e catalogo accessori molto fornito.
Ninco è anche la marca più usata dagli slot clubs.
Scalextric, SCX e Carrera sono ottimi prodotti ma, secondo me, Ninco è superiore.
Poi logico, il valore affettivo della mia vecchissima Polistil/Policar (ricevuta in regalo da bambino e ampliata a dismisura) è inestimabile
Purtroppo diventa sempre più difficile e costoso reperirne i binari...

Comunque, nonostante i consigli, consulta bene i siti delle varie marche (Ninco, Scalextric, SCX e Carrera) e poi dai un'occhiata ai listini di Bona Distribuzione; così potrai farti un'idea dei prezzi e scegliere in base alle tue esigenze.
Ciao!
schust76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-10, 11:47 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Io ho una Carrera, ovviamente la versione 1-32 e non la 1-43, mi ci trovo benissimo e ci giro con modelli 1-24.
Qui in italia purtroppo non è diffusa come marca. quindi se vuoi un prodotto buono e con ricambi facili da trovare andrei su Ninco, gli altri due marchi li ho visti solo sugli scaffali e non ho mai avuto occasione di provarli.
Fin'ora con Carrera non ho mai avuto problemi ed i modelli sono davvero carini.
Se vuoi girare con modelli 1-24 opterei per carrera, anche perchè credo sia l'unica a fare piste per 1-24 io l'ho presa per questo motivo.
ovvio che le auto sono tutte intercambiabili, quindi se vuoi fare qualche gara dovrai prendere una macchina adeguata alla categoria e la pista che hai a casa serve solo per allenarti e settare l'auto
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 01:49 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 3
camomillo è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi,
io comunque nel frattempo sono riuscito a trovare parecchi pezzi della polistil che sviluppano circa 15 metri di pista,effettivamente il problema sta sulle auto perchè i pezzi tipo gomme , pikup ecc... non si trovano più ma ho risolto comprando due nuove slot marca scalextric con le quali girerò sulla vecchia ed amatissima nonchè rievocatrice dei tempi andati POLISTIL
P.S.: ormai le ho comprate,ma per quanto riguarda la qualità ricambi delle Slotcars,quale è il miglior produttore?
Grazie mille di nuovo........
camomillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 05:33 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

io fin'ora ho sempre preso ninco, ma solo per il fatto che è l'unico marchio di cui trovo i ricambi nel mio negozio...
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-10, 05:55 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di schust76
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Cerano (NO)
Messaggi: 11
schust76 è un newbie...
predefinito

Se si tratta di ricambi originali (spazzole, gomme ecc), ogni marca ha in catalogo i ricambi per i propri modelli, diciamo che quel che cambia è la reperibilità.
Però ha ragione Marchinos: Ninco è quella che trovi più facilmente nei negozi. Io sono anni che compro on-line; il vantaggio è che puoi trovare tutto (anche a prezzi accessibili), occorre solo avere pazienza nella ricerca e...fiducia nel venditore.
Se ti può essere utile questi negozi vendono tutto ciò che riguarda le slotcar:

Slotcars.it - Il mondo delle slot a portata di click! - SlotCars

MondoSlot - Slot Car Store, piste elettriche e accessori per slot cars

Crazy4Slot.com - Slot.it, Nsr, Ninco, Scalextric, Scx e tanto altro per le slotcar

E poi cerca sempre su Ebay, ogni tanto si trovano ricambi e modellini a prezzi stracciati.
schust76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motore andato... datemi un consiglio lollapalooza Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 20-05-09 12:06 AM
datemi un consiglio robertino8 Elicotteri 9 13-01-09 09:19 AM
datemi un consiglio eon89 Thunder Tiger 9 28-11-08 03:58 PM
ciao a tutti entrate e datemi un consiglio!! lodi Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 30-08-07 05:44 PM
datemi un consiglio... russo Mini4wd Principianti 5 23-07-05 02:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play