Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Slot car (https://www.modellismo.net/forum/slot-car/)
-   -   Rally Scalextric? (https://www.modellismo.net/forum/slot-car/84564-rally-scalextric.html)

bagigio 18-10-10 02:12 PM

Rally Scalextric?
 
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare una pista scalextric che poi andrò a modificare come si deve. La mia domanda è: sono disponibili estensioni per piste scalextric in formato rally o comunque fuoristrada? Ho trovato le estensioni off road della ninco ma non quelle della scalextric, e non penso di poterle prendere dato che mi sembra siano di misure differenti...sapreste consigliarmi anche dove prenderle online?
In alternativa è possibile modificare i tracciati classici on road per renderli off road? Quindi autocostruzione? Se si che materiali mi consigliate? Grazie a tutti!

schust76 26-10-10 06:17 PM

Ciao! Purtroppo sono stato assente per parecchio tempo e ho letto solo ora il tuo post.
La Scalextric Sport inglese non produce estensioni in versione rally, però non disperare perché puoi usare i binari SCX e Ninco.
SCX produce le piste (e le estensioni) in versione off-road, con fondo sconnesso e pezzi dedicati: ponti, dune, guadi ecc. Hanno le stesse misure delle Scalextric Sport (gli stampi sono gli stessi) ma diversi attacchi: in pratica usano ancora i bottoni dei vecchi binari Scalextric Classic; il problema è facilmente risolvibile acquistando il binario adattatore Scalex C 8222.
Inoltre, nonostante abbiano misure completamente differenti, puoi usare anche i binari Ninco grazie all'apposito adattatore (codice 10110).

Per quanto riguarda i negozi on-line, guarda qui:
www.slotcars.it
Crazy4Slot.com - Slot.it, Nsr, Ninco, Scalextric, Scx e tanto altro per le slotcar
www.mondoslot.com

Guarda sempre anche su eBay (soprattutto dai venditori stranieri) troverai un sacco di pezzi in offerta, ma ricordati di controllare sempre le spese di spedizione: alcuni fanno i furbi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16 PM.