Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni > Segnalazioni e consigli allo staff
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-10-13, 09:05 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Cormorano
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Roma
Messaggi: 37
Cormorano è un newbie...
predefinito Elettronica per il Modellismo

Salve ragazzi, sbaglio o nel forum manca una sezione dedicata in particolare all'elettronica per il modellismo? Si tratta forse di un argomento scarsamente richiesto o c'è qualcosa che ignoro?
Lo chiedo allo staff poiché non mi dispiacerebbe fare un piccolo corso di elettronica dedicata a fini modellistici per chi volesse tentare di realizzare in proprio piccoli gadget o apparecchietti da utilizzare sulle navi o nei presepi. Visto il gradimento ottenuto dai miei scritti sul CAD 3D nel Modellismo Navale mi piacerebbe esplorare anche la strada dell'elettronica, se gradita dai frequentatori del forum.
Cosa ne pensano lor signori?
Un saluto da Piero.
__________________
Blog: www.modellismopertutti.it
Cormorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-13, 01:27 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sam_59
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 1,946
sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

A me l'idea non dispiacerebbe affatto, le mie scarse conoscenze di elettronica ne trarrebbero indubbio beneficio

Sentiamo cosa ne pensa Trinketto o, visto il carattere più generale dell'argomento, qualche altro admin del forum.
sam_59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 02:38 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: Parma
Messaggi: 31
Pidrus è un newbie...
predefinito

A me interesserebbe motlissimo, purchè il livello sia accessibile anche a chi non ha una preparazione elettronica professionale.
Pidrus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-13, 12:19 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Cormorano
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Roma
Messaggi: 37
Cormorano è un newbie...
predefinito Elettronica per il Modellismo

In effetti la mia intenzione sarebbe proprio quella di presentare alcuni progetti originali e magari spiegarne in maniera semplice il funzionamento. Come potete verificare, sto già facendo qualcosa del genere per quanto riguarda l'uso del CAD 3D nel Modellismo Navale ma sull'elettronica non ho trovato una sezione adatta allo scopo, per cui chiedevo agli amministratori del sito se era possibile crearne una specifica in cui parlare proprio di elettronica. Nulla mi darebbe più soddisfazione che cercare di trasmettere ad altri le mie sperienze elettroniche in modo che possano trarne giovamento.
Nonostante internet e il gran parlare di diffusione di informazioni, poi raramente si trova qualcuno che ti faccia da guida quando vuoi esplorare settori che non conosci bene e ti sappia chiarire le idee quando le hai ancora confuse. A me succede continuamente!
Ma finora non mi sembra di vedere un concreta partecipazione a quanto sto dicendo. Sbaglio? Se è così fatevi avanti e forse potremo iniziare un proficuo cammino comune.

Piero.
__________________
Blog: www.modellismopertutti.it

Ultima modifica di Cormorano; 03-11-13 a 01:44 PM
Cormorano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play