Vecchio 27-10-12, 04:55 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io penso che sia mastino che jackyosho siano dei bravi ragazzi ed entrambi a volte siano un pò pungenti,ma a conti fatti il ban per il secondo si è stabilito perchè gia altre volte fu redarguito senza che desse ascolto.Adesso non chiedetemi i post precisi perchè non li ricordo.
Conosco Angelo da anni e posso dire con certezza che ha fin troppa pazienza nelle moderazioni,poi tutti possono incorrere in errori,siamo umani.

Di sicuro questo spazio serve per confrontarci e trarre insegnamento dalle esperienze di tutti e da eventuali errori: se qualcosa non va cerchiamo di migliorare,ma vorremmo evitare che qui dentro si arrivi ad una guerra personale rivangando vecchie discussioni del passato.

Per quanto riguarda i doppi nick di utenti bannati,sono d'accordo con l'opener.Voi segnalatemi i vari casi e non starò di certo a guardare con le mani in mano.
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 27-10-12, 06:13 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Io continuo a non ricevere risposte... Mah...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea  
Vecchio 27-10-12, 06:27 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

rifiuto la qualifica di "pungente".
mastino non può che essere "mordente", con qualche rara eccezione riservata ad un certo gatto...

Comunque cbagl, argomenta quale sarebbe l'accusa per il mio ban, potrei anche darti ragione , sempre che l'aggressività nei miei confronti nel frattempo non si scemata.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea  
Vecchio 27-10-12, 07:09 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
rifiuto la qualifica di "pungente".
mastino non può che essere "mordente", con qualche rara eccezione riservata ad un certo gatto...

Comunque cbagl, argomenta quale sarebbe l'accusa per il mio ban, potrei anche darti ragione , sempre che l'aggressività nei miei confronti nel frattempo non si scemata.
Ahhhhh aora ci dai dentro ...... Se ti volevi " difendere " bastava contrastare quello che jack ha scritto con una spiegazione ..... Ma tu butti benzina sul fuoco , e ti diverti come con la storia del gatto , poi ritiri la mano con pseudo giustificazioni campate in aria ma la cosa più triste é che ci rimugini pure ricercando nei post per pagine e pagine pur di trovare il presunto errore altrui e non ti limiti ad una affermazione ma fai sfoggio delle tue " scoperte" , calchi la mano con frasi poco piacevoli per non dire offensive " vedi di crescere , sempre che tu sia ancora in tempo di farlo" ..... insomma non di certo rispetto il regolamento ( come tanti altri) e come tale dovresti essere bannato ..... Ma ti ripeto tu come tanti altri ma si vede che stai simpatico a qualcuno ............
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea  
Vecchio 27-10-12, 08:52 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

La tua è sterile polemica alimentata da non capisco quale cipiglio. Mi limito solo a riprendere quanto da te scritto oggi:

"i provocatori non mi piacciono affatto ne tantomeno i giudici supremi soprattutto se imparziali"

ma a me sembra che sei tu da questa mattina a provocarmi. Ti manda qualcuno? Te l'ho già chiesto e non hai risposto.

"Se ti chiedi se sono ostile nei tuoi confronti , si in questo momento si come di chiunque altro avesse il tuo stesso atteggiamento e non venisse redarguito "

"la mia non é ostilità ma una palese richiesta di equità "

beh, decidiamoci , o sei ostile o non sei ostile... sei ostile, fidati!

però ho trovato un filo conduttore che lega me, angelo e il tuo amico. E non è il gatto di cui sopra che, per tua informazione, gode di ottima salute. Al momento non sono ridotto a dovermi cibare di gatto.
I riferimenti ai pilotoni amici e sventolati sotto il naso degli utenti comuni come gagliardetti, quello ti ha dato fastidio, hai quotato in malo modo ( chi è che va a fare ricerche nel passato?? io?? e tu no?) un thread di angelo con un astio che sinceramente in anni di frequentazione del forum non avevo mai visto. Cosa ti da fastidio? Che noi giochiamo con le macchinine e ci facciamo beffe di chi si prende troppo sul serio? Io MI COMPRO il modellismo dal 1994, non ho bisogno di mettermi in firma un modello od un marchio, non ho necessità di consigliare a destra a manca un negoziante o un importatore, nessun riferimenti a motori e miscele. Pensi forse che io non utilizzzo modelli motori miscela e gomme? Sono così libero che faccio parte di un gruppo di modellisti ma non ho in firma nemmeno un riferimento al nostro sito o al nostro forum.Il più delle volte mi dimentico anche di postare le date delle gare. I vostri idoli invece ( e limitiamoci agli idoli) corrono oggi con X (ed è il modello più figo del mondo) e domani con Y (finalmente una macchina che va) e tutti dietro come pecore. Sul modello pinco poi usano il LORO olio, il LORO grasso, il LORO motore, le LORO gomme, e qualcuno gli va ancora dietro COME PECORE. Per passare una domenica in pista qui c'è gente convinta che se non ha la coppia differenziata al posteriore non ci si diverte, poi dopo due settimane si scopre che serve uguale anche all'anteriore col risultato che la macchina trattora come all'inizio ma hai speso 90 euro di modifiche.


Siccome il geriatra mi ha detto che devo stare tranquillo mi fermo qui, senza andarmi a rileggere la storia di cbagl per coglierlo in castagna, convinto che ti sia successo qualcosa e che ora non sei il cbagl che ho sempre apprezzato nei vari interventi. Poi, dato il perdurare dei problemi con la connessione ti propongo una cosa.
Mettiamolo ai voti.
Chi vuole bannare il mastino alzi la mano e si apra una birra.

Buonanotte!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea  
Vecchio 27-10-12, 10:01 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

nessuno è perfetto , compresi noi moderatori ... voglio sottolineare il fatto che quello che facciamo lo facciamo per amore e dedizione , nel tempo libero e gratis . A nessuno gli viene in tasca nulla a scrivere qualcosa . Io sono il moderatore più giovane sia per età che per anzianità nello staff .

io rispondo a jack per quello che riguarda l' utente ceso , Jacopo mi aveva fatto notare la cosa agli inizi di agosto e dopo aver verificato che erano lo stesso utente ho provveduto a scrivere a Nuke ... qui mi fermo un secondo per ricordare che noi non ci muoviamo sempre e per forza alla luce del sole nei post , ma usiamo anche i PM , io ne faccio largo uso sia come moderatore che come utente-amico . Detto questo continuo ... ho chiesto a Nuke il perché dei doppi account e dopo avermi spiegato gli ho detto di non usarlo più e che era tutto aposto . poi ammetto , ero in vacanza e mi sono scordato di controllare se aveva rispettato la cosa . Jacopo non mi aveva più detto nulla e non mi sono posto il problema . Io rispondo al 100% di quello che faccio e se sbaglio ne pago le conseguenze , ma sono tollerante e paziente quindi cerco di risolvere i problemi e le incomprensioni nel modo meno distruttivo , mi piace parlare con gli utenti... delle volte a trovarsi dietro una tastiera si può rischiare di essere mal interpretati .


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea  
Vecchio 28-10-12, 09:01 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Già .... "moderatore" non appartiene ad una categoria di robot che filtra messaggio dopo messaggio confrontandolo con uno standard predefinito ed immutabile. E' invece un utente che condivide le stesse passioni di tutti e che, per ragioni in massima parte imperscrutabili un giorno è stato contattato dall'amministratore ed al termine del colloquio ha condiviso l'idea di dedicare parte del suo tempo libero alla garanzia del funzionamento del forum. Per quanto riguarda il sottoscritto, la richiesta di non inviare fatture è stata esplicita ...

Il regolamento cerca di tradurre questo concetto: "cerchiamo di stare insieme condividendo idee, pareri, esperienze e magari provando anche un po' a crescere in questa attività che ci accomuna". Le varie indicazioni che esso contiene fotografano alcuni tra i tipici comportamenti scorretti che possono manifestarsi ... ma non è detto che siano gli unici nè che comportamenti stigmatizzati come formalmente "antisociali" lo siano anche nella sostanza; faccio un esempio, le informazioni commerciali: spesso sono la voce di qualche negoziante che vuole farsi solo pubblicità ma talvolta contengono informazioni utili per tutti al di là della loro provenienza. Io, da moderatore, se da un lato sono portato a stroncare messaggi pubblicitari da parte di coloro che si loggano solo a tal fine ... dall'altro lato non ho la stessa valutazione quando tali messaggi provengono da chi sia frequentatore abituale del forum ed abbia contribuito attivamente e positivamente all'attività del forum.

Questo per dire che la valutazione di noi moderatori non è una semplice funzione binaria si/no di conformità al regolamento, ma una attività più complessiva di garanzia del buon funzionamento delle relazioni all'interno del forum che ha sì il regolamento ma anche, e soprattutto, la necessità di valutare tanti altri fattori: dall'oggetto delle discussioni, all'insieme dei comportamenti del gruppo e dei singoli, all'ampiezza dei contributi individuali, alla pretestuosità di certi atteggiamenti ... prendendosi alla fine la responsabilità di certe decisioni. Decisioni che - quando comportano sanzioni - sono quasi sempre precedute da valutazioni allargate tra più moderatori proprio per evitare sul nascere eventuali "personalizzazioni" che non piacciono a chicchessia, utenti e/o utenti-moderatori che dir si voglia.

Se così non fosse, se non si volesse cercare tutti insieme di vivere al meglio questa nostra passione, l'amministratore avrebbe forse creato una sezione come questa?

Trinchetto (che spera di aver un po' risposto a jacKyosho)
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea  
Vecchio 28-10-12, 09:23 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Già .... "moderatore" non appartiene ad una categoria di robot che filtra messaggio dopo messaggio confrontandolo con uno standard predefinito ed immutabile. E' invece un utente che condivide le stesse passioni di tutti e che, per ragioni in massima parte imperscrutabili un giorno è stato contattato dall'amministratore ed al termine del colloquio ha condiviso l'idea di dedicare parte del suo tempo libero alla garanzia del funzionamento del forum. Per quanto riguarda il sottoscritto, la richiesta di non inviare fatture è stata esplicita ...

Il regolamento cerca di tradurre questo concetto: "cerchiamo di stare insieme condividendo idee, pareri, esperienze e magari provando anche un po' a crescere in questa attività che ci accomuna". Le varie indicazioni che esso contiene fotografano alcuni tra i tipici comportamenti scorretti che possono manifestarsi ... ma non è detto che siano gli unici nè che comportamenti stigmatizzati come formalmente "antisociali" lo siano anche nella sostanza; faccio un esempio, le informazioni commerciali: spesso sono la voce di qualche negoziante che vuole farsi solo pubblicità ma talvolta contengono informazioni utili per tutti al di là della loro provenienza. Io, da moderatore, se da un lato sono portato a stroncare messaggi pubblicitari da parte di coloro che si loggano solo a tal fine ... dall'altro lato non ho la stessa valutazione quando tali messaggi provengono da chi sia frequentatore abituale del forum ed abbia contribuito attivamente e positivamente all'attività del forum.

Questo per dire che la valutazione di noi moderatori non è una semplice funzione binaria si/no di conformità al regolamento, ma una attività più complessiva di garanzia del buon funzionamento delle relazioni all'interno del forum che ha sì il regolamento ma anche, e soprattutto, la necessità di valutare tanti altri fattori: dall'oggetto delle discussioni, all'insieme dei comportamenti del gruppo e dei singoli, all'ampiezza dei contributi individuali, alla pretestuosità di certi atteggiamenti ... prendendosi alla fine la responsabilità di certe decisioni. Decisioni che - quando comportano sanzioni - sono quasi sempre precedute da valutazioni allargate tra più moderatori proprio per evitare sul nascere eventuali "personalizzazioni" che non piacciono a chicchessia, utenti e/o utenti-moderatori che dir si voglia.

Se così non fosse, se non si volesse cercare tutti insieme di vivere al meglio questa nostra passione, l'amministratore avrebbe forse creato una sezione come questa?

Trinchetto (che spera di aver un po' risposto a jacKyosho)
Trinchetto grazie mille per la spiegazione, ma purtroppo non hai risposto alle mie domande, o forse non è la risposta che cerco... Io sto cercando di sapere/capire come mai vengono adottati due pesi e due misure.. E siccome non l'ho notato solo io, allora forse non sono poi così matto come mi si vuole far passare...
E al momento nessuno è ancora riuscito a darmi risposte concrete... Tutti discorsi molto filosofici...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea  
Vecchio 28-10-12, 09:37 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Trinchetto grazie mille per la spiegazione, ma purtroppo non hai risposto alle mie domande, o forse non è la risposta che cerco... Io sto cercando di sapere/capire come mai vengono adottati due pesi e due misure.. E siccome non l'ho notato solo io, allora forse non sono poi così matto come mi si vuole far passare...
E al momento nessuno è ancora riuscito a darmi risposte concrete... Tutti discorsi molto filosofici...
Tanto per cominciare, bentornato, e ti dico anche che secondo me la tua assenza si sente

Dico sinceramente che mi piacerebbe non dover assistere più a situazioni del genere, rovinano l'atmosfera conviviale che si respira in questo forum, e che sinceramente non ho trovato su altri (tantevvero che scrivo solo qui)
Comunque, in tutta onestà non ho notato questa storia di "due pesi e due misure", ma ti dico anche che, a mio giudizio personale, non mi é parso che tu abbia avuto un comportamento così tremendo, anche se ormai frequento poco la sezione scoppio, perché ho smesso di farlo

Ps sono stato sintetico perché sto usando l'ipad e scrivere con i tablet é palloso, ma se vuoi chiedermi qualche cosa in più fai pure eh
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea  
Vecchio 28-10-12, 09:42 PM   #25
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,645
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

I moderatori da anni cercano di tenere la tranquillita' nel forum con la loro presenza e hanno sempre fatto un ottimo lavoro prendendosi le loro responsabita'. Il regolamento e' molto chiaro e sono certo che l'operato dei moderatori non puo' andare bene a tutti.

Ho letto con attenzione il post e vi ringrazio delle vostre opinioni, a questo punto ritengo opportuno chiudere il post non penso ci sia altro da dire.

P.s. Il forum e' aperto a tutti e tutti siete i benvenuti. Se pero' alcuni non si trovano bene e il regolamento vi sta stretto... Ci sono tanti altri forum nella rete
gnanni non è in linea  
Vecchio 28-10-12, 11:41 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

visto che nelle pagine passate sono stato solo e sempre messo in discussione e forse sono stato fin troppo poco esaustivo,visto che qualcuno voleva delle risposte...bèh,credo che come ultimo post di questa discussione una risposta ai dubbi di jack e di claudio sia d'obbligo no?

jack,sai...forse sei ancora giovane e molte cose ancora le devi imparare,compresa quella di imparare a comportarsi a modo nelle comunità,come vedi,la tua versione moderna della ''congiura dei pazzi'' che trami da più di 10 giorni con i tuoi ''compari'' anche attraverso faceboock non è andata a buon fine ...se fossi stato al tuo posto avrei speso i giorni passati per pensare agli errori che hanno portato a tutto questo ed a come uscirne ripulito.
se pensi che il sottoscritto porti rancore e non perda occasione di bannare qualcuno solo perchè mi stà antipatico o non la pensa come mè,sei in errore e mi spiace che molti altri la pensino così.

claudio....accidenti sai...non pensavo proprio che fossi così,io sarei la persona piena di pregiudizi e non adatto a moderare quà dentro ( d'altronde,secondo il tuo contatore avrei solo 3 anni di esperienza,passata più che altro a giocare in cortile,tra parentesi non ho proprio idea di come tu conosca la mia vita così a fondo,visto che non la conosco nemmeno io )poi riporti avvenimenti passati dove credi siano stati fatti torti a te e a tuoi amici,palesando rancore nei confronti del sottoscritto..ora mi domando chi di noi due abbia veramente pregiudizi ed astio.

signori,come ha già scritto il caro gnanni,quà dentro siete sempre tutti i benvenuti,a patto che rispettiate le regole e se qualcosa non vi và a genio,in alto a destra,tra le opzioni della schermata principale c'è anche ''esci''

ps.la congiura dei pazzi se ben ricordo non ebbe un esito molto positivo nemmeno all'epoca
angelokanay non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
considerazione su reperibilità motori da gara cava Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 05-06-12 09:52 AM
Considerazione negozio on-line modellismo.net gattiger_rosso Off Topic 21 24-12-11 06:43 AM
Considerazione sugli ammortizzatori!!! Aledrummer83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 25 24-04-09 05:43 PM
considerazione... paolino82 Statico - Kits, Info e Varie 22 22-01-05 05:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play