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Vecchio 31-05-11, 07:28 PM   #31
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Ma hai staccato anche il potenziometro?? Perchè altrimenti non è possibile che giri a 360° continui. Staccando quel pezzo hai solo "sbloccato" gli ingranaggi, ma se non stacchi o blocchi il potenziometro è come se non avessi fatto niente...
ok per me stai parlando arabo in sto momento XD.....
cmnq si ho solo staccato il pezzo che impediva il 360°
qual è sto potenziometro???
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Vecchio 31-05-11, 10:28 PM   #32
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Ecco com'è fatto il servo. Ma non hai mai visto qualche video su come si modifica un servo? se cerchi nelle altre descrizioni trovi qualcosa...
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Vecchio 31-05-11, 10:31 PM   #33
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Ecco invece come dovrebbe sembrare il potenziometro, se visto da sopra.
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Vecchio 01-06-11, 05:10 PM   #34
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Ecco invece come dovrebbe sembrare il potenziometro, se visto da sopra.
il mio servo è fatto così nn sò come modificarci il potenziometro
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Vecchio 02-06-11, 01:05 PM   #35
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Devi smontare entrambi gli ingranaggi. Il potenziometro dovrebbe stare sotto all'ingranaggio di sinistra. Quello che devi fare è:
- Staccare gli ingranaggi
- Accendere la radio ed attaccare il servo a ricevente e batterie
- Il servo inizierà a girare senza fermarsi, come impazzito. Devi mettere lo stick del radiocomando sul "neutro" (quindi lasciarlo al centro) e con una pinzetta fai girare l'alberino del potenziometro da una parte e dall'altra, fin quando non noti che, se lasci il potenziometro girato in un certo modo, il servo si ferma (avrai trovato la posizione di "neutro" del potenziometro. Occhio, perchè è un lavoro di precisione)
- A questo punto, quando sei certo di aver trovato la posizione giusta del potenziometro, ci metti all'interno un paio di gocce di Attak in modo da mantenerlo fermo.
- Fatto ciò devi allargare leggermente il buco dell'ingranaggio che va alloggiato sul potenziometro, in modo che giri senza attrito.
- Rimonti tutto e vedi se il complesso degli ingranaggi gira senza attrito. Se non ci sono problemi, chiudi tutto.

Fatto
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Ultima modifica di sirkillalot00; 02-06-11 a 01:08 PM
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Vecchio 02-06-11, 08:48 PM   #36
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Devi smontare entrambi gli ingranaggi. Il potenziometro dovrebbe stare sotto all'ingranaggio di sinistra. Quello che devi fare è:
- Staccare gli ingranaggi
- Accendere la radio ed attaccare il servo a ricevente e batterie
- Il servo inizierà a girare senza fermarsi, come impazzito. Devi mettere lo stick del radiocomando sul "neutro" (quindi lasciarlo al centro) e con una pinzetta fai girare l'alberino del potenziometro da una parte e dall'altra, fin quando non noti che, se lasci il potenziometro girato in un certo modo, il servo si ferma (avrai trovato la posizione di "neutro" del potenziometro. Occhio, perchè è un lavoro di precisione)
- A questo punto, quando sei certo di aver trovato la posizione giusta del potenziometro, ci metti all'interno un paio di gocce di Attak in modo da mantenerlo fermo.
- Fatto ciò devi allargare leggermente il buco dell'ingranaggio che va alloggiato sul potenziometro, in modo che giri senza attrito.
- Rimonti tutto e vedi se il complesso degli ingranaggi gira senza attrito. Se non ci sono problemi, chiudi tutto.

Fatto
ok grazie cmnq aspetto che m arrivi il pezzo per le batterie e poi c provo, comunque sulla parte d sinistra rimane come una stecca d ferro (quella alla quale penso t riferisca) è quello il potenziometro?
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Vecchio 21-06-11, 07:30 PM   #37
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predefinito e gli ultimi pezzi

e anche gli ultimi pezzi m sono arrivatiiii
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Vecchio 26-06-11, 03:53 PM   #38
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