Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Robot-Mania
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-10, 07:53 PM   #46
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p-jire Visualizza il messaggio
scusa ma hh ftt 2 conti... motori+esc+baterie sn gia 150gr senza la struttura, servi, ruote, ecc quindi potresti postarmi anke un motore ed una esc ke vadano bn x + peso o se mi spieghi con ke criteri scegliereli??? grz
Ma che batterie stai usando? Cioè, l'ESC pesa solo 18 grammi, ed i motori dovrebbero andare sui 10 grammi l'uno, quindi siamo a 38 grammi. I pacchi batterie più leggeri (come questi Small Packs) vanno sui 40 grammi (78 grammi in tutto). Hai ancora 72 grammi a disposizione per ruote, rostri, servi e carrozzeria. Come ESC quello è il più consigliato, ma non so quale potresti usare per motori più potenti. Comunque quei motori andranno bene fino a 250/300 grammi circa...
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 08:03 PM   #47
Utente
 
L'avatar di p-jire
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 132
p-jire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirkillalot00 Visualizza il messaggio
Beh, si, anche perchè la ricevente può essere alimentata al massimo a 6 V oppure si brucia... E poi si, è lo stesso se il servo non è collegato alle batterie.......
Io uso dei Towerpro SG90 per la guida, ma se a te servono solo per i rostri, allora vai per gli Hitec HS-82 MG. Di meglio non si trova.
ok grz ke forza anno cioè qundo poi ci collego i rostri quanta potenza hanno?? c'è una formula x calcolarla??????(nn so come si dice)
Quote:
Originariamente inviata da sirkillalot00 Visualizza il messaggio
Ma che batterie stai usando? Cioè, l'ESC pesa solo 18 grammi, ed i motori dovrebbero andare sui 10 grammi l'uno, quindi siamo a 38 grammi. I pacchi batterie più leggeri (come questi Small Packs) vanno sui 40 grammi (78 grammi in tutto). Hai ancora 72 grammi a disposizione per ruote, rostri, servi e carrozzeria. Come ESC quello è il più consigliato, ma non so quale potresti usare per motori più potenti. Comunque quei motori andranno bene fino a 250/300 grammi circa...
ok grz io avevo capito di usare delle batterie stilo del supermercato da 1.5volt da coollegare tra di loro
tra quelle del sito quali mi consigli???
e se in un futuro volessi fare qualcosa ke pesi intorno a 1-1.5kg ke esc e ke motori potrei usare???

Ultima modifica di p-jire; 24-10-10 a 09:46 PM
p-jire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 09:37 PM   #48
Utente
 
L'avatar di p-jire
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 132
p-jire è un newbie...
predefinito

mi sa sempre più da impossibile un robot entro i 150 gr... visto ke gia sl 4 ruote ke ho a casa, pesano 140gr avresti un sito anke x ruote??
io ho trovato queste potrebbero andare bn?? http://www.modellismoitalia.com/cat100.htm

Ultima modifica di p-jire; 24-10-10 a 09:56 PM
p-jire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 09:54 PM   #49
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p-jire Visualizza il messaggio
ok grz ke forza anno cioè qundo poi ci collego i rostri quanta potenza hanno?? c'è una formula x calcolarla??????(nn so come si dice)
Gli HS82 hanno gli ingranaggi in metallo e hanno 3 Kg/cm di forza.

Quote:
ok grz io avevo capito di usare delle batterie stilo del supermercato da 1.5volt da coollegare tra di loro
tra quelle del sito quali mi consigli???
e se in un futuro volessi fare qualcosa ke pesi intorno a 1-1.5kg ke esc e ke motori potrei usare???
Si, ti avevo detto di fare così, ma ti conviene usare ministilo e non stilo. Pesano di meno. Da quel sito ti consiglio un pacco da 6.0V, qualsiasi pacco va bene. Per quelli da 1 kg non saprei proprio, non me ne intendo...
Quote:
mi sa sempre più da impossibile un robot entro i 150 gr... visto ke gia sl 4 ruote ke ho a casa, pesano 140gr avresti un sito anke x ruote??
Come ruote puoi usare qualsiasi cosa. Persino le ruote Lego o i tappi di bottiglia. Io stavo per comprare queste 32x7 mm Wheel - White - Wheels & Casters - Robotics kits and components from RobotBits.co.uk.
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 10:24 PM   #50
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p-jire Visualizza il messaggio
io ho trovato queste potrebbero andare bn?? Modellismo Italia - ruote - serbatoi
Ho visto che hai postato questo link solo ora.. Si, queste sono ottime
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 10:34 PM   #51
Utente
 
L'avatar di p-jire
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 132
p-jire è un newbie...
predefinito

ok ma poenso ke prendero le tue almeno risparmio sulle spese di spedizione
grz mille ade penso ke sia veramente ttt grz mille
x la struttura mi erano venute in mente quelche idee in kiave "moderna" xD ma faro delle prove e postero le foto!!!grz di ttt
p-jire non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robot wars?? Qlk1 è interessato a costruire un robot?? slipknot Robot-Mania 29 23-11-11 11:18 AM
Info su auto facile andykaw1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 58 01-09-10 08:33 AM
Lo cerco facile facile metalx Automodelli a scoppio Monster Truck 6 25-03-10 05:33 PM
Aiuto facile (per voi) - automodello per Atletica leggera pdor1985 Automodelli elettrici 2 23-05-09 08:09 PM
Un ustione facile facile sirik Mini4wd Varie 4 26-07-05 07:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play