Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Robot-Mania
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-04-10, 11:23 AM   #46
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Ciao e benvenuto
No, non abbiamo le stesse frequenze (le abbiamo prese diverse apposta). Crediamo comunque di aver capito il motivo delle interferenze: sull'altro robot utilizziamo un porta batterie (e non un pacco batterie come sul mio) al quale abbiamo dovuto attaccare uno spinotto affinchè potesse essere attaccato alla ricevente. Molto probabilmente i fili non sono stati attaccati bene, generando quindi delle piccole scintille che creano interferenze sui servi. Lo stesso ci accadeva sulle Mini-Z, sulle quali le scintille provocate dal motore facevano avere al servo dello sterzo degli "attacchi epilettici". Ora però ci siamo procurati un secondo pacco batterie e speriamo che arrivi al più presto in modo da poterlo provare, sempre sperando che fosse quello il problema.
Parlando della tua domanda: prima ho allargato il buco con una puntina di trapano attaccata ad una pinzetta e poi ho rifinito col dremel
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-10, 03:08 PM   #47
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 17
Ricky432 è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta, ma allargando il foro con il trapano non hai il rischio che l' ingranaggio guadagni gioco e non faccia più presa con gli altri ingranaggi? ( non so se mi sono spiegato)
Comunque ho intenzione di ordinare dei servi come i tuoi, o trovato un' offerta con 6 servi a 16 euro(cosi la modifica mi risulterà più facile).
Una domanda, non si potrebbero mettere delle lame o qualcosa di simile sotto al ribaltatore in modo che possa afferrare e fare qualche danno?
Grazie e auguri con il tuo problema
Ricky432 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-10, 06:41 PM   #48
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Si, ho capito cosa vuoi dire. Se usi una punta piccolissima il problema non si crea (devi allargare il buco di pochissimo, il minimo per far si che il potenziometro non venga "tirato in ballo") Ti dirò, i Towerpro mi stanno sorprendendo con la loro durata e se non fosse stato per l'offerta combo su RCMart, sarei andato sugli Hitec (prima o poi si bruceranno lo stesso...) Se vuoi fare una cosa un po' più costosa, ma più durevole, prendi una scheda di controllo e mettici dei motorini elettrici. Trovi tutto su robotmarketplace.com. Poi tutto dipende dalle tue risorse economiche
La lama può sicuramente essere utile, ma rischia di risultare troppo pesante. Noi abbiamo optato per dei pezzi di scotch, che comunque svolgono egregiamente il loro lavoro: non siamo molto intenzionati a fare danni permanenti, ci basta poter ribaltare l'avversario Altrimenti avremmo montato dei dischi rotanti
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action

Ultima modifica di sirkillalot00; 03-04-10 a 06:44 PM
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-10, 07:10 PM   #49
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 17
Ricky432 è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta.
I servi non li ho ancora ordinati. Ma quindi mi consigli i tiower pro oppure altri servi?
Inoltre per avere più potenza al ribaltatore proverò a montare 2 servi invece che 1.
Per la scheda motori per ora non metto niente perchè non voglio spendere molto, e perchè il sistema a servocomandi sembra andare più che bene.
Per le ruote stavo pensando di usare della gomme in spugna di auto in scala 1:10 di larghezza 26mm(le 30 sarebbero un po troppo larghe)per avere molto grip. Che dici potrebbero andare?
Una domanda: Al servo del ribaltatore come hai fatto per farlo muovere di 60 gradi?
Mi spiego meglio: il servo nella sua posizione originale stà al centro dei suoi 60 gradi che può fare, quindi alzando o abbasando lo stik si muove di 30 gradi verso l' alto o verso il basso.
Te per tenerlo sempre verso il basso in modo che quando aziona il ribaltatore si muove di 60 gradi e non di 30 come fai?
Grazie ancora.

Ultima modifica di Ricky432; 03-04-10 a 07:22 PM
Ricky432 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-10, 08:16 PM   #50
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Come servi i Towerpro non sono andati male: su 10 se ne è bruciato solo uno. Sono rimasto molto deluso dall'unico Hitec che ho comprato per il ribaltatore (sono tornato a ribaltare con il towerpro e presto posterò foto). Due servi per un ribaltatore possono dare abbastanza potenza, ma tutto dipende dalle dimensioni del tuo avversario: per questa categoria 1 servo per il ribaltatore basta e avanza.
Le ruote sembrano troppo grandi, ma non te lo posso dire con certezza dato che non le ho sotto mano e non ho visto il tuo progetto... tieni conto che per rientrare nella categoria il robot deve essere grande al massimo 10 cm cubi e pesare al massimo 150g. La cosa più bella è dare fondo alla tua creatività, infatti, nel nostro caso le ruote le abbiamo fatte dal nulla C'è poi chi usa dei tappi di deodorante o le ruote lego...
Ummm... per il ribaltatore forse ho capito cosa vuoi dire. Quanti canali hai sulla radio? io 4 ed ho messo il ribaltatore sul 2 canale. Lo stick a cui corrisponde il 2 canale è quello che non torna indietro nella sua posizione centrale, ma rimane nella posizione in cui lo metti. Così ho a disposizione tutti e 60 i gradi per ribaltare
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 10:13 AM   #51
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 17
Ricky432 è un newbie...
predefinito

Allora ordinerò i tower pro.
Le ruote sono più o meno di 60 mm di diametro.
Vorrei usare queste ruote perchè hanno moltissimo grip e poi perchè avendo questo grande diametro farebbero camminare più veloce il robot.
Riguardo hal ribaltatore proverò a mettere 2 servi perchè cosi il robot avra più potenza quando afferra, ma dovrò vedere se riuscirò a tenerli coordinati.
Il peso lo supererò leggermente tanto non dovrò fare competizioni.
Per il radiocomando ne ho uno simile al tuo, proverò a fare come hai fatto te.
Una domanda ma hai usato un mixer per il movimento?
Ultima domanda: mi potresti dire le dimensioni della tua ricevente?
Grazie ancora.
Ricky432 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 10:48 AM   #52
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 31
Aguz è un newbie...
predefinito

Ciao
Devo dirti che e' proprio un bel robot!!!
Per fare il mio, mi sono fatto aiutare da mio padre,
solo e' che da un po di tempo che i comandi non rispondono,
ho il radiocomando come il tuo, con 4 canali
mi funziona la lama, ma la ruota destra non funzia
cosa puo' essere??Prima andava tutto bene,
lo chiedo a te perche ho notato che sei piu esperto di me e di mio padre messi insieme
grazie e comunque
Ottimo lavoro!!!!!
Aguz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 11:57 AM   #53
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky432 Visualizza il messaggio
Allora ordinerò i tower pro.
Le ruote sono più o meno di 60 mm di diametro.
Vorrei usare queste ruote perchè hanno moltissimo grip e poi perchè avendo questo grande diametro farebbero camminare più veloce il robot.
Ok, l'importante è che siano efficienti per il progetto che hai in mente

Quote:
Originariamente inviata da Ricky432 Visualizza il messaggio
Riguardo hal ribaltatore proverò a mettere 2 servi perchè cosi il robot avra più potenza quando afferra, ma dovrò vedere se riuscirò a tenerli coordinati.
Dovrai avere molto spazio per metterne due...

Quote:
Originariamente inviata da Ricky432 Visualizza il messaggio
Il peso lo supererò leggermente tanto non dovrò fare competizioni.
Si, vai tranquillo, anche io ho sforato, e non di poco!

Quote:
Originariamente inviata da Ricky432 Visualizza il messaggio
Una domanda ma hai usato un mixer per il movimento?
Ultima domanda: mi potresti dire le dimensioni della tua ricevente?
No, non ho usato un mixer e questa è la ricevente che ho preso io: Modellismo.it
Buon lavoro e buona Pasqua
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 12:12 PM   #54
Utente
 
L'avatar di sirkillalot00
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Taranto
Messaggi: 704
sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aguz Visualizza il messaggio
Ciao
Devo dirti che e' proprio un bel robot!!!
Grazie Ciao e benvenuto, puoi presentarti qui News - Segnalazioni - Commenti - Forum Modellismo.net

Quote:
Originariamente inviata da Aguz Visualizza il messaggio
mi funziona la lama, ma la ruota destra non funzia
cosa puo' essere??Prima andava tutto bene
Quale lama? Come hai fatto il tuo progetto? Riesci a postare qualche foto, così mi faccio un'idea?
Come hai fatto i motori, con i servi come ho fatto io? Se si, allora è possibile che si sia bruciato un servo... controlla e fammi sapere

Buona Pasqua anche a te
__________________
What's so civil about war anyway?

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 04:10 PM   #55
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 17
Ricky432 è un newbie...
predefinito

Oppure puo' essere che hai rotto un ingranaggio del servo, prova a sentire se quando dai "gas" senti un rumorini da servo.
Ti posso chiedere che lama hai usato? Da dove l'hai presa?

Sirkilalot00, la ricevente è identica a quella che avevo intenzione di prendere io!! Solo che io prendo la versione 35mhz.
Buona pasqua anche a voi
Ricky432 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 04:51 PM   #56
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 31
Aguz è un newbie...
predefinito

le foto non ci riesco per ora ,comunque
ho usato i servi anchio ma ho usato una marca che
li fornisce gia modificati per girare a 360°
ne ho presi 4
due per i motori e altri due per la "lama"
la "lama" è stata facile da trovare e da montare
l' ho fabbricata io è molt grande (quasi meta' del robot)
va abbastanza veloce e fa danni gravissimi solo che il contraccolpo
mi sbalza fuori o contro il bordo...


E COMUNQUE HO SCOPERTO PERCHE NON FUNZIONAVA....
per colpa di un concorrente con una picchetta..
ma trnciato di netto il filo del servo e io nn lo notavo perche c'erano sopra le batterie
aspetto risposta
Buon Pasqua anche a te
Aguz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 04:57 PM   #57
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 31
Aguz è un newbie...
predefinito

Scusate mi sono dimenticato di dirvi che la lama l' ho fabbricata
con un disco di alluminio seghettato, posto verticalmente ,

Avrei una domanda da fare a sirkillalot00 avrei pensato di fare davanti la lama e dietro un ribaltatore, solo che non so' come fare, non ho molto spazio, e a dir la verita' la lama non e' un granche se non ribalti prima i robot .
In molti combattimenti dove nel arena ci sono più che due robot è facie ma uno contro uno non celo vedo il mio.
Non so'
Ciao aspetto risposte
Aguz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 06:09 PM   #58
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 17
Ricky432 è un newbie...
predefinito

Potresti fare come ho intenzione di fare io: vorrei costruire un ribaltatore come quello di sirkilalot00 solo che vorrei mettere una lama all' interno del robot in modo che mentre combatti apri il ribaltatore, vai "addosso" all' tiavversario e poi lui si ritrova per metà all' interno del tuo robot e non riesce a uscire perchè è incastrato dallo sportelletto del tuo robot. Nel frattempo la lama lo colpisce.
Dimmi se non mi sono spiegato che provo a fare un disegnetto.
Ps: sono proprio curioso di questo to robot, se puoi postare oltre alle foto magari un video di un combattimento sarebbe il top!
Ricky432 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 06:26 PM   #59
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 31
Aguz è un newbie...
predefinito

Gran bella idea! ma dovresti attaccarli di lato per evitare che ti rompano la protezione e ti danneggino gravemente gli "organi del robot" proprio dove e situata la lama, poi dipende che armi hanno.
Un video forse cello' (sottolineo FORSE) ma tutti le battaglie che ho fatto
ho perso, perche ho troppa potenza nella lama (ha due servi)


Comunque se io montassi dietro al robot un ribaltatore farei cosi'

1) Ribalto il robot.
2) Mi giro.
3) Lo taglio con la lama.
Ma sono solidale e cerco sempre di fare meno danni ,perche mi si stringe il cuore quando partono pezzi degli altri pr aria
Aguz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 06:45 PM   #60
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 31
Aguz è un newbie...
predefinito

Ecco la foto
Aguz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
antweight, robot, wars


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robot wars?? Qlk1 è interessato a costruire un robot?? slipknot Robot-Mania 29 23-11-11 11:18 AM
[LIBRO X AEREOPLANARI] I grandi aerei da combattimento zepmat Statico - Kits, Info e Varie 0 23-11-08 12:07 PM
Peso silverstorm Mini4wd Principianti 10 08-04-05 11:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play