Vecchio 24-12-13, 02:58 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 1
Manutronix è un newbie...
predefinito Primo progetto Animatronica

Salve a tutti.
Mi chiamo Manuel e sono un ragazzo che frequenta l'Accademia di belle arti di Catania. Da qualche tempo a questa parte mi sono affacciato con interesse a tutto quello che riguarda il campo degli effetti speciali e in particolare l'animatronica.
premetto che al momento sono assolutamente ignorante su questioni riguardanti l'elettronica digitale o analogica e che mi sto approcciando a questa materia con l'entusiasmo e la voglia di fare di un bambino, quindi scusate se molte delle mie domande possono sembrarvi ingenue.
Avendo fatto queste premesse arrivo subito al dunque. per il mio primissimo progetto, avrei pensato di realizzare la testa di un personaggio fantastico che sia indossabile tramite un casco. essendo un prototipo dimostrativo, ho deciso di utilizzare la piattaforma hardware della pololu che ho acquistato da poco ed è questa: Pololu - Mini Maestro 12-Channel USB Servo Controller (Assembled) il mio problema attuale, dovuto all'ignoranza per cui chiedo subito scusa, è il seguente: essendo ke il mini maestro è in grado di comandare 12 servo contemporaneamente, in quale modo mi conviene alimentarli in maniera sicura per l'hardware e la buona riuscita del progetto? se dovessi usare delle batterie quali potrei usare cercando di trovare un buon compromesso fra qualità e prezzo? se invece volessi usare l'alimentazione della corrente di casa quale alimentatore sarebbe il + adatto? faccio queste domande affidandomi alle competenze e alle esperienze che di certo mi saprete dimostrare.
ringrazio in anticipo coloro che saranno così gentili da risp. ciao e buone feste a tutti
Manutronix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play