Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Recensione libri e articoli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-06-10, 03:12 PM   #1
Utente
 
L'avatar di gianfini
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 134
gianfini è un newbie...
predefinito La lancetta

Amici del forum, ho una richiesta da farvi.
Rovistando in soffitta e' venuto alla luce (sapevo comunque che c'era') il libro, a tiratura limitata, della LANCETTA CIVITANOVESE, una imbarcazione da pesca costiera di quasi tutto il litorale adriatico, vissuta dalla meta' del 1800 fino al 1960 ultima costruita.
Quello che so e' che a Chioggia venivano chiamate BRAGOZZI e a sud PARANZE deriverebbero tutte da una imbarcazione veneziana chiamata RASCONA.
La mia richiesta e' la seguente, mancando le linee d'acqua e' possibile costruire un modello piu' fedele possibile all'imbarcazione originale con le 6 viste (foto allegate) e moltissimi altri particolari.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi nella preparazione prima e sicuramente nella costruzione dopo.
giancarlo
Icone allegate
La lancetta-immagine-1.jpg   La lancetta-immagine-2.jpg   La lancetta-immagine-3.jpg  

La lancetta-immagine-4.jpg   La lancetta-immagine-5.jpg   La lancetta-immagine-6.jpg  

__________________
...la poppa in suso e la prora ire in giù, com'altrui piacque, in fin che 'l mar fu sovra noi rinchiuso.
gianfini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-10, 04:54 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,462
maurino è un newbie...
predefinito

Ciao Giancarlo , io stò costruendo un bragozzo , ho fatto tempo fà una paranza, un trabaccolo ed un lancione dell'adriatico ( il Saviolina ), se pensi che possano esserti di aiuto ti faccio avere i files con i disegni che ho usato , posso anche vedere nel mio archivio se ho qualcosa sulla rascona .
Maurino
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 06:14 PM   #3
Utente
 
L'avatar di gianfini
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 134
gianfini è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino Visualizza il messaggio
Ciao Giancarlo , io stò costruendo un bragozzo , ho fatto tempo fà una paranza, un trabaccolo ed un lancione dell'adriatico ( il Saviolina ), se pensi che possano esserti di aiuto ti faccio avere i files con i disegni che ho usato , posso anche vedere nel mio archivio se ho qualcosa sulla rascona .
Maurino
Ti ringrazio Maurino, sicuramente mi saranno di aiuto, aspetto i files, ciao
giancarlo
__________________
...la poppa in suso e la prora ire in giù, com'altrui piacque, in fin che 'l mar fu sovra noi rinchiuso.
gianfini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play