Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Recensione libri e articoli (https://www.modellismo.net/forum/recensione-libri-e-articoli/)
-   -   H.M.S. Victory - L'anatomia delle navi di Nelson - C.N. Longridge (https://www.modellismo.net/forum/recensione-libri-e-articoli/100046-h-m-s-victory-lanatomia-delle-navi-di-nelson-c-n-longridge.html)

prodiere 17-05-12 11:02 AM

H.M.S. Victory - L'anatomia delle navi di Nelson - C.N. Longridge
 
1 allegato(i)
Ieri è arrivato!
Dietro consiglio di un amico l'ho preso ed ho avuto anche la fortuna di trovarlo in italiano! E' un bel libro che sicuramente spulcia la Victory in ogni sua parte. Al contrario di altri libri tipo l'Anatomy Of The Ship c'è molto da leggere e i disegni sono minori. Quelli che ci sono però sono dettagliatissimi e anche ad una rapida occhiata come quella che gli ho dato io si può capire che sono veramente utili per il montaggio del modello. Sono però rimasto deluso dal fatto che non ci sia nemmeno un piano globale della nave. Sinceramente un piano velico o comunque un piano totale davo per scontato che ci fosse ed invece niente. Metto qua sotto il link dove l'ho trovato nel caso qualcuno fosse interessato.
Saluti a tutti
Prodiere

H.M.S. VICTORY, di C.N. LONGRIDGE - - Saggistica - ilmiolibro.it

trinchetto 17-05-12 03:02 PM

E' bello sapere che anche in italiano è possibile trovare monografie di questo tipo. Magari diventasse prassi comune .... !

Grazie
Trink

trinchetto 17-05-12 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 1010025)
Già... per ora dobbiamo accontentarci dei libri in inglese, francese o tedesco


.... per fortuna che molto spesso le figure parlano più di molte parole ... :asd:

Killik 17-05-12 05:07 PM

Se qualcuno di voi ha contatti con qualche casa editrice di libri specifici per il modellismo, potrebbe proporre la traduzione di testi dall'inglese all'italiano, io sarei felicissimo di propormi come traduttore!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 AM.