Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-04-12, 11:33 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 10
Irex è un newbie...
predefinito

va bene, lo farò!
Irex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-14, 06:45 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Volevo dire che ho trovato una somiglianza veramente notevole tra quello che fu il modello della ex ditta "Carta" (il tuo modello) e quello che attualmente è commercializzato dalla ditta "Corel". Ho dato un'occhiata alle decorazioni che la Corel vende per il suo modello (lo "yacht d'oro", linkato da Tuvok) e a quelle che sono (sarebbero) le decorazioni del tuo modello ... trovandole praticamente identiche. Puoi rendertene conto direttamente guardando i link che ti ho postato.

A questo punto mi è venuto il dubbio che la Corel abbia rilevato dalla ex ditta "Carta" le licenze di marchio sul modello e gli stampi per fabbricare le decorazioni, commercializzando il vecchio modello (il tuo) con il nuovo nome di "yacht d'oro". Se così fosse, hai risolto il tuo problema: le attuali decorazioni della Corel sarebbero esattamente le stesse che corredavano il tuo modello e ricomprandole avresti di nuovo il tuo kit al completo.
SI! E' proprio così, la ditta Augusto Carta scomparve negli anni '70, tutta la sua produzione, compreso l' importazione della Frali Swiss, passò ad altri.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-15, 10:41 AM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Un'altra nave di carta Augusto: (yuh uh)
Model Ship World :: View topic - Carta Augusto Royal Sovereign





Le decorazioni (sopra)


Secondo me nel tuo kit qualcuno ha fatto il furbetto prendendosi quello che gli garbava XD




E ancora
Model Ship World :: View topic - Carta Augusto Royal Sovereign


Ma dove gli hanno trovati sti kit che hanno solo la confezione che sembra (anzi è) antidiluviana XD




Ancora un'altro:
Friedrich Wilhelm" wooden ship kit from Carta August (03/21/2011)...


La marca è La "Nos Frali Swiss" (e chi la conosce?)

Ps: ti hanno fregato anche le vele...:


Ed ecco a voi l'ultima sorpresa (quella più brutta)

Allegato 1
I ponti sono tipo quelli mantua (ma non sono neanche sfalsati...)
(Foto presa da uno che vende il kit del Baltimore su Ebay)

Giuseppe99

Ps: "e questa era la recensione dei kit "FRALI SWISS" nella prossima puntata parleremo del caso Golden Star, si chiude qui questa puntata di "Quarto Grado" speciale "I kit navali"
Se ti sembrano confezioni "ANTIDILUVIANE" è perché sei troppo giovane, prima degli anni '70 erano tutte così. Augusto Carta era il concessionario della Frali Swiss, ma è scomparso già alla fine degli anni '70, quindi quelle che mostri sono rarità da museo!
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-15, 11:17 AM   #19
Utente
 
L'avatar di airon1970
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 379
airon1970 è un newbie...
predefinito

Chi cerca..............trova!!!!!!!!!!

SHIPMODELL: Dutch yacht thumbnails
airon1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-16, 11:45 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 2
marcello di borbone è un newbie...
predefinito yacht olandese carta augusto

salve buona sera mi chiamo marcello, sono nuovo del forum e del mondo del modellismo navale, ho acquistato lo yacht olandese marca prestige la stessa di irex ma nn so come montarla visto che i piani di costruzione nn sono chiari
marcello di borbone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di aiuto :D Doodo Comunicazioni e presentazioni 1 12-02-12 07:04 PM
ciao a tutti avrei bisogno di una mano mta4 s28 pazzo321 Automodelli a scoppio Monster Truck 10 13-09-11 08:23 PM
Ciao a tutti, sono nuovo, ho bisogno di consigli markettocila Comunicazioni e presentazioni 3 30-08-11 05:20 PM
Ho bisogno di una mano!!! barbier Automodelli a scoppio Monster Truck 2 13-03-06 12:38 AM
ciao a tutti, ho bisogno di consigli. medion Automodelli a scoppio Monster Truck 23 24-01-06 03:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play