Vecchio 20-01-11, 08:26 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di AZIMUT
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: torino
Messaggi: 22
AZIMUT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JP64 Visualizza il messaggio
Ciao,

la scala è 1:120

Per esperienza, ti consiglio di documentarti molto bene ed in particolare un occhio di attenzione a :

* Elica con alloggiamento rialzabile
* Sistemazioni del ponte
* Pezzi di artiglieria (canne, affusti, slitte)

Se fai una ricerca in Internet, troverai molte immagini anche di modelli già realizzati, qualcuno fatto molto bene.

Il libro te lo consiglio... è un'ottima referenza per tirare fuori dati, sistemazioni di accessori, alberatura, etc... E' in inglese, ma i disegno sono molto chiari.

Io ho costruito il mio modello (fino allo stato attuale), partendo dalle linee d'acqua contenute in questo libro.

ciao ed a riscriverci presto

Jp
Ciao jp
Grazie per le dritte ...se poi hai foto e documenti che mi possono essere utili.........ti ringrazio da ora
ciao buona serata
AZIMUT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-11, 01:01 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di gabri84
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 36
gabri84 è un newbie...
predefinito

ciao marco..di modelli cosi purtroppo non ho mai visto niente..neanche da lontano..anche volendo non posso aiutare..comunque buon lavore e ben venuto
gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-11, 10:39 AM   #18
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: principalmente a casa, saltuariamente all'estero, quando sono fuori per lavoro
Messaggi: 387
JP64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AZIMUT Visualizza il messaggio
Ciao jp
Grazie per le dritte ...se poi hai foto e documenti che mi possono essere utili.........ti ringrazio da ora
ciao buona serata
Ciao, Azimut

la maggior parte delle foto (poche) che sono conosciute della CSS Alabama sono praticamente tutte comprese nel libro di Bowcock che ti ho citato.

Se poi ti fotocopi ed ingrandisci adeguatamente le linee ed i disegni dello scafo che sono contenuti nella pagine del libro, puoi verificarle con quelle dei disegni della Mamoli per vedere se questi ultimi sono esatti.

Le foto inserite nel libro di Bowcock le trovi anche, online, negli archivi storici americani, ma quelle sul libro hanno dimensione migliore... guarda ad esempio al link : Confederate Ships--CSS Alabama (1862-1864)

In internet, se utilizzi i vari motori di ricerca (google, yahoo, altavista, etc..) impostando "css alabama" troverai queste ed in più i siti dove sono illustrati i vari modelli, sia in legno che in plastica.

Ti consiglio di fare 2 ricerche : una per i siti e le informazioni e l'altra per le immagini...

Troverai oggi molte più immagini di quelle che ho trovato io due/tre anni fa...

ciao ed a riscriverci presto

Jp

P.S.
attendiamo un tuo WIP aperto sul modello con le foto...
JP64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-11, 10:30 PM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di AZIMUT
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: torino
Messaggi: 22
AZIMUT è un newbie...
predefinito

ciao jp
grazie delle informazioni
in settimana dovrei aprire il wip appena mi arrivano i disegni vi posto il tutto ciao
azimut
AZIMUT non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
buon sito di modellismo dove comprare???? jesus69 Off Topic 13 18-07-12 09:16 AM
buon modellismo a tutti tommaso1 Comunicazioni e presentazioni 11 04-07-10 02:55 PM
Buon giorno a tutti Giors Comunicazioni e presentazioni 5 08-01-10 12:26 PM
Buon Natale a TUTTI!! ^_^ turbosury Off Topic 1 25-12-09 11:44 AM
Buon Natale a tutti !!!!!!!!!!!!! pgallucci Mini4wd Principianti 7 24-12-05 07:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play