Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-10, 03:48 PM   #1
Hedges
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito ciao a tutti

Ciao a tutti mi chiamo stefano, mi piacerebbe tanto costruire un veliero, da dove comincio,ossia quale posso fare? tenente conto che non ho esperienza se non che da bambino facevo quelli in scatola con lo scafo già fatto...

Poi volevo chiedervi se esiste qualche guida, come è presente nella sezione aeromodellismo per principianti, sugli strumenti e trucchi del mestiere.

Grazie a tutti in anticipo
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-10, 04:19 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Hedges, prima di tutto benvenuto.

per prima cosa potresti dare un'occhiata e scaricare uno di questi manuali gratis, cosi' ti fai un'idea:

Documento senza titolo

Poi per decidere il modello ti consiglio di leggere questa discussione dove sono elencati (con tanto di foto) dei modelli adatti ai chi e' alle prime armi.

http://www.modellismo.net/forum/navi...-iniziare.html

Buon divertimento.

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-10, 06:41 PM   #3
Hedges
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao grazie per la risposta ma io cercavo solo e unicamente i piani costruttivi e non barche in scatola grazie lo stesso
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-10, 08:13 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: principalmente a casa, saltuariamente all'estero, quando sono fuori per lavoro
Messaggi: 387
JP64 è un newbie...
predefinito

Ciao, Hedges