Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-09-10, 03:27 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 15
truddu è un newbie...
predefinito Amerigo Vespucci

Salve,

mi rivolgo a tutti coloro che mi possano essere d'aiuto... Non ho mai costruito alcun modello, ma da alcuni giorni ho la voglia di cimentarmi in questo hobby. Piace parecchio l'Amerigo Vespucci ed ho visto che ci sono dei kit per la costruzione della Mantua scala 1:100, della Panart (Costa tantissimo) scala 1:84, poi ho visto quella della Mantua scala 1:84 da acquistare credo in 7 tranche, per finire ci sono alcuni che vendono quella delle de agostini in scala 1:100 (trattasi di 120 fascicoli).
Quale mi consigliate di queste? Mi sarete d'aiuto (mi rivolgo agli esperti) nelle varie fasi di costruzione?

Credete che siccome sono un perfetto ignorante in materia, dovrei cominciare con qualcosa di + piccolo tipo: kit Ranger della Corel, per fare un pò di esperienza?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno
truddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-10, 05:16 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao ti posso rispondere dicendo che le tre versioni che hai trovato se non per la scala sono i medesimi .la terza versione postata e' scomposta in 8 parti e mentre i primi hanno le tavole non sono sicuro ma ogni uno dovrebbe avere un manuale di montaggio molto dettagliato (io ho comprato a parte e pagato caro) che rende molto piu' semplice la costruzione .in quanto alla fedelta' si deve lavorare molto con immagini e documentazione varia nel caso si volesse renderlo piu veritiero .per far pratica ovviamente un modello piu facile e un minimo di attrezzatura sarebbero utili per poi cimentarti in modelli piu impegnativi e magari in autocostruzione non facile ma non impossibile .rimanendo comunque nel forum potrai ricevere molti consigli utili che ti potranno guidare alla scelta.per la deagostini non so dirti come sia.

Ultima modifica di SergioD; 28-09-10 a 05:19 PM Motivo: aggiungo nota
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amerigo Vespucci 1:100 mr.mojorisin Navi e velieri Work in Progress 164 03-01-14 09:46 AM
Amerigo Vespucci ElRubio Modelli Terminati 2 18-08-10 03:03 PM
Amerigo vespucci SergioD Recensione libri e articoli 3 05-04-10 02:21 PM
amerigo vespucci scric Navi & Velieri 3 17-05-09 10:46 PM
amerigo vespucci e3d Navi & Velieri 0 22-10-04 01:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play