Vecchio 10-08-10, 02:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 2
beppe81 è un newbie...
Smile Alessandria/Milano - Ciao a tutti

Ciao a tutti ragazzi e ragazze, è da un po' che vi seguo con ammirazione, è davvero meravigliosa ed affascinante la vostra passione. Forse per questo vorrei provare ad avvicinarmi anche io.. e visto che è da un po' che vi seguo credo che sia il momento di provare a cimentarmi...

ho trovato i vostri consigli per cominciare http://www.modellismo.net/forum/navi...-iniziare.html

quello che volevo chiedervi è se serve qualche altro strumento fondamentale oltre a quelli citati nel vostro articolo (pazienza a parte chiaramente ). Ma soprattutto: dove prendete, tra quelli che le comprano, le scatole di montaggio? io sono della provincia di alessandria e devo ammettere che sono diversi giorni che spulcio pagine gialle ma un negozio serio e ben fornito non lo trovo

Qualcuno di voi e della zona? in alternativa ogni tanto sono a milano dalla morosa.. quindi anche quella sarebbe terra utile per un negozio di riferimento

Grazie in anticipo

Beppe
beppe81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-10, 03:54 PM   #2
Utente
 
L'avatar di capitan harlok
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 107
capitan harlok è un newbie...
predefinito

ciao beppe e benvenuto tra di noi
Io di solito compro a torino dal negozio amati...ma piu delle volte compro on-line su modellismo.it e devo dire che mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto probblemi ne di consegne ne di materiale

ciao buon vento
C.H
capitan harlok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-10, 04:05 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao Beppe e benvenuto a bordo!
Non so se ci sono negozi nella tua zona, io ti consiglierei Amati a Torino, ha proprio di tutto ...., se vieni a Milano dalla morosa, io mi sono sempre servito da MOVO, però ultimamente non mi piace più di tanto. In alternativa c'è Aeronavimodel a Milano e la Modeltecnica a Cinisello Balsamo (periferia nord Milano). Al momento non ne ricordo altri.

Poi ci sono quelli on-line dove si risparmia un po', però non è possibile aprire la scatola e curiosare dentro ...

Su quale nave ti saresti orientati in base ai consigli del forum?

Buon vento!
Pier
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-10, 04:09 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Beppe e benarrivato fra noi masticatori di legno.
Combinazione vuole che anch'io sono della provincia di Alessandria e brevemente posso dirti che nei miei dintorni non ho negozi ed allora compro tutto su internet.Pero' posso assicurarti che in Alessandria un negozio c'è ,oltre non so.

ciao,Dario
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-10, 04:16 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 2
beppe81 è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi, magari faccio un salto a milano o torino

ancora non ho scelto il modello.. diciamo che pensavo di girare nel negozio e vedere cosa mi colpiva.. so già che mi farò affascinare dai grandi galeoni.. cercherò di tenere in mente in consigli però, non vorrei cominciare con qualcosa di troppo complesso con il rischo di scoraggiarmi subito partendo... cmq credo che di poter contare anche su di voi giusto?

appena scelgo e trovo vi aggiorno

ciao ciao
beppe81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-10, 12:09 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppe81 Visualizza il messaggio
so già che mi farò affascinare dai grandi galeoni.. cercherò di tenere in mente in consigli però, non vorrei cominciare con qualcosa di troppo complesso con il rischo di scoraggiarmi subito partendo...
allora stai attento a non farti affascinare da modelli complicati, almeno per il primo cantiere rimani su qualcosa di semplice ... come appunto suggerito nei "consigli per cominciare", poi potrai scatenarti con modelli iper super elaborati!
Pier
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-10, 01:22 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Kraken
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Padova
Messaggi: 787
Kraken è un newbie...
predefinito

Benvenuto Beppe!

Anch'io ti consiglierei um modello relativamente semplice, soprattutto nell'alberatura, e di scala dall' 1:50 ca all' 1:80 ca, così da riuscire a lavorare più agiatamente.

Buona fortuna per la scelta!

Ciao,Paolo
Kraken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-10, 08:12 PM   #8
Utente
 
L'avatar di capitan harlok
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 107
capitan harlok è un newbie...
predefinito

ciao
se vai sul sito che ti dato nel primo messaggio ce una bella offerta e costa veremente poco contanto che insieme ce gia un po di attrezzatura ...la trovi in prima pagina si tratta del veliero renger...un bel modello per iniziare
Ciao
C.H
capitan harlok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-10, 11:51 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan harlok Visualizza il messaggio
se vai sul sito che ti dato nel primo messaggio ce una bella offerta e costa veremente poco contanto che insieme ce gia un po di attrezzatura ...la trovi in prima pagina si tratta del veliero renger...un bel modello per iniziare
Ciao
C.H
Il suggerimento di C.H. è ottimo, il Ranger è una bella barca, ha una bella linea filante tipica dei cutters, costa poco ed è proprio adatta a un principiante.
Inoltre secondo me i modelli della Corel sono sempre una sicurezza.
Pier
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-10, 03:23 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao e benvenuto in megaritardo. Concordo con C.H. e pimini. bel modello per iniziare. Oltretutto come dice pier Corel e' un passo avanti per quanto riguarda le istruzioni soprattutto delle manovre.

Anche il mio primo modello e' stato Corel, e non mi sono trovato affatto male.

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 02:28 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di rover68
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 27
rover68 è un newbie...
predefinito

ciao, io sono di Novi Ligure..........................il miglior negozio di modellismo nei dintorni lo trovi a Voghera (PV) in via Garibaldi, da Alessandria ci arrivi in poco pù di 35 minuti, se vai a fare un giro all'Iper di Montebello sei di strada se fai la circonvallazione interna. Sono molto forniti nel modellismo statico con ampia scelta di scatole di montaggio, Die cast e ben forniti anche nei treni e puoi trovarci anche il materiale e gli accessori per costruire navi in legno...... ma sopratutto sono molto gentili e competenti...................il negozio merita una visita di persona ma qui c'è un'assaggio online artecolormodellismo

Ultima modifica di rover68; 18-08-10 a 02:35 PM Motivo: avevo dimenticato alcune informazioni
rover68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti Vegnavan Comunicazioni e presentazioni 6 05-04-10 12:52 AM
Ciao a tutti AleBandit Presentazioni 4 30-03-10 03:45 AM
C.I.Alessandria in diretta Lisso Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 1 02-05-09 02:03 PM
ciao ragazzi c e qualcuno di milano?? davidbad7 Off Topic 0 06-01-09 12:09 PM
ciao a tutti fuoripista Mini4wd Varie 11 06-02-06 03:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play