Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-10, 07:13 PM   #1
G55
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 3
G55 è un newbie...
predefinito Presentazione e richiesta info su modello Vespucci

Gentilissimi,
mi sono casualmente trovato a navigare su questo bel forum e mi si è risvegliato un interrogativo che da tempo avevo congelato.
Vorrei porre alla Vs.cortese attenzione alcune foto relative ad un modello della Vespucci in mio possesso da oltre 20 anni,lo acquistai da un antiquario totalmente digiuno in materia.
Il venditore non seppe darmi indicazioni sulle caratteristiche dell’oggetto che ricevette , assieme ad altri componenti di arredo più o meno di origine marinara,in occasione di una eredità da monetizzare.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dell’esecuzione,se la sua realizzazione è in qualche modo databile,se trattasi di un modello prodotto in serie,ecc.ecc.
Premetto che non è mia intenzione ne vendere ne scambiare ne altro,solo curiosità personale.
Ringrazio fin d’ora chi vorrà illuminarmi.

PS
La lunghezza totale è di circa 125 cm.
Icone allegate
Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-000.jpg   Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-001.jpg   Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-002.jpg  

Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-003.jpg   Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-004.jpg   Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-005.jpg  

Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-006.jpg   Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-007.jpg   Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-016.jpg  

G55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 07:16 PM   #2
G55
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 3
G55 è un newbie...
predefinito

.............
Icone allegate
Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-032.jpg   Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-037.jpg   Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-041.jpg  

Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-047.jpg   Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-048.jpg   Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-049.jpg  

Presentazione e richiesta info su modello Vespucci-am-1931-050.jpg  
G55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 07:19 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao G55, a me sembra un bellissimo modello, rifinito nei particolari, originale nella colorazione che, secondo il mio modestissimo parere non sembra rispecchiare l'originale ma per questo ti rimando ai vespucciani che non mancano certo sul forum.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 01:38 PM   #4
G55
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 3
G55 è un newbie...
predefinito

Considerato l'inesistente riscontro,eccezione fatta per il gentile intervento di SEA.WOLF,presumo di aver sbagliato sezione.
Nel caso,pregherei un moderatore di spostare in quella più adatta -Grazie-
G55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 08:59 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, non sono un moderatore pero' posso dirti che la sezione e' quella giusta sicuramente.

Io no sono un Vespucciano (strano non si siano fatti sentire, perche' ve ne sono parecchi).

nel complesso concordo in tutto con il buon Sea. L'unica perplessita' e' anche per me la colorazione. Soprattutto dell'opera viva.
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 09:38 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

La sezione è corretta .... e con tutti i vespucciani che navigano da queste parti ... gli interventi non dovrebbero mancare. Potresti provare a contattare magari con messaggio privato qualcuno di loro; i nominativi li trovi nella sezione work in progress, usando la funzione "cerca" per individuare coloro che magari non sono più nelle prime pagine.

Ciao
Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 02:47 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Oderzo (TV)
Messaggi: 491
Oskar94 è un newbie...
predefinito

Ciao, non sno un vespucciano, però complimenti per l'acquisto, è stupenda!
Concordo con gli altri per quanto concerne la colorazione...
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-10, 11:14 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao mi pare che il modello risponda alla serie mantua model group scatola di montaggio tanto per intenderci io ho la versione Panart scala 1/84 art 741
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
presentazione e richiesta di info - skizzp82 skizzp82 Presentazioni 14 30-01-10 05:01 PM
presentazione e richiesta consigli bisu Moto radiocomandate 4 12-01-10 08:45 AM
presentazione - Informazioni su fasciame amerigo vespucci caio85 Presentazioni 1 05-07-09 12:40 PM
Info Amerigo Vespucci cristiano75 Presentazioni 3 12-01-09 07:27 PM
Presentazione + richiesta d'aiuto per sito ts4n markdaan Thunder Tiger 15 22-12-08 05:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play