Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-09, 04:15 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 30
cole0283 è un newbie...
predefinito Salve a tutti

Salve a tutti, sono Giuseppe; partiamo dal presupposto che a parte una esperienza di montaggio di circa 15 anni fa di un minimamoli non ho esperienza

Mi piacerebbe, con molta calma, riuscire a realizzare qualcosa e vedere se sono portato a continuare.

Scrivo da torino e sto concludendo il mio percorso di studi (pochissimi esami alla fine e quindi un pochino di tempo libero dedicabile al modellismo).
cole0283 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 04:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Benvenuto a bordo, cole, per la ricerca del modello ti rimando alla discussione in merito postata da sebastian in quanto ormai è un cult per i neofiti.
http://www.modellismo.net/forum/navi...dello+iniziare
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 04:32 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 30
cole0283 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Benvenuto a bordo, cole, per la ricerca del modello ti rimando alla discussione in merito postata da sebastian in quanto ormai è un cult per i neofiti.
http://www.modellismo.net/forum/navi...dello+iniziare
Ti ringrazio del benvenuto, ho già letto la discussione utilissima tra l'altro! Mi ha aiutato a destreggiarmi nel negozio senza problemi!

Adesso ho un problema con il kit scelto, ma ho già aperto un topic apposito in cui espongo il mio problema!!

ciao!!!
cole0283 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 04:47 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto!

Corro a vedere la discussione che hai aperto...

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 05:53 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Marco01
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 200
Marco01 è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto !
Marco01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 07:52 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao cole0283, ben venuto a bordo.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-09, 08:22 AM   #7
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Benvenuto, vado a vedere il tuo post
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-09, 09:53 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Io sono più incasinato ora che mi mancano pochi esami (spagnolo e latino) che prima..eheheh che studi??

Graxie per aver consultato il mio post per neofiti e complimenti per l'ottima scelta..la pinta è forse la più bistrattata delle 3 caravelle ma ad un neofita insegna molte cose anche sull'alberatura dato che presenta sia vele puramente latine che vele quadre..

Leggendo il tuo wip dall'inizio quel kit lo camboierei davvero..fa parte dei seguaci del golden star...bha...
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-09, 09:01 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 30
cole0283 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Io sono più incasinato ora che mi mancano pochi esami (spagnolo e latino) che prima..eheheh che studi??

Graxie per aver consultato il mio post per neofiti e complimenti per l'ottima scelta..la pinta è forse la più bistrattata delle 3 caravelle ma ad un neofita insegna molte cose anche sull'alberatura dato che presenta sia vele puramente latine che vele quadre..

Leggendo il tuo wip dall'inizio quel kit lo camboierei davvero..fa parte dei seguaci del golden star...bha...

Io studio ing. qui a Torino, -2 esami alla fine. In particolare Autoveicolo (brutto periodo questo tra l'altro).

Ti dico solo che mi sono letto tutto d'un fiato il tuo post per neofiti, era quello che mi ci voleva... e poi mi sono letto a più riprese la costruzione dello Scotland di Tuvok... che emozione vederla crescere e varare!

Ti dico solo che sono entrato in negozio solo per dare un'occhiata, volevo vedere i vari modelli. Guardavo imponente la scatola della Victory , poi l'occhio si è soffermato su uno scaffale medio-basso con le tre caravelle della Mantua. La Santa Maria costicchiava troppo, la pinta e la nina buone per le mie tasche. La Pinta mi ha colpito subito.

Non capisco la tua ultima frase con riferimento al golden star... (si, sono un nabbo lo so xD)

ciao!!!
cole0283 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-09, 11:07 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Ben arrivato e salito a bordo....
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 12:46 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Immagino..ingenieria è tosta..vedo mio frate (ha appena iniziato aerospaziale) io di mio sono uno storico/archeologo quindi ho tutt'altri argomenti..

Ti ringrazio ma alla fine nel post per neofiti ho dato solo il "la" a tutti i consigli che possono servire a chi vuole iniziare..

Per l'ultima frase..eheh ho solo letto..ponte fatto a matita..un solo fasciame..mi puzzava di golden star (il modello mantua, in assoluto il peggiore sul mercato..anche a causa del progetto utile solo ad accenderci il fuoco)

Ti ripeto anche qui per i cannoncini tienili via e cerca di riutilizzarli in qualcosa che sia davvero utile..magari in un futuro modello autocostruito.. ti assicuro che dei cannoncini interi costano anche 3 euro in scala 1:50
ehehe oppure per divertirti con sezioni o ambientazioni come ha fatto il nostro amico Yunga...Rattlesnake sezione "fai da te!"
altrimenti come me te li devi fondere..ahahaha che risate mannaggia
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 10:37 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto anche da parte mia Cole! E buon lavoro

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 07:38 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 30
cole0283 è un newbie...
predefinito

Adesso ho capito il riferimento al golden star, meno male che non ho preso quello...

Icannoncini li metto sicuramente da parte anche visto il costo.

Preferisco non fonderli... ieri sera discutendo con un mio amico gli ho riferito che c'è gente che si fa le fusioni in casa per i modellini... è rimasto scioccato.

@Tuvok... non vedo l'ora di vedere l'evoluzione della tua regina dei mari. Dopo aver seguito la costruzione dello Scotland mi aspetto un qualcosa di eccellente!

p.s. ho contagiato mio padre, che si è sempre dilettato a lavori artigianali di quasiasi tipo... Stava prendendo la misure per levare lo stereo e far spazio a un veliero... Sta mensola è però larga 1m.

Si prevodono tempi duri per mia madre...
cole0283 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-09, 05:11 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di ghimli68
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 33
ghimli68 è un newbie...
predefinito benvenuto

benvenuto,
questo forum è davvero eccezionale, anch'io sono alla mia seconda e devo dire grazie a tutti perchè stavo per mollare tutto. Se non fosse per i vostri messaggi di conforto chissà. Ora sono tutto contento di poter andare avanti con il mio ranger.
ghimli68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
salve a tutti! jackdani Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 20-08-09 03:52 PM
Salve a tutti Lu@Hck88 Comunicazioni e presentazioni 7 19-07-09 05:13 PM
Salve a tutti Roberto65 Aeromodelli Volo motore elettrico 0 13-07-09 06:01 PM
Salve a tutti Skiny Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 04-02-09 07:26 PM
Salve a tutti Zio Dex Automodelli elettrici 2 28-11-08 08:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play