Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-09-09, 09:56 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di dieghetti
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: cinisello balsamo (MI) - gargallo (NO)
Messaggi: 14
dieghetti è un newbie...
Talking Astrolabe, for dummies

Ciao, sono nuovissimo di questo forum e vorrei prima di tutti presentarmi.
Mi chiamo diego e ho 28 anni, pratico il modellismo navale in legno già da 7, 8 anni e nella mia minima carriera ho portato a termine 2,5 navi, il president (la mia opera prima che ha passato anche molte vicissitudini, tipo cadere dalla mensola [grazie mamma], prima di vedere il sole) il black falcon che ho abbandonato prima delle manovre per eccessiva difficiltà e il race horse le cui foto le potete trovare a questo link Untitled Document , primo "modello" che tale si può definire, per cura e riuscita della costruzione.

Pratico modellismo per lo piu nella casa "delle vacanze" xchè lì trovo maggiore tranquillità e pace e riesco ad entrare meglio in sintonia col lavoro.

Detto questo, concedetemelo nel primo post del foro, ho acquistato il modello dell'ASTROLABE della sergal, ne sto prendendo visione e sto leggendo attentamente le istruzioni, xò qua vorrei aprire una discussione su questo veliero, in primis per poterlo fare al max delle mie possibilità, spero specialmente grazie anche al Vs aiuto, cari amici del foro e poi per indirizzare altri che ne hanno desiderio al cantiere dell'atrolabe
dieghetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 12:41 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao Diego e benvenuto sul forum, credo che i mod. sposteranno questo post sulla sezione presentazioni, intanto ti faccio gli auguri per il tuo nuovo modello che nella sezione wip è già presente :
Astrolabe scala 1:50 Mantua primo modello
e quindi potrai trovare una valida spalla in simonsepe.
P.S. credo che siano gli stessi piani.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 02:40 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di dieghetti
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: cinisello balsamo (MI) - gargallo (NO)
Messaggi: 14
dieghetti è un newbie...
Smile

ciao grazie per avermi risposto, si beh in effetti ho visto che la discussione è stata spostata, perdonatemi ma non sono ancora pratico del forum, si ho visto che c'è già post a riguardo dell'astrolabe, grazie per il reindirizzamento e

buon cantiere
dieghetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 03:26 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

benvenuto!!!

"buon cantiere" a te!!! Che te credi??? Aspettiamo l'apertura di una tua discussione nella sezione Work in progress e tante tante tante foto!!!!

A presto
Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-09, 06:46 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao dieghetti, ben venuto a bordo.
Questo forum è molto attivo e vedrai che insieme riusciremo a fare un buon lavoro.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-09, 09:38 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 113
simonespe è un newbie...
predefinito

ciao dieghetti.....
finalmente uno che lavora sul mio stesso modello
il mio è mantua e credo anche il tuo....sergal non lo ha tra i suoi kit....
complimenti per il race horse....hai anche detto di aver abbandonato il black falcon per eccessiva difficoltà delle manovre....beh avendo già il kit ti sarai accorto dai piani che ,anche se la scala è buona, l'astrolabe è molto più complesso....mi raccomando mettici il piglio giusto...
Per qualsiasi cosa sono a disposizione nel mio wip che ti ha linkato sea.wolf

Ultima modifica di simonespe; 29-09-09 a 09:55 PM
simonespe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-09, 09:38 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di dieghetti
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: cinisello balsamo (MI) - gargallo (NO)
Messaggi: 14
dieghetti è un newbie...
Smile

Si ho visto la tua discussione sull'astrolabe quella sarà motivo di grandi spunti per il mio lavoro.

apro anche una piccola parentesi, ho abbandonato il black falcon soprattutto per la presenza delle vele, di cui ne avevo sottovalutato la difficoltà di messa in posa, invece per le manovre degli altri due modelli non ho avuto grosse difficoltà, è stato quasi un piacere portarle a termine (trilioni di nodi a parte ), per questo poi il race horse e adesso l'astrolabe, anche se in quest'ultimo ho già visto ce ne sono di davvero complicate ma penso che le dimensioni della nave e la sua scala giochino molto dalla mia parte, ripeto riuscendo senza troppe complicazioni per i modelli senza vele
dieghetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
atrolabe


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fasciame for dummies s.borrelli Costruzione e finitura dello scafo 20 10-01-09 09:10 PM
Astrolabe pierial Navi & Velieri 3 22-05-07 08:09 PM
Astrolabe 1812 marmokkio Presentazioni 1 05-12-06 10:33 AM
Automodelli for dummies?? kukky Automodelli a scoppio 3 21-02-06 06:20 PM
astrolabe 1812 rok Navi & Velieri 1 15-10-04 12:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play