Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-09-09, 03:01 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 2
Squaletto è un newbie...
predefinito Buon pomeriggio...

...e ben trovati a tutti!
Dopo anni di pittura di soldatini in piombo, e di modellismo vario militare, ho deciso di "imbarcarmi" nel navale statico.
Dopo essermi documentato un po' sul web ho acquistato da un paio di giorni il mio primo kit, la "Toulonnaise" della Corel, e qualche attrezzo necessario all'hobby.
Ho iniziato a studiare le istruzioni e i piani di montaggio e domani conto di mettermi all'opera....ho già trovato sul forum alcune risposte ai miei dubbi, abbiate pazienza se da principiante vi porrò dei quesiti banali.
Una prima domanda: sono di Roma, mi sapete consigliare negozi specializzati in modellismo navale?

Grazie 1000
Alessandro
Squaletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-09, 09:15 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao Alessandro e benvenuto a bordo.
Io abito in provincia, pertanto di negozi a roma non ne conosco, a dir la verità anche dalle mie parti c'è una latitanza quasi totale.
La Toulonnaise è un bel modello anche se non lo ho mai costruito, ma vedrai che comunque saremo in grado di darti una mano.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 10:15 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Bhe e poi albatros a vedere la toullolnaise è molto simile al tuo Albatros!! eheheheheh

Benvenuto e ottimo modello x iniziare..aspettiamo il wip e tante tante foto
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 06:00 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: principalmente a casa, saltuariamente all'estero, quando sono fuori per lavoro
Messaggi: 387
JP64 è un newbie...
predefinito x Squaletto - alcuni negozi x modellismo navale a Roma

Ciao, Squaletto

purtroppo di negozi realmente "specializzati" nel Modellismo Navale a Roma, forse non ce ne sono realmente più.. una volta, fino a qualche anno fa, ne esistevano alcuni davvero molto orientati al navale, ma la maggior parte si sono chiusi, vuoi per la scomparsa dei gestori, vuoi per la vecchiaia di altri, vuoi per il fatto che alcune branche del modellismo (tra cui il navale) non sono più "profittevoli" se non le mischi ad altre scelte (es. giocattoli, trenini, figurini, etc..)

In ogni caso, quelli che conosco e di cui mi "fido" abbastanza a Roma sono essenzialmente i seguenti :

* Giorni Modellismo - Via dei Gracchi N. 31 (quartiere Prati) - sito : www.giornimodellismo.com

* C.M. Modellismo - Via Gaetano Astolfi, 73 (zona Portuense) - tel : 065582696

* Ro.Cri Modellismo, via Bari, 2 (zona Piazza Salerno/Nomentana) - tel. 0644230455

Io li conosco abbastanza bene tutti e tre, dal punti di vista del navale (kit, scatole, accessori e materiali) sono abbastanza forniti.

In particolare, al Ro.Cri il proprietario fa anche modelli navali e ci si possono scambiare 4 chiacchiere ed avere dei consigli (anche se ultimamente non era messo benissimo in salute)

Ovviamente ce ne sono altri a Roma, ma io non ho diretta conoscenza degli altri negozi

Spero che queste indicazioni possano esserti di aiuto.

Ciao ed a riscriverci presto

JP
JP64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 04:43 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Roma
Messaggi: 2
Squaletto è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per il ben venuto!

Per JP64: grazie per i consigli. In effetti, al di la di quello che leggo su forum/web in genere, mi serviva proprio qualcuno competente per scambiare due parole e all'occorrenza portare con me il modello per far vedere qualche passaggio critico che potrebbe non venirmi bene.

Un saluto a tutti, vi terrò aggiornati....
Squaletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 05:28 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Benvenuto a bordo squaletto !!!!
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pomeriggio stupendo!!! stefanoalto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 17-07-09 01:40 PM
pomeriggio in pista,che disdetta! Iodio_O.R. Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 26-06-09 12:10 AM
Pomeriggio in pista da Fabio TONYM73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 28 05-06-09 05:34 PM
Pomeriggio in pista! numerotre Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 10-05-09 09:38 PM
Pazzie di giovedì pomeriggio dollarius Mini4wd Album fotografico 7 09-02-06 08:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play