Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-09, 10:34 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito LUIGI TELESE: mi presento !

Salve a tutti !
Innanzitutto mi presento.
Sono Luigi Telese, avvocato in Ischia. Ho 53 anni, moglie e tre figlie femmine (la più piccola , Marianna di 5 anni, è la mia attuale "assistente" nella realizzazione di modelli di barche). Sono nato e vissuto sul Porto d' Ischia e vicino al cantiere navale che ivi si trova. Figlio di navigante e nipote di falegname. Il mio primo "comando" l' ho avuto a quattro anni quando mio padre - comdandante di navi - mi faceva scorazzare (da solo, anche se legato alla sua grande lancia sorrentina: ricordate Master e Commander !?) nel Porto a bordo di una canoa gonfiabile (quelle dei bambini per intenderci). Ho avuto da sempre la passione per il mare ed il diportismo nautico, come tutto ciò che vi è correlato. Ora possiedo un bel gozzo Apreamare cabinato di 9,5 metri con cui pratico pesca a traina d' altura (più o meno ...)
Ho iniziato a praticare il plastimodellismo a 10 anni. Poi (tra i 20 ed i 30 anni) sono passato ai modelli in legno della AeroPiccola di Torino. Per molti anni mi sono fermato, attratto da altri interessi (la famiglia, lo studio, la politica). Quasi per caso ho ripreso a dicembre 2008 realizzando un Leudo (su base kit Mantua) ma molto, molto personalizzato. Spero di riuscire a inviarne delle foto.
Sono interessato più all' architettura navale ed agli scafi che alle velature (alle manovre, agli alberi, eccetera), più alle imbarcazioni dei nostri mari (quelle che ricordo da bambino lungo le banchine del porto d' Ischia) che alle fregate, ai vascelli, eccetera.