Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-09, 06:09 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Non crolla il mondo, via.... si tratta solo di rimandare di qualche anno la faccenda e tieni presente che le decisioni dei genitori son sempre quelle più opportune, perchè vengono prese per il bene dei propri figli. Sii contento di avere una mamma che si preoccupa del fatto che tu non ti faccia male.

Se tuttavia il modellismo navale è cosa per te interessante, ti faccio presente che esistono bellissimi modelli in plastica sia di navi antiche che moderne i quali (per iniziare) richiedono solamente un po' di carta vetrata, qualche vernice acrilica a base d'acqua, un paio di pennellini e un po' di colla, che lì è diversa: si tratta infatti sostanzialmente di un solvente che viene dato a pennellino sulle parti plastiche accostate. La superficie si scioglie e si salda quasi immediatamente.

Prima di lavorare il legno mi son dedicato parecchi anni al modellismo navale in plastica, divertendomi parecchio facendo corazzate ed incrociatori della seconda guerra mondiale prodotti dalla "Tamya". Se pensi che possa interessarti, presentati agli amici qui nel forum che fanno statico in plastica (li trovi qualche riga più in basso nell'elenco che compare nella pagina principale) e vedrai che ti seguiranno passo passo in questa attività.

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 06:14 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

mi pare ci sia anche il cutty shark in plastica!!! l'ho visto in un negozio!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 06:24 PM   #18
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
mi pare ci sia anche il cutty shark in plastica!!! l'ho visto in un negozio!
si, c'è anche il Victory e ... la cocca anseatica!!!
Giuseppe.... non ti arrabbiare. Vai a vedere il catalogo della Tamya: di fronte a Bismark, Tirpitz, Missouri e quant'altro non c'è bambino (anche cresciutello) che non si emozioni. E il modellismo in plastica non è in alcun modo di "serie b", ma solo un modo diverso di appassionarsi alla marina in miniatura. Te lo dice uno che ha fatto, fra i 30 ed i 35 anni:
- Bismarck
- Tirpitz
- Prince of Wales
- Missouri
- Yamato
- Gorizia
- Fiume
- Scharnorst
- Admiral Graaf Spee
- Lutzow
- Saratoga
prima di passare al modellismo in legno.

Dimenticavo: più o meno alla tua età feci, in plastica:
- Bismarck (1:700)
- Victory
- Warspite (1:700)
- qualche modellino di guerre Stellari
- qualche modellino di aereo

modelli che sarebbero ancora con me se mia sorellina a suo tempo non ci avesse fatto frittata.

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 07:53 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per i modelli in plastica c'è la sezione dedicata ...... e chi la frequenta ..... non è diverso da noi dello statico in legno!!!!! vai tranquillo!!! Non solo: lì sul plastico sono molto più esperti e sono in grado di consigliarti al meglio.

Ho fatto una ricerca constatando che la Tamiya non ha più cataloghi dettagliati online, ma se li fa pagare!!!! Così se vuoi vedere i suoi modelli non ti rimane che metterti su "google immagini" o l'equivalente di yaohh, msn e quant'altro e digitare "Tamiya Bismarck" "Tamiya Yamato" e così via.... vengono fuori sia i modelli sia un sacco di cantieri di modellisti di tutto il mondo. Uno spettacolo!!!!

Di seguito ti metto il link di un negozio straniero che ha svariate foto di modelli e un link di negozio italiano per farti un'idea dei prezzi 8in quello straniero si ragiona in sterline....)

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.westbourne-model.co.uk/model-boat-images/plastic-kits/KG5.jpg

Modellismo.it

Ti metto anche alcune foto di modelli. nell'orrdine: bismarck, enterprise, missouri, prince of wales, tirpitz, yamato

Trink
Icone allegate
Ciao sono nuovo-bismarck02.jpg   Ciao sono nuovo-enterprise01.jpg   Ciao sono nuovo-missouri02.jpg  

Ciao sono nuovo-pownswexp04_10.jpg   Ciao sono nuovo-tirpitz03.jpg   Ciao sono nuovo-yamato-01.jpg  

trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 09:14 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Dai Giuseppe, non te la prendere. Bisogna dare tempo al tempo e comunque puoi sempre dare una mano a tuo fratello.
Anche i modelli in plastica non sono male e se ben pitturati sono vere opere d'arte.
Comunque se ti interessa ho un modellino di battello a pale da eseguire con il traforo (non devi usare il taglierino)

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 08:02 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Forse non avete capito, anche io non farò navi in legno per lo stesso motivo, infatti andrò anch'io con i kit in plastica ma starò sempre qua, non vi abbandono state tranquilli. Inoltre io e Giuseppe vi terremo informati sui nostri cantieri anche senza aprire un Wip qui.

Mario97
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 08:30 AM   #22
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

perbacco!!!

allora aspettiamo l'apertura dei lavori nella sezione dello statico in plastica e postate qui il link diretto, dove potremo seguire i cantieri!

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 10:35 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Ecco invece il mio link!
http://www.modellismo.net/forum/stat...tml#post627729
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 03:30 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Ti allego i piani di una fregata in carta (moderna).
Di modelli in carta ho solo questo e non l'ho mai realizzato anche se ne ho visto qualcuno e con un pò di inventiva si riescono ad ottenere ottimi risultati.

Mauro
Icone allegate
Ciao sono nuovo-fgraf01.jpg   Ciao sono nuovo-fgraf02.jpg   Ciao sono nuovo-fgraf03.jpg  

Ciao sono nuovo-fgraf04.jpg   Ciao sono nuovo-fgraf05.jpg   Ciao sono nuovo-fgraf06.jpg  

Ciao sono nuovo-fgraf07.jpg   Ciao sono nuovo-inst1.jpg   Ciao sono nuovo-inst2.jpg  

Ciao sono nuovo-inst3.jpg   Ciao sono nuovo-inst4.jpg   Ciao sono nuovo-inst5.jpg  

Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 10:43 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Alby95
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1,749
Alby95 è un newbie...
predefinito

Per una richiesta del genere devi chiederlo direttamente al Moderatore-moderatori della sezione.
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 04:46 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sulla prima domanda non so cosa rispondere. Ogni grande città ha o dovrebbe avere un suo gruppo navimodellistico; a meno che i ragazzi piemontesi non abbiano qualche informazione specifica l'unica via è cercare sull'elenco telefonico!

sulle seconda, apri pure tranquillamente un wip: il cartone (diversamente dalla plastica) è pur sempre un derivato del legno...!!!

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 08:45 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ti ho mandato alcune pagine basilari dello scotland. Ora divertiti amico mio
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao sono nuovo! ^-^ Mario97 Comunicazioni e presentazioni 5 25-08-09 10:46 AM
ciao raga! sono nuovo del forum e volevo sapere cosa sono i differenziali? Team Aston Martin R24 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 24-10-08 10:19 PM
Ciao sono nuovo blackgenio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 35 17-10-06 11:07 PM
Ciao sono nuovo dash Mini4wd Principianti 24 23-06-06 06:52 PM
Ciao sono nuovo miffy Mini4wd Principianti 1 11-06-05 01:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play