Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-09, 08:11 AM   #31
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non mancherò di fare un giro. Da bimbo, quelle scatoline erano il sudatissimo premio che dovevo sudarmi in mille modi (le più piccole, peraltro, perchè di quattrini in casa mia non ce n'erano) anche andando a caccia di carta, cartone e ferro nelle vie del quartiere, da rivendere a peso al rigattiere. E poi..... battaglie a non finire con una biglia e campi di battaglia improvvisati tra marciapiedi ed aiuole..... in attesa che arrivasse l'inverno che, con la sua neve, permetteva di fare intere fortificazioni.....

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 09:04 AM   #32
Utente Junior
 
L'avatar di Jack Rocks
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 22
Jack Rocks è un newbie...
predefinito

Ah, non sai quanta nostalgia nel riprendere in mano quelle scatole. Ero capace di passare interi pomeriggi, da solo o con gli amici, a giocare con quei soldatini. Quante storie ci si inventava e che litigate: "Quel soldatino è morto l'ho colpito!! No non è vero! E' rimasto in piedi". Dalle mie parti, io sono napoletano, di neve ne abbiamo sempre vista poca in compenso mi rifacevo d'estate a costruire castelli o roccaforti con la sabbia bagnata.
E il salvadanaio sempre troppo vuoto dove vi custodivi ogni dieci lire, all'epoca c'erano ancora, che riuscivi a raccattare. I natale e i compleanni in trepidazione nella speranza che i miei mi avessero finalmente comprato quella scatola che agognavo tanto e che non sarei mai riuscito a comprare con quei pochi soldi che mettevo da parte. Ma sopratutto l'enorme capacità di inventarmi delle storie, un'incredibile ed inesauribile creatività che oggi mi manca molto. I ragazzi di oggi non sanno cosa si perdono a non utilizzare la loro fantasia e a relegare i loro giochi in prodotti freddi e ripetitivi, leggi playstation, il bello di giocare con dei soldatini è che ogni volta è una storia nuova, ogni volta una situazione diversa. E poi che importanza aveva se la corte del faraone doveva difendersi dall'attacco degli apache, l'importante era divertirsi!
Jack Rocks non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao fam.cuore Comunicazioni e presentazioni 8 03-03-09 04:03 PM
ciao 1994 Mini4wd Album fotografico 9 03-08-07 04:21 PM
ale 316 ciao nik Mini4wd Principianti 4 21-06-05 05:14 PM
Ciao Mat!!! tarri Mini4wd Principianti 28 13-06-05 02:10 PM
Ciao Mat tarri Mini4wd Principianti 34 21-05-05 02:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play