Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-09, 02:25 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

questo è il mio Walrus (galeone di flint) Galeone Pirata

per l'invecchiamento cerca "carronata scala 1:25" è il modello che ho portato a euroma 2009
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-09, 03:15 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di Jack Rocks
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 22
Jack Rocks è un newbie...
predefinito

Grazie! Mi sono accorto solo ora che le immagini che ho postato sono state caricate in una risoluzione più bassa dell'originale. Così pensando di farti cosa gradita volevo ripostarle in formato zip, purtroppo c'è un limite di 400kb ed il mio files, che è di 2 mega, non viene caricato. In alternativa le ho messe in rete, le puoi trovare a questo indirizzo http://mio.discoremoto.alice.it/the_rose_tattoo, sperando che almeno così tu le possa gustare come si deve.
Jack Rocks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-09, 03:21 PM   #18
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Ciao, prova a cercare con la parola "Brig" oppure visita qualche photogallery di siti di modellismo tipo www.magellano.org o www.modellismo-navale.it!!

Per "personalizzala come vuoi" intendevo sporca lo scafo, le vele, le manovre come meglio riesci!!
I pirati non potevano fare porto e così si arrangiavano in qualche baia isolata o in qualche estuario per riparare e pulire lo scafo e l'attrezzatura!!
Non erano certo lavori di fino e molto puliti, quindi!!
Il galeona di Seba è un buon esempio da seguire da quel punto di vista!!

E in + aggiungi botti, secchi e quant'altro possa servire!!

Se vuoi avere un'idea dello stile di vita dei pirati prova a leggere "storia della pirateria" di David Cordingly!!
Dà un'ottima descrizione della vita dei pirati contestualizzandola al vita nella Royal Navy e nei velieri mercantili dell'epoca, con qualche approfondimenti sui pirati + famosi!

Ciao,
Paolo
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-09, 03:59 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Gia è sporca tutto con vari metodi.. guarda il mio ponte che zozzo http://www.modellismo.net/forum/atta...a-100_3858.jpg
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-09, 08:31 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di Jack Rocks
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 22
Jack Rocks è un newbie...
predefinito

Ma pensa tè sti pirati non solo zozzi ma pure distratti, qualcuno ha dimenticato una moneta da due centesimi sul tuo ponte!!!!!
Scherzi a parte non riuscendo più a contenere il mio desiderio di iniziare a cimentarmi con colle e taglierino, visto che non ho ancora ricevuto la Adventure, ho acquistato un mini modello mamoli della HMS Beagle la famosa nave del viaggio di Darwin.
A portarmi all'acquisto due considerazioni:
1) Posso cimentarmi nelle tecniche base per la costruzione senza temere di sbagliare e senza temere di rovinare il modello
2) Posso modificarla a mio piacimento in totale libertà potendo, anche in questo caso, fare esperienza.
Il modellino in sè è abbastanza "stitico" e se la si volesse relamente modificare bisognerebbe rivoluzionare il tutto. Andiamo piani qualche piccola modifica per iniziare può bastare.
Avendo inevitabilmente bisogno della vostra collaborazione avevo pensato di aprire un work in progress ma non sò se per un modellino così modesto valga la pena di aprire un wip. In alternativa potrei continuare questo post e inserire qui tutti i commenti e le varie fasi di lavorazione. Accetto consigli, anche perchè prima di domani, quando finalmente avrò un pò di tempo libero, non vi metterò mano. Ho già fatto una ricerca su internet per i riferimenti fotografici ed essendo una nave famosa è stata una passeggiata, nulla in confronto alla Adventure, tra l'altro tutte queste immagini mi hanno già suggerito alcune modifiche da fare ASSOLUTAMENTE. Non vedo l'ora che venga domani!!
Jack Rocks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 10:15 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Innanzitutto ti direi di guardare qui HMS Beagle

anche io iniziai con un mini-mamoli, la captain morgan e mi divertii un sacco..ero poco più di un bambino ma mi aiutò in tante piccole cose, soprattutto con l'alberatura che è ridotta al minimo ma alle cose fondamentali!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 10:23 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di Jack Rocks
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 22
Jack Rocks è un newbie...
predefinito

Grazie per il suggerimento sicuramente userò il lavoro dell'Ammiraglio come punto di riferimento, mi ha già risolto un problema ovvero come sostituire le serpi che nel kit originale sono veramente indecenti. Tutto sommato credo di aver raccolto abbastanza dati per incominciare a lavorarci così domani sveglia presto e si parte. Finalmente!!! Non ne potevo più di aspettare, aspettare, aspettare, aspettare!
Jack Rocks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-09, 11:15 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di Jack Rocks
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 22
Jack Rocks è un newbie...
predefinito MiniWip: Il minimamoli della HMS Beagle (no, non centra nulla B.Bozzetto)

Eccomi a raccontarvi il mio primo passo nel modellismo navale in legno. Prima impressione: "Aufh!!! Che fatica!!" E si che questa dovrebbe essere la parte più facile ovvero la copertura dei ponti. Ma partiamo dall'inizio. Dopo aver visionato per bene le istruzioni per il montaggio e le varie foto di modellini e di dipinti ho deciso di seguire le istruzioni salvo per alcuni particolari. Prima fra tutte cambiare le serpi che nel modello originale sono indecenti (sono fatte con del cordoncino incollato, brrrrr mi vengono i brividi solo a pensarci). Il secondo cambiamento più generico trasformare il veliero, che originariamente è nella versione del primo viaggio, nella versione successiva ai lavori a cui fu sottoposta tra il primo ed il secondo viaggio (che poi è quella che sta realizzando l'Ammiraglio tanto per capirci). Aggiungere il fasciame. Infine portare i lucernai da due a tre; su quest'ultimo passo sono stato molto indeciso perchè non sono riuscito a trovare una fonte sicura, a parte un disegno che raffigura la vista dall'alto e uno spaccato della nave (è la prima foto che ho inserito). Nei vari modelli c'è molta confusione su questo particolare a tal punto che la Mamoli stessa mette due lucernai sul minimamoli e tre nella versione "in grande" della stessa nave. Una volta deciso le linee generali del lavoro, sono partito. Primo passo: ricoprire i ponti. Nelle istruzioni è un'operazione che occupa appena una riga e mezzo ma io ci ho messo tutto il pomeriggio, e sì che il modello è "mini". Per incollarli ho utilizzato una colla vinilica senza diluirla. Sinceramente ho preferito usarla così perchè ho temuto che diluita avesse una presa troppo debole. Usando il metodo a sfasatura a quattro è andato più o meno tutto a posto. Un paio di errori un pò grossi, un paio di volte ho dovuto togliere i listelli e rincollarli ma per il resto tutto bene. Risultato finale.....mah, non sò! Lo vedo molto grossolano e impreciso ma è anche vero che è la prima volta che mi cimento in una simile operazione. Purtroppo nelle foto non si vede granchè, magari nei prossimi giorni ne farò altre. Tutto sommato sono soddisfatto, più che altro perchè mi sono divertito molto. Adesso però sono fuso e ho una gran fame. Se ne riparlerà il prossimo fine settimana.
Icone allegate
•*´¯*¯`*•.¸\*/¸.•*´¯*¯`*•ciao•*´¯*¯`*•.¸\*/¸.•*´¯*¯`*•-hms_beagle_diagrams.jpg   •*´¯*¯`*•.¸\*/¸.•*´¯*¯`*•ciao•*´¯*¯`*•.¸\*/¸.•*´¯*¯`*•-01.jpg   •*´¯*¯`*•.¸\*/¸.•*´¯*¯`*•ciao•*´¯*¯`*•.¸\*/¸.•*´¯*¯`*•-02.jpg  

•*´¯*¯`*•.¸\*/¸.•*´¯*¯`*•ciao•*´¯*¯`*•.¸\*/¸.•*´¯*¯`*•-03.jpg   •*´¯*¯`*•.¸\*/¸.•*´¯*¯`*•ciao•*´¯*¯`*•.¸\*/¸.•*´¯*¯`*•-04.jpg   •*´¯*¯`*•.¸\*/¸.•*´¯*¯`*•ciao•*´¯*¯`*•.¸\*/¸.•*´¯*¯`*•-05.jpg  

Jack Rocks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 10:05 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Ciao, potresti aprire un tuo wip ora

in questo forum la questione del beagle di ammiraglio era stata snocciolata dalle fondamenta

Alfamodel - Forum - Navale-Lavori in corso - Beagle Mamoli

Ti lascio questo link perchè credo che questo, insieme al forum dei modellisti navali

Modellisti Navali Forum

è siamo come gemellati quindi ci sono varie trattative che magari in un altro non vengono trattate
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 11:44 AM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di Jack Rocks
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 22
Jack Rocks è un newbie...
predefinito

Bè ti dirò mi vergognavo un pò a presentarmi al forum con un modellino dedicato ai bambini!!!
Comunque se pensi che possa andar bene per un wip mi fido del tuo giudizio!
Ho dato un'occhiata al link della Beagle fatta dall'Ammiraglio. Ragazzi che lavoraccio quel fasciame, quando toccherà a me doverla fare.....spero che la Forza sia con me!!!
Inoltre volevo fare una domanda proprio all'Ammiraglio riguardo un particolare della Beagle e pensavo che il forum che lui stesso ha creato fosse il posto giusto. Però ho visto che molti si sono iscritti su invito e quindi chiedo a te, che sicuramente sei più informato, se per iscriversi, magari è una domanda stupida, è necessario l'invito o è aperto a chiunque??
Jack Rocks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 10:34 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di Albatros
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Sant'Angelo Romano
Messaggi: 1,416
Albatros è un newbie...
predefinito

Ciao Jack Rocks, i forum, di qualsiasi forum si parla, sono di libero accesso a tutti gli appassionati di modellismo.
Per far parte di un forum non è necessario saper fare i modelli in modo perfetto, ma basta avere la voglia di provarci in base alle proprie possibilità.

Tornando al tuo modello, è il primo approccio al modellismo navale e pertanto è normale che ci siano imperfezioni o che tu trovi difficolta soprattutto nei primi passi, ma il fatto che hai già valutato orribilli delle decorazioni e trovato lo spunto per sostituirle ti fa onore.
Riguardo al rivestimento da te eseguito, non è eseguito male, ma ti voglio segnalare un errore (sicuramente del kit) che potrà tornarti utile per i prossimi modelli.
I listelli utilizzati per il rivestimento sono troppo largi e pertanto notevolmente fuori scala. Credo che non sia il caso di sostituirli, ma considera che in realtà erano tavole di circa 20 cm di larghezza, pertanto calcola (in base alla scala in cui stai lavorando) che dimensioni dovrebbero avere (credo almeno 1/4 del listello utilizzato).
Come ti consiglia Sebastian apri un tuo wip con il tuo lavoro.

Mauo
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 01:04 AM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di Jack Rocks
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 22
Jack Rocks è un newbie...
predefinito

AAAaaarrgh!! Orrore! E' vero non ci avevo proprio pensato. Miseriaccia. Adesso è difficile persino porvi rimedio. Tanto valeva metterli interi e poi provare a inciderli facendoli sembrare più piccoli. Pazienza, adesso però sò che devo fare attenzione anche a queste cose. Meglio così un passo in più per fare meglio la Adventure! Però che peccato ci stavo mettendo così tanta attenzione. Sigh!
Jack Rocks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 01:06 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di Jack Rocks
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 22
Jack Rocks è un newbie...
predefinito

Nooooooo, me l'hanno abbordata veramente!!!!!!! Ho appena parlato con il servizio clienti del sito da cui avevo ordinato la Adventure che mi ha spiegato che per sbaglio il mio modellino è stato consegnato ad un'altro acquirente del sito (pensate la faccia di questa persona che aveva ordinato un veliero e se ne vede consegnare due) e che provvederà quanto prima a farmela recapitare. Sfigaccia nera, me tapino che altro può succedermi!!! Magari un soldatino dell'Atlantic, legato a frange estremiste di Al-Qaida, dirotterà il modellino dell'Alkadia e lo schianterà contro il veliero in costruzione!!!! Mondo crudele!!! PERCHE'! PERCHE'!
Jack Rocks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 04:04 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack Rocks Visualizza il messaggio
..... Magari un soldatino dell'Atlantic, legato a frange estremiste di Al-Qaida, dirotterà il modellino dell'Alkadia e lo schianterà contro il veliero in costruzione!!!! Mondo crudele!!! PERCHE'! PERCHE'!

Atlantic????? Hai riaperto un cassettino della mia memoria, arrugginito e ricoperto di polvere!!!!!! Li fanno ancora, i soldatini della Atlantic????? L'ultima traccia l'ho persa una trentina di anni fa..... una trentina abbondante.....

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 01:00 AM   #30
Utente Junior
 
L'avatar di Jack Rocks
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 22
Jack Rocks è un newbie...
predefinito

C'era la nexus che però dopo aver ristampato, anche con un certo successo alcune scatole ha interrotto la produzione. Se vuoi dare un'occhiata ti lascio il link:
NEXUSGAMES.COM - ATLANTIC SOLDIERS
Anche dopo tutti questi anni ancor oggi l'Atlantic rimane una dellle più originali ed innovative case di produzione di soldatini DEL MONDO (udite, udite). Alcuni serie come quella del mondo antico rimangono dei gioielli del settore a tal punto che pezzi come il colosseo sono ricercatissimi da qualsiasi appassionato di soldatini.
Su questo sito troverai tantissime informazioni sulla gloriosa casa di soldatini:
Soldatini Atlantic on-line - Le Serie
Varie scatole originali sono facilmente reperibili su eBay, purtroppo spesso, sopratutto nei pezzi più belli, il prezzo è alto per non dire proibitivo. Comunque se, anche solo per rinfrescare la memoria, vuoi curiosare vai su eBay e digita "atlantic".
Io nel mio piccolo, un pezzettino alla volta e quando posso permettermelo, mi stò facendo la mia piccola raccolta.
Jack Rocks non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao fam.cuore Comunicazioni e presentazioni 8 03-03-09 05:03 PM
ciao 1994 Mini4wd Album fotografico 9 03-08-07 05:21 PM
ale 316 ciao nik Mini4wd Principianti 4 21-06-05 06:14 PM
Ciao Mat!!! tarri Mini4wd Principianti 28 13-06-05 03:10 PM
Ciao Mat tarri Mini4wd Principianti 34 21-05-05 03:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play