Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-02-09, 06:34 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Mc Whirr
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: rovigo
Messaggi: 153
Mc Whirr è un newbie...
predefinito Salve a tutti

I miei complimenti a voi frequentatori di questo forum, grazie al quale sono riuscito a realizzare un veliero di fantasia, senza alcuna conoscenza in merito, basandomi solamente sulle foto e gli schemi che qui ho trovato. Volevo sapere se esiste il kit di montaggio o anche solo il progetto della Voc Batavia. Grazie fin d'ora per un possibile aiuto!
Mc Whirr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 06:37 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

aaaa un altro che costruisce sfruttando la fantasia! complimenti allora non sono l'unico..che io sappia il kit del batavia non esiste, ma ci sono molte navi olandesi dell'epoca molto simili..dai un occhio meglio..ma credo che trinchetto in questo sia il numero 1...
a me piace la friesland :P
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 07:19 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mc Whirr Visualizza il messaggio
I miei complimenti a voi frequentatori di questo forum, grazie al quale sono riuscito a realizzare un veliero di fantasia, senza alcuna conoscenza in merito, basandomi solamente sulle foto e gli schemi che qui ho trovato. Volevo sapere se esiste il kit di montaggio o anche solo il progetto della Voc Batavia. Grazie fin d'ora per un possibile aiuto!

...eccomi!

ll kit del Batavia non esiste, ma ne esistono i piani costrutttivi, dettagliati e costosi. Se sei completamente innamorato perso di quella nave manda un mp che ti indirizzo. Kit di vascelli olandesi di quelle dimensioni potrebbero essere: Wappen von Hamburg (un po' più grande), Prince Willem (di pari dimensioni), Friesland (un po' più grande).Del Federico Guglielmo (pari dimensioni) esistono piani costruttivi e forse un kit. Tra Batavia e Prins Willem (Corel) non avrei dubbi sul secondo. ma l'Olanda è bella proprio per questo: ognuno trova il suo modello...

anteprima del Batavia, per chi non lo conoscesse
Icone allegate
Salve a tutti-batavia_p_bow.jpg   Salve a tutti-batavia_p_large.jpg   Salve a tutti-batavia_p_stern.jpg  

trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 07:22 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

scusa la dimenticanza, ma quando si parla di Olanda...... recupero subito:

benvenuto!!!

Ale von Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 11:17 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Mc Whirr
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: rovigo
Messaggi: 153
Mc Whirr è un newbie...
predefinito

grazie ragazzi! devo ancora vedere le navi che mi hai nominato trink, ma potrei partire da uno di questi progetti dove lo scafo è simile e basandomi sulle foto modificare per ottenere la mia nave!
Mc Whirr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 12:32 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Mc Whirr
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: rovigo
Messaggi: 153
Mc Whirr è un newbie...
predefinito

Ho appena fatto un giro in internet. Queste navi sono tutte stupende specialmente la friesland e la wappen von hamburg. Ma di certo è la prins willem quella che fa al caso mio. Ha un solo ponte cannoni e la poppa è più simile a quella del batavia. Ho già scaricato i piani di costruzione gratuiti.
Poi tenterò di adattarli in base ad un disegno di poppa del batavia che ho. Forse realizzerò le ordinate, la chiglia e i ponti in cartoncino per vedere se il tutto può funzionare messo insieme. Sperando che il ponte di coperta della batavia non sia troppo diverso dalla Prins . Non riesco a trovare foto della nave che lo mostrano.
Mc Whirr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 08:42 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

purtroppo foto del ponte del Batavia non ne ho. Siccome è un vascello ricostruito al vero (fu un progetto nel quale si sperimentarono fino in fondo le tecniche costruttive del '600) forse se cerchi su internet trovi la web page. Nella ricerca magari usa la parola "replica".

p.s. anche il Prins Willem, così com'è, non è male.....

Ale
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 01:42 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

cercavate questo per caso? Jean-Pierre
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 01:44 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

anche qui ce ne sono: Model Ship World :: MSW Gallery
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 01:57 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

grande perru!!
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 02:11 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Mc Whirr
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: rovigo
Messaggi: 153
Mc Whirr è un newbie...
predefinito

grazie per gli ulteriori link. Ho aggiunto ai preferiti questi siti e quello ufficiale della batavia e penso di poter mettermi all'opera . Ad una prima occhiata del progetto la prins mi sembra molto più elaborata e con una poppa più massiccia. Quindi il progetto va modificato pesantemente e se non dovessi riuscirci credo che mi dedicherò alla prins così come sta.
Mc Whirr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-09, 04:52 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Mc Whirr
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: rovigo
Messaggi: 153
Mc Whirr è un newbie...
predefinito

sto applicando il primo fasciame su quello che dovrebbe diventare il batavia. Mai più mi verrà l'idea di modificare un progetto per ottenere un'altra nave!!! Ma a parte questo,il disegno iniziale della prins willem era Corel e vorrei sapere che tipo e dimensione di listelli mi consigliate per il secondo fasciame?
Mc Whirr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
salve a tutti ritz Automodelli a scoppio 1/5 1 18-01-09 01:47 PM
Salve a tutti! cicciopasticcio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 24-08-08 08:08 PM
salve a tutti... davide15 Automodelli a scoppio Monster Truck 13 01-04-08 10:52 AM
Salve a tutti! sean Presentazioni 59 17-01-08 04:31 PM
Salve a tutti!!! kerlok Mini4wd Principianti 1 20-08-05 10:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play