Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Presentazioni (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/)
-   -   Principiante disoccupato :P (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/64055-principiante-disoccupato-p.html)

nGel 31-10-08 11:15 AM

Principiante disoccupato :P
 
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum, ma è da tanto che penso di voler cominciare a costruire una nave in legno, e finalmente ho deciso di fare il mio primo acquisto.

Il problema principale, però, è questo: ho solo vent'anni, sono uno studente, e non ho parecchi soldi :)

So che è quello del modellismo porta via tempo e denaro, ma visto che è il mio primo modello, e potrei scoprire di non esserne portato, mi chiedevo se ci fosse un modellino semplice ed economico per un principiante come me.

Ovviamente tutti i consigli sono ben accetti.
Grazie a tutti per la pazienza.

sebastian paul 31-10-08 12:09 PM

Odddio con te nn sono + il più piccolo di questa sezione...
Non sai quanti ci hanno già presentato questo problema..ovvero "quale mi consigliate come primo modello??"

allora ti copio paro paro il consiglio che qualche giorno fa detti ad un altro neofita....

..."sono Sebastian, da poco anche io nel forum ma ho subito trovato maestri, intenditori, buoni consigli ma soprattutto amici..siamo legati da una passione e basta chiedere per aver subito risposte sagge e semplici...
ho pochi (decenti) modelli alle spalle, ma x iniziare iniziai con una mini mamoli ( Mamoli Models: Le MiniMamoli - indice - )
..e ora ultimato il progetto corrente (un galeone di fantasia) vorrei iniziare la Marseille della mamoli ( mamoli: marseille ) si consiglia x iniziare un modello semplice, non di scala minuta e con pochi fili per le manovre della nave magari con vele auriche...

io mi sono trovato molto bene con la mamoli molti modelli come
la black prince
mamoli: Black Prince
la newport
mamoli: Newport
il lexinton
mamoli: Lexington