Vecchio 17-06-08, 11:40 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 17
nicox86 è un newbie...
predefinito Consigli per novizio

Ciao a tutti!!
Non sono un esperto ma neanche una schiappa nel modellismo! fin'ora ho costruito solo castelli in scatola..adesso volevo cambiare!
Io vorrei prendere il modello della mantua della Victory quello a 95euro di 62 cm...che dite ce la posso fare? a me piace moltissimo quel modello! e mi scoccia partire con qualcosa di più semplice ma che non mi piace! ..
nicox86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-08, 12:22 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Roma
Messaggi: 79
francesco75 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a francesco75
predefinito

Ciao e benvenuto nel mondo del navale!
Secondo la mia modesta opinione la Victory per modellista è un punto di arrivo piuttosto che un punto di partenza. Anche io mi sono lasciato "ingolosire" dalla "mini-Victory" ma credo che sia meglio iniziare da qualcos'altro.
Se non hai mai fatto un modello navale ti conviene prima scontrarti (e impratichirti) con le tipiche difficoltà iniziali : doppio strato di fasciame, rastrematura dei pennoni, trattamento del legno ecc...
Io ho fatto una minimamoli a 15 anni e a 19 ho iniziato il "President" della Sergal e ti assicuro che ho avuto non pochi grattacapi pur trattandosi di un modello "spartano", però ho imparato molto e adesso mi sento di poter affrontare anche modelli più complessi.
Il mio consiglio di perdere un po' di tempo guardando bene i WIP e i siti delle varie marche di modelli.
L'ultima decisione poi ovviamente spetta a te, spero comunque di esserti stato utile!!!
francesco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-08, 01:18 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 17
nicox86 è un newbie...
predefinito