Vecchio 20-05-08, 02:24 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 2
Marco-Mi è un newbie...
predefinito Navi da guerra

Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi, siccome sto costruendo la Bismarck dell'Amati e la cosa mi sta piacendo molto, ho cercato un po in giro sulla rete se ci fossero altri modelli di corazzate o navi da guerra abb recenti, anche portaerei non mi dispiacerebbe, ma la mia ricerca non ha portato frutti a parte uno o due modelli trovati su un sito inglese, intendo modelli in legno statici maggiori di 85 cm, qualcuno sà indicarmi dove li posso trovare?

Grazie a tutti
Marco-Mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-08, 03:58 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Ciao Marco-Mi, benvenuto!

Purtroppo non ho mai visto kit di questo genere in legno (qualcosina in plastica forse, ma non di quelle dimensioni) e non ti posso aiutare... volevo comunque suggerirti di prendere in considerazione la possibilità di autocostruire piuttosto che montare i kit. Essendo tu interessato a delle navi recenti, infatti, sarebbe molto più facile trovare le informazioni e i piani originali. I materiali di costruzione si trovano altrettanto facilmente nei negozi di modellismo o su internet, quindi potrebbe valerne la pena. Per finire ti segnalo un wip su un soggetto che ti piacerà sicuramente, la corazzata Roma.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-08, 05:34 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 2
Marco-Mi è un newbie...
predefinito

Grazie della risposta redhawk, purtroppo i miei presentimenti sulla non disponibilità di questi modelli si stanno rivelando fondati, accetto con piacere il tuo invito all'autocostruire, certamente ancora più coinvolgente del montare i kit e penso che valuterò seriamente questa via visto anche il link che mi hai segnalato
Marco-Mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-08, 01:23 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 2
mano66 è un newbie...
predefinito

Mi sembra che qualche tempo fa sia uscita in edicola una raccolta a fascicoli (De Agostini) per costruire la corazzata Yamato non ricordo se in scala 1/200 o 1/250.Se ti interessa credo che sul loro sito troverai tutte le informazioni a riguardo.Dovrebbe anche esistere un modello della Nichimo in scala 1/200 della Yamato e dovrebbe essere in produzione a breve una Bismark in scala 1/144 della ditta Soar Art.Le ditte Delphis Model e Axis hanno in catalogo parecchi modelli di navi da guerra ma non so fino a che scala arrivino.Sto aspettando anch'io che qualcuno si decida a fare una scatola di montaggio in scala 1/200 o simile della corazzata Roma ma fino ad oggi"picche".Spero di esserti stato di aiuto.
Germano.
mano66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-08, 06:42 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao Marco , su un altro forum , precisamente BaroneRosso.net :: Il portale del modellismo in Italia ho visto una ben nutrita discussione sulla tua bismarck.
Saluti

Ultima modifica di SEA.WOLF; 03-06-08 a 03:30 PM
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-08, 02:22 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito

ANB - Associazione Navimodellisti Bolognesi

Ciao

Francis Drake
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-08, 10:45 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 59
altair74 è un newbie...
predefinito

ciao anche io sto costruendo la Bismark ed avevo intenzione di richiere la Yamato se era ancora disponibile perchè sono navi che mi sono sempre piaciute da piccolo.
Purtroppo questo genere di navi da guerra io le ho visto solo in modelli di plastica e per lo più non superavano i 40.
Un paio di mesi fa ho cercato anche su qualche sito americano, ma senza troppi risultati. L'unica cosa che sono riuscito a trovare sono stati dei siti con i disegni tecnici per autocostruirsi la Littorio, la Roma e qualche altra nave della seconda guerra mondiale.
altair74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Negozio a Torino barche navi ecc... gattiger_rosso Barche radiocomandate 3 07-01-13 04:09 PM
la guerra delle frizioni ... mircoinfinito Automodelli a scoppio 21 02-02-08 10:51 PM
Navi in waterline irish Navi & Velieri 0 11-05-02 10:26 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play