Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-08, 11:10 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 5
Teonardo è un newbie...
predefinito Brigantino golden star

Sono alla ricerca di consigli per la realizzazione di questo modello. Parto dicendo che è la mia prima esperienza e che cerco consigli su come preparare la prima posa del fasciame per poi procedere con il secondo che resterà a vista. ciao grazie
Teonardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-08, 12:38 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Teonardo io non ho costruito il birgantino in questione, ma l'applicazione del fasciame è un procedimento "universale" quindi penso che si possa prescindere dal golden star. Ci sono anche un altro paio di cose da considerare, cioè che l'argomento fasciame è molto complesso, non si può trattare esaurientemente in un post e molte cose sono già state scritte (sono solo un po' sparpagliate) su questo stesso forum. Cercherò di sintetizzare i passaggi alla bell'e meglio, riportandoti qualche riferimento per approfondire la faccenda, poi man mano che incontrerai specifiche difficoltà si potranno affrontare al momento e saremo ben felici di aiutarti!

La prima cosa da fare è preparare lo scafo per la posa del fasciame stesso, cioè ottenere l'angolo di quartabuono. Ti rimando a questo post per approfondire l'argomento e su come fare per avere un buon angolo di quartabuono. Quindi ti segnalo la discussione studio secondo fasciame per capire come realizzare il fasciame della nave in modo corretto.

Mi permetto di segnalarti l'articolo riportato nella sezione link utili sulla posa del fasciame (e anche gli altri tutorial - se mastichi l'inglese) perchè vi sono delle informazioni utilissime che contribuiranno a chiarirti le idee

Ci sentiamo presto, ciao ciao
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-08, 04:14 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 5
Teonardo è un newbie...
predefinito

ho seguito il tuo consiglio e navigando nel forum sono riuscito a carpire molti consigli utili. ora procedo alla posa se incontrerò dei problemi più specifici mi farò sentire. Grazie ciao
Teonardo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Golden Star roby_g Navi & Velieri 16 23-11-22 02:31 PM
golden star kallu Presentazioni 5 30-03-09 01:16 PM
Help Golden Star mantua claudior Presentazioni 4 27-07-07 05:00 PM
Brigantino a palo stoppardi Presentazioni 0 27-07-05 10:48 AM
spingarde golden star rugova2 Navi & Velieri 0 29-05-03 03:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play