Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-08, 01:12 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Figurati francis non intendevo che il trabaccolo fosse una stupidaggine da fare..tutt'altro!!!
solo che nel sito che ho visitato..o meglio l'amati segna il trabaccolo solo come modello "junior"
Modelli Junior : Zen Cart!, L'arte dell'e-commerce

come puoi vedere ne da una costruzione semplificata!
cioè la courer della mamoli è un modello coi controca..coi controfiocchi!
mamoli: Le Coureur
che non mi dispiacerebbe manco raelizzare...

Anche se devo dire che così com'è ci sto ripensando..
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 02:12 PM   #32
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
Smile

Sono due imbarcazioni diverse come proporzioni ed utilizzo, non è che costituiscano due vere alternative, secondo me. A questo punto, però, sollevo una questione: chi lo dice che un trabaccolo, anche "quel" trabaccolo, è un modello junior, cioè semplificato? Non è che se non segui le istruzioni (di cui tutti conosciamo la qualità) alla lettera c'è poi un arbitro che ti squalifica. Anzi. Quel kit può costituire una valida base da rielaborare, da correggere nelle parti un po' farlocche, da modificare ed integrare per quello che manca. Comincia a svuotare la stiva, ad applicare i quinti, a sostituire il materiale scadente con listelli di pregio, vedrai che il modello acquista valore a vista d'occhio. Nel frattempo ti procuri uno o più testi sulle imbarcazioni tradizionali. Alla fine avrai fatto i primi passi verso lo scratchbuilding senza neanche accorgertene, ottenendo una barchetta che, se fatta come si deve, vale più di un vascello da 120 cannoni fatto però appiccicando pezzi senza capirne un granchè a parte che si tratta del "pezzo n.56 che va incollato al 55 ed al 57". Buon divertimento,
FD
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 04:38 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Condivido il tuo pensiero francis..ma pensa che è un regalo x una prima imbarcazione..ora come ora sto procedendo alla mia autocostruzione dell'ambientazione di una carronata in scala 1:25 e mi sta dando più soddisfazioni di qualsiasi kit di montaggio..sia la costruzione che lo studio dei vari accessori x la pulizia e la carica del cannone..
ma pensa a uno che si apporccia x la prima volta al modellismo..la mia domanda iniziale era se uno di questi 2 modelli era più adatto, poteva svilupare più la fantasia o la voglia di sperimentare...
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-08, 10:31 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

La scelta è stata fatta..e oggi siamo andati a bollate..(unico negozio dalle nostre parti che tratta amati direttamente)..in vetrina c'erano entrambe..trabaccolo e cannoniera..la mia ragazza ha sclto il TRABACCOLO!strano ma vero!ce l'ho qui di fronte sto guardando se c'è tutto prima di impacchettarlo e darglielo x metterlo sotto l'albero appena sarà fatto..

allora le istruzioni sono chiare e ben definite..e nel kit oltre a esserci tutto ci sono anche delle botti non preseti nella figura!..
i listelli però sembrano quasi "contati" e se gliene si rompe uno..bho gliene butto dentro un pò rimasti dal galeone..
le vele non sono ritagliate ma c'è già disegnato sopra il motivo..bhe x il resto è completo..
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-08, 12:41 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

anche nella Leida i listelli erano contati! Anzi contati male! Sia per il ponte che per il primo e secondo fasciame mancava almeno un listello per ogni tipo per finire il tutto tranquillamente
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 12:40 PM   #36
Utente Junior
 
L'avatar di stencio
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: mirandola (MO)
Messaggi: 94
stencio è un newbie...
predefinito

un saluto a tutti mi sono appena iscritto!

avendo ormai finito il mio primo modello (la endeavour della aeropiccola, ben 5 anni e mezzo per finirla, ma ve la mostrerò e vi raccontrò la storia quando e se la finirò ), vorrei iniziarne uno nuovo, diciamo che ora mi sento un pò più consapevole di quello che c'è da fare, pur sapendo che sono ancora un principiante visto il poco tempo che purtroppo posso dedicare a questo hobby.
Vorrei chiedervi se secondo voi la nave che ho addocchiato può essere un buon acquisto, si tratta della golden star marca mantua model; siccome abito in mezzo al nulla chiederei soprattutto se nella scatola c'è tutto l'occorrente (comprese le vele!) visto che non potrei andare facilmente in un negozio di modellismo..
Altrimenti se conoscete marche in cui la scatola di montaggio è completa di tutto e magari i pezzi sono anche di buona fattura ditemi che sono tutt'orecchi uahaua
la spesa che vorrei affrontare non deve superare i 70 eurini con modello spedito.
grazie ciao!
stencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 01:44 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

A me la golden star non piace..è un modello fatto male.. e soprattutto puramente inventato!secondo me con 70 euri te ne prendi di milgiori..leggi un pò le info qua sopra..cioè la mamoli da il black prince x 64..o l'alert..pensaci bene..quel modello a me nn dice nulla di buono!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 02:18 PM   #38
Utente Junior
 
L'avatar di stencio
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: mirandola (MO)
Messaggi: 94
stencio è un newbie...
predefinito

ah non sapevo fosse inventata! allora niente non c'è gusto!

ho guardato i modelli mamoli e premesso che fosse per me li comprerei più o meno tutti (tranne i modelli più moderni), noto che costano parecchio più di quanto abbia a disposizione da spendere..
mi sapreste indirizzare a negozi on-line forniti ed affidabili?

ho visto anche il bounty a 60 eurini e mi piace molto.
stencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 02:20 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

prova a vedere su modellismo.it ci sono i prezzi di molte navi. Ho magari su ebay si trova qualcosa.....
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 02:42 PM   #40
Utente Junior
 
L'avatar di stencio
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: mirandola (MO)
Messaggi: 94
stencio è un newbie...
predefinito

grazie dell'info!
chiedo un'altra cosa: nel sito modellismo.it vedo nella sezione mamoli dei modelli che costano 35/40 euro, da vedere dalla foto sembrano bellini; il fatto che costino così è perchè sono semplificati? o solo perchè hanno dimensioni ridotte?
grazie!
stencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 03:06 PM   #41
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

forse sono i mini-mamoli
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 03:57 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

si sono i mini mamoli con scafo già fatto!

cmq ti consiglio o il newport o il black prince..costano poco e sanno dare soddisfazioni..

Magic Model - Materiali, attrezzature e consulenze per il modellismo qui costa un pò meno...

altrimenti guarda la scotlnad della corel o l'hunter della mamoli

http://www.toyshouse.it/images/Corel/SM56.jpg 58 euro così come l'hunter

o dell'amati l'albion, la cannoniera olandese, l'albatros o la giunca pirata cinese

Continuiamo questa degressione su modelli medio/facili..

la mantua propone

albatros (goletta di baltimora)
Mantua Albatros. US Coastguard Clipper 1:40 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 771

golden star e black falcon 2 modelli di fantasia solitamente consigliati come primo modello ma che io sconsiglio fortemente
Mantua Golden Star. English Brig 1:150 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 769
Mantua Black Falcon. 18th Century Brig 1:100 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 768

il cutter hms shine in scala 1:45..(un altro che ti consiglierei...)
Mantua HMS Shine. English Cutter 1712 1:45 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 777

la reace horse
Sergal HMS Racehorse Bomb Vessel 1:47 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 793

l'hms jamaica un altro cutter
Sergal HMS Jamaica 14 Gun Sloop 1710 1:45 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 784

un bellisssimo sloup da guerra lo sharke
Sergal HMS Sharke Sloop 1711 1:50 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 783

La linx un altra classica goletta di baltimora
Panart Lynx. Baltimore Schooner 1:62 by Mantua Models, Wooden Model Boat kit, Model Ship Kit 745

il cutter resolution
http://www.corel-srl.it/pdf/resolution.pdf

lo yacht d'oro
http://www.corel-srl.it/pdf/yacht.pdf

lo scotland
http://www.corel-srl.it/pdf/scotland.pdf

o per una goletta più semplice magari questa
Amati Modellismo - Modelli - Storici - Adventure

mentre per un modello decisamente insolito...
Amati Modellismo - Modelli - Storici - Giunca Cinese
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it

Ultima modifica di sebastian paul; 12-12-08 a 03:59 PM
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 04:05 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

alla fine di sta pappardella credo che con quella cifra un bel modello sia il black prince della mamoli...te lo posto direttamente dal sito ufficiale...

mamoli: Black Prince
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 04:39 PM   #44
Utente Junior
 
L'avatar di stencio
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: mirandola (MO)
Messaggi: 94
stencio è un newbie...
predefinito

che belle le scatole di montaggio mi attirano un sacco uahaua
belli anche la racehorse e l'albatross..però scusa non ci vanno messe le vele?
boo troppi modelli adesso sono più confuso di prima uahau
grazie dell'estrema disponibilità, mi ritiro a meditare..


p.s.: ho anche visto nel banner qui sul forum che esistono i diorami coi mattoncini prima o poi me ne devo prendere anche uno di quelli, o il faro o un castello!!
stencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-08, 05:18 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

pensa che bello fare un diorama con la scogliera con un bel faro e sotto nel mare un bel vascello..... verrebbe una cosa grossina però!
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play