Vecchio 09-05-05, 03:32 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
Messaggi: 3
carbonio13 è un newbie...
predefinito Principiante imbranato impolora aiuto!

Ciao a tutti,
Mi hanno appena regalato modello in legno dell'Endeavour da montare, ma io sono un megapasticcione e, pur avendo iniziato solo da un giorno sono già fermo pieno di domande e problemi (sicuramente stupidissimi); ve ne espongo uno::
nel manuale della scatola mi elenca i vari pezzi che dovrebbero essere presenti e mi dice "listello legno mm1x3x250" che dovrebbe servire per l'albero, ma io nella scatola ho trovato solo un listello 5x5x252, devo forse tagliare i listelli delle dimensioni giuste io? ma come faccio a tagliarli perfettamente dritti se posseggo solo un micro seghetto?se sbaglio di mezzo millimetro mi viene un albero stortissimo!!

Grazie a tutti coloro che mossi da pietà vorranno aiutarmi!
carbonio13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 05:00 PM   #2
Utente
 
L'avatar di pacader
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: Ceriano Laghetto - MB
Messaggi: 652
pacader è un newbie...
predefinito Re:Principiante imbranato impolora aiuto!

Ciao, non sono un esperto, ma vedo se posso aiutarti.

Se nelle istruzioni è indicato un listello 1x3 deve esserci.
I listelli contenuti nelle scatole di solito si tagliano poi solo della lunghezza necessaria, ma la sezione è già quella giusta.
Nel caso manchi dalla scatola la cosa più semplice è andare in un negozio di modellismo e comprarlo.
__________________
WIP
Tohatsu Runpet CR50 (in corso)
Cabina di verniciatura
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-05, 12:59 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
Messaggi: 3
carbonio13 è un newbie...
predefinito Re:Principiante imbranato impolora aiuto!

Grazie Paco!
Anche perchè andando avanti con le istruzioni ho visto che il listello 5x5 mi serve per il piedistallo della barca!!
Andrò a comprare il listello, anche perchè devo chiedere come cavolo funziona L'action kit di marca Amati che mi hann oregalato insieme: pensa che sono riuscito a inserire la lama del seghetto e a stringere il mandrino, ma ora non riesco più ad aprirlo per cambiare strumento!! Sono proprio un disastro!! ;-)
carbonio13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-05, 02:47 PM   #4
Utente
 
L'avatar di pacader
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: Ceriano Laghetto - MB
Messaggi: 652
pacader è un newbie...
predefinito Re:Principiante imbranato impolora aiuto!

Effettivamente quando stringi poi è piuttosto duro da riaprire, ma non ti preuccopare è solo questione di pratica.

Mi raccomando, non ti scoraggiare alle prime difficolta.
Qui nel forum troverai sempre un aiuto o un incoraggiamento.
__________________
WIP
Tohatsu Runpet CR50 (in corso)
Cabina di verniciatura
pacader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-05, 04:41 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 6
mageo è un newbie...
predefinito Re:Principiante imbranato impolora aiuto!

scatola ho trovato solo un listello 5x5x252, devo forse tagliare i listelli delle dimensioni giuste io? ma come faccio a tagliarli perfettamente dritti se posseggo solo un micro seghetto?se sbaglio di mezzo millimetro mi viene un albero stortissimo!!

Ciao, se il modello è quello dell'Amati è quello che sto finendo io...
Nella mia scatola quel listello c'era, stai attento perchè se non ricordo male ce n'è solo uno ed era sfuggito anche a me...se hai dubbi chiedi pure...magari ci sono passato pure io visto che è stata la mia prima barca...
mageo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-05, 10:43 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
Messaggi: 3
carbonio13 è un newbie...
predefinito Re:Principiante imbranato impolora aiuto!

Il modello è proprio quello dell'Amati, ma ho guardato con attenzione e il listello non c'è, anche perchè i listelli erano tutti legati insieme (a parte il listelli che servono per il primo fasiame, il secondo fasciame e per coprire il ponte).
Andrò a comprare il listello e a farmi spiegare come aprire il Mandrino perchè il problema non è il fatto che sia duro; quando l'ho chiuso ho ruotato il pomello in senso orario ed è andato tutto bene, poi per aprire, non avendo mai utilizzato nulla del genere, ho pensato che bastasse ruotare il pomello in senso antiorario e così ho fatto, e con mia grande sorpresa si è svitato solo il pomello che mi è rimasto in mano. Quello del negozio che l'ha venduto saprà certamente aiutarmi!!!
Grazie a tutti e Buon Modellismo a tutti!
Matteo
carbonio13 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play