Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Presentazioni (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/)
-   -   miglior marca (https://www.modellismo.net/forum/presentazioni/41948-miglior-marca.html)

fred2 08-03-05 09:45 AM

miglior marca
 
SALVE A TUTTI

sono un neofita del modellismo navale statico in legno. Ho deciso di iniziare la costruzione di un modello molto semplice, almeno per prendere confidenza. Ho acquistato un modello della CONSTRUCTO (costano poco e sono indicati ai principianti) che mi arriverà nei prossimi giorni

E' una marca affidabile? Sono dei modelli sufficientemente dettagliati e facili da costruire??

grazie per la risposta

revo_976 09-03-05 03:07 PM

Re:miglior marca
 
Non è male .. Anche se magari più in la ti conisglio COREL o AMATI.
Io quando ho iniziato a fare le navi in legno ho preso un modello con lo scafo in resina .. Non so il tuo ma lo consiglio per iniziare...
BUON LAVORO e chiedi pure se ne hai bisogno !!

fred2 10-03-05 07:56 AM

Re:miglior marca
 
Grazie mille per la tua risposta.

Scafi in resina? quali marche li producono

grazie

revo_976 11-03-05 10:12 AM

Re:miglior marca
 
Ad esmpio la AMATI fa dei modelli di yatch Da regata con scafo in resina... Molto belli io ne ho due ...
ENDEAVOUR - 1934 - UK Challenger
Vincendo le due prime gare, la goletta Endeavour aveva messo un'ipoteca sulla Coppa. La terza prova doveva rivelarsi la più emozionante. Purtroppo il destino non permise al pilota Sir Thomas Sopwith di aggiudicarsi la Coppa America. La rivale Rainbow vinse con pochi secondi di vantaggio.

La scatola di montaggio contiene lo scafo prefabbricato in resina, ponte e rivestimento in legno pregiato, sovrastrutture e accessori in legno e metallo, albero, manovre, vele in stoffa, istruzioni e piani di costruzione.

Lunghezza cm. 48 - Altezza cm. 70

----------------------
CONSTELLATION - 1964 - US Defender
Classe 12 metri
Constellation venne progettato da Olin Stephens, disegnatore di altri scafi vincitori della Coppa America: il "J" Class Ranger (1937) ed il 12 metri Columbia (1958).
Imbarcazione costruita con lo scafo in legno e armata con una velatura complessiva di circa 1690 metri quadrati.
Guidata alla vittoria dallo skipper R.N.Bavier, Constellation battè Sovereign, sfidante inglese,
vincendo le quattro gare disputate con distacchi ragguardevoli.

Scafo in resina speciale, ponte in legno tagliato al laser, accessori in resina e metallo, particolari in acciaio foto-inciso, vele in stoffa, manuale di istruzioni e piani costruttivi.

Scala 1:35 - Lunghezza cm. 60 - Altezza cm. 85


Devo dire davvero belli .................

fred2 11-03-05 11:16 AM

Re:miglior marca
 
GRAZIE PER LA DRITTA............ CI FARO' UN PENSIERINO

taxi 12-03-05 02:06 PM

Re:miglior marca
 
della mantua model che mi dite? Grazie

kenny 11-04-05 02:51 PM

Re:miglior marca
 
il mio primo veliero è stato della mantua... molto buono.
ora sono alle prese con uno della mamoli, ma il confronto non esiste, istruzioni, parti in metallo e legni sono terribili

mageo 13-04-05 02:17 PM

Re:miglior marca
 
Io sto finendo l'endeavour (sempre amati) in legno.
è la mia prima barca, quindi non prendete le mie parole come oro colato, ma mi è sembrata abbastanza semplice da fare e non servono molti strumenti, il che per un neofita credo sia fondamentale,no?
Altrimenti sempre la amati fa altri yacht, sia in legno che in resina...te li consiglio.

Qualcuno di voi sa se esiste un kit di luna rossa?
lo cercavo per far vedere l'evoluzione della tecnologia in 70 anni...

Ah...x revo: l'endeavour non ha vinto la finale a causa di un "ammutinamento" dell'equipaggio (che voleva + soldi) subito prima della partenza, Sir Thomas Sopwith ha dovuto ingaggiare un equipaggio di fortuna con i marinai trovati sul momento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13 PM.