Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-12-02, 11:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2002
Messaggi: 1
brau è un newbie...
predefinito AIUTOO

Sono alle prime armi con la costruzione di una nave di legno (la PRESIDENT) mi servirebbero alcuni consigli sull'attrezzatura da usare. Per ora ho fatto lo scheletro dello scafo, e devo rivestirlo con i listelli ed ho dei problemi, 2 listelli mi si sono spezzati a causa della curvatura eccessiva. Ho provato a bagnarli e sembra funzioni, ma non voglio fare cavolate, per cui aspetto vostri consigli. Un ultima cosa..per il fissaggio dei listelli cinviene usare dei chiodini o la colla?

Grazie 1000

Leo
brau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-02, 09:09 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2002
Messaggi: 7
ruarofrancesco è un newbie...
predefinito Re:AIUTOO

ciao brau, (dopo averli rastremati) è indispensabile bagnarli molto bene, poi, prima che siano asciutti, li puoi fissare provvisoriamente con dei chiodini (che poi toglierai)e non' appena asciugati li puoi incollare. In ogni caso un piegalistelli è sempre utile.
Il modello che stai facendo è molto bello perciò prudenza e non aver fretta.
P.S. Personalmente preferisco incollare anzichè inchiodare. Ma è una scelta personale. Francesco
ruarofrancesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-03, 11:35 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Roma
Messaggi: 13
capociurma è un newbie...
predefinito Re:AIUTOO

A tutti coloro che sono al loro primo modello navale li porto a conoscenza che esiste un ng LA FILIBUSTA tutto dedicato al modellismo navale. Dove partecipano modellisti esperti e principianti, i primi aiutano i secondi passo passo nella costruzione del loro primo modello, senza nulla a pretendere se non la soddisfazione di vederli progredire in quest'Arte.