Vecchio 10-01-20, 07:55 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: A casa
Messaggi: 108
magiaro è un newbie...
predefinito Ma come fate?

Buongiorno ragazzi!

Premetto che questa non vuole essere assolutamente una critica, ma bensi un atto di ammirazione per coloro che riescono a dedicare tutto questo tempo al modellismo.
Ho visto che la costruzione di un modello, per quanto modesto possa essere richiede molto tempo, specialmente se fatto in arsenale; quindi mi chiedo...ma dove trovate tutto questo tempo?

Io che di tempo libero ne ho e non poco, non sempre riesco a togliere tempo alla famiglia per dedicarlo al modellismo...e non riesco ad immaginare come possa farlo chi magari ha un lavoro con un orario da ufficio ... arriva tardi la sera ... stanco..cena ... e poi?...Modellismo o famiglia?

Beh ...spero di non offendere nessuno...e' una semplice curiosita'...

Grazie per le eventuali risposte e buon divertimento a tutti.
magiaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-20, 08:40 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

Non sei solo ;-)
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-20, 02:01 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=magiaro;1458810]Buongiorno ragazzi!
.ma dove trovate tutto questo tempo?

Buonasera!
Ognuno ha la sua personale scala di priorità: per me il primo posto è per la famiglia (moglie, figlia e un cane), il secondo è per il lavoro ( circa 10 ore/die), il terzo è per me..ed è in questo terzo posto che si colloca il navimodellismo (circa 6-8 ore a settimana..di media). Dormo non più di 6 ore per notte, mi occupo di politica attiva, cerco di fare più cose contemporaneamente e in genere non perdo tempo in cose improduttive..al pc ci sto di notte per smaltire la posta e controllare il mio forum, dei social faccio volentieri a meno, non bazzico per cinema o discoteche..
Peraltro ho 67 anni, sono sposato da 35, mia moglie è tifosa di calcio mentre io vivo benissimo senza sapere dov'è lo stadio e mia figlia di 30 anni è sposata..ergo non ho problemi di come gestire il mio tempo libero..
Se tu ne hai, immagino che le tue priorità siano altre, per te più valide..
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-20, 07:27 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Il mio lavoro mi porta via anche 16 ore al giorno, lavoro anche il sabato e la domenica (alla faccia di chi dice che i liberi professionisti si lamentano e basta e non fanno un ca... dalla mattina alla sera!).

Al modellismo dedico il mio tempo dalle 18:00 (finisco di lavorare alle 16:00) alla domenica e dalle 20:00 il lunedì (un giorno un po' "scarico" di lavoro).
Gli altri giorni della settimana generalmente non tocco il modello, perché prima delle 22:00 non sono mai a casa...
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ma come fate?? mastroluca Elicotteri Volo motore elettrico 1 26-02-12 08:52 PM
come fate?? tamburino Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 25-03-10 01:44 PM
Non Fate Come Me........... ggianni74 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 04-05-08 02:37 PM
come fate japo Mini4wd Varie 41 18-12-05 10:24 PM
ma ce la fate... phoenix1 Aeromodelli 11 02-09-03 11:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play