Vecchio 19-03-19, 02:03 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
residenza: Taranto
Messaggi: 9
Alfredo1957 è un newbie...
predefinito Mi presento

Buongiorno.
Come si può intuire il mio nome è Alfredo, sono pensionato e il mio lavoro è sempre stato quello del tracciatore navale. Ovviamente parliamo di navi in metallo e di grandezza 1:1.
Ho sempre avuto il desiderio di cimentarmi nel modellismo di velieri antichi e qualche anno fa acquistai una scatola di montaggio della "Le Superbe". Dopo aver completato il primo fasciame sull'onda dell'entusiasmo ho abbandonato.
Adesso ho ripreso con buona lena. Premesso che non ho molta pratica e neanche una particolare attrezzatura (in verità non possiedo nulla se non alcune limette, un taglierino e alcune pinzette), volevo farvi vedere come procede il mio lavoro anche per avere un vostro parere e molti consigli. Vi ringrazio per avermi accettato e vi allego le foto.
Icone allegate
Mi presento-img_20190220_160552.jpg   Mi presento-img_20190306_102954.jpg  
Alfredo1957 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-19, 02:12 PM   #2
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,647
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Benvenuto nel Forum
se desideri è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.

Ti consiglio di leggere il nostro regolamento, per qualsiasi chiarimento non esitare scrivere.

Infine, se ci vuoi seguire anche sui social, questi sono i nostri canali principali:
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-19, 03:03 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
residenza: Taranto
Messaggi: 9
Alfredo1957 è un newbie...
predefinito Foto

Volevo sapere se posso aggiungere ancora 3 foto come e dove posso farlo?
Alfredo1957 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-19, 05:19 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alfredo1957 Visualizza il messaggio
Volevo sapere se posso aggiungere ancora 3 foto come e dove posso farlo?
Scrivi quello che vuoi poi 1)clicca graffetta, 2) sfoglia e scegli foto dal tuo computer (non troppe per non appesantire l' invio) clicca carica, 3) scendi in basso e invia.
Icone allegate
Mi presento-1clicca-forum.png   Mi presento-2clicce.png   Mi presento-3clicci.png  

cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-19, 06:25 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
residenza: Taranto
Messaggi: 9
Alfredo1957 è un newbie...
predefinito

Le dimensioni dei file delle foto in mio possesso sembrano essere troppo grandi per essere inviate. Fino a quando non risolvo questo problema non credo di poter inserire foto
Alfredo1957 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-19, 05:52 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
residenza: Morciano di Romagna RN
Messaggi: 19
Mauro Deserti è un newbie...
predefinito

Stai procedendo bene, complimenti. Ora ci sarà la parte impegnativa delle sovrastrutture e non sono poche , cura la colorazione prima di montarle. Ricorda che tutti i cannoni vanno bruniti prima di montarli. A risentirci ciao.
Mauro Deserti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-19, 07:18 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alfredo1957 Visualizza il messaggio
Le dimensioni dei file delle foto in mio possesso sembrano essere troppo grandi per essere inviate. Fino a quando non risolvo questo problema non credo di poter inserire foto
Io faccio le foto con macchina digitale, con apposito cavetto collego al computer e metto in cartella "immagini", da qui le prendo e pubblico, mai riscontrato il tuo problema. Di che anno è "Le Superbe"? Ricorda che i cannoni dell' epoca erano "in BRONZO", anche la Victory aveva cannoni in bronzo fino al 1778, poi solo la prima batteria li ebbe in ghisa, gli altri rimasero in bronzo. E solo nel 1798 divennero quelli attuali, con in più le carronate. Le Superbe affondò nel 1759, perciò non ascoltare chi vuole i cannoni "bruniti", in quell' epoca erano ancora di bronzo. il colore più simile sarebbe il Bronzital delle vecchie monete da 20 lire.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-19, 09:12 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
residenza: Morciano di Romagna RN
Messaggi: 19
Mauro Deserti è un newbie...
predefinito

Intendevo dire che i cannoni devono essere bruniti leggermente non che diventino neri ma che non siano neanche color ottone. Inoltre il bronzo menzionato nei cannoni diventava quasi verde rame, come riportato su un libro francese di modellismo. Questo è il mio modesto parere. Saluti.
Mauro Deserti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-19, 09:51 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro Deserti Visualizza il messaggio
Intendevo dire che i cannoni devono essere bruniti leggermente non che diventino neri ma che non siano neanche color ottone. Inoltre il bronzo menzionato nei cannoni diventava quasi verde rame, come riportato su un libro francese di modellismo. Questo è il mio modesto parere. Saluti.
Questo è un cannone originale della Wasa, ne sono stati ritrovati 56, il bronzo è un poco antichizzato dopo 390 anni, ma non vi è traccia di verde-rame, cosa che avviene solo in pessima miscelazione tra rame e stagno.
Icone allegate
Mi presento-cannvasa.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi presento kammatravel Presentazioni 3 19-04-14 03:00 PM
Mi presento otman Comunicazioni e presentazioni 0 02-01-14 11:19 PM
Mi presento!! GiorgioPaga Comunicazioni e presentazioni 0 30-12-13 11:48 AM
Mi presento... Sergiu99 Comunicazioni e presentazioni 1 29-12-13 02:41 PM
Salve a tutti, mi presento e le presento .. MikiTM Comunicazioni e presentazioni 1 04-05-11 01:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play