Vecchio 04-09-18, 01:03 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 1
Kontiki è un newbie...
predefinito Presentazioni

Ciao a tutto il forum.
Mi chiamo Marco, prossimo ai 53 anni e non so se definirmi modellista di rientro, o modellista neofita.
In casa si è sempre mangiato pane e modellismo, sia statico che dinamico. L'artista costruttore di famiglia è mio padre, che si progetta, disegna e costruisce sia aeromodelli RC (io sarei il pilota), sia velieri statici di cui in casa ce ne sono circa una decina, senza contare quelli che ha regalato a parenti e amici vari.
Ricordo il primissimo veliero che costruì circa 48 anni fa. Era la Couronne, che ancora abbiamo qui in casa e che giusto oggi papà ha iniziato a restaurare. All'epoca avevo 5 anni, e ricordo che passavo le serate ad osservarlo mentre pazientemente lo stava costruendo.
Personalmente non ho praticamente mai costruito nulla, però ho sempre osservato molto. Ma negli ultimi tempi, mi son venuti degli strani pensieri, del tipo che sento come il desiderio o necessità morale di "portare avanti" quest'arte di mio padre, che sarebbe un peccato se un giorno venisse persa senza essere stata tramandata.
Non so se sarò mai alla sua altezza, però è una cosa che sento piuttosto forte dentro di me e questi ultimi anni che mi saranno concessi di trascorrere con lui, mi piacerebbe averlo ancora una volta, come maestro.

Vi chiedo scusa se vi ho annoiato con questi "sentimentalismi" ma in questo forum che fino ad ora ho solo consultato, ho visto una bella comunità, ho visto tanta passione, tanta voglia d'imparare, e anche tanta voglia di tramandare conoscenza.

Spero di poter anch'io essere parte attiva di questa comunità e magari condividere con voi un mio primo WIP (e avrei anche già una piccola cosina in ballo da iniziare a tirar fuori dalla scatola).

Quindi a presto e ancora un caro saluto a tutti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Kontiki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-18, 10:16 AM   #2
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Benvenuto nel forum
se vuoi, è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.
Qui invece trovi il nostro regolamento.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-18, 05:49 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Benvenuto!

Qualche anticipazione del primo cantiere?
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-18, 08:41 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,455
maurino è un newbie...
predefinito

Ciao Marco , non scusarti del sentimentalismo perchè il modellismo è anche questo . Nel modellismo troverai sentimentalismo , romanticismo , amore per il passato o semplicemente passione , ognuno di noi ci mette un pò di tutto questo , condito da tanta ma tanta pazienza !!! Benvenuto .
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-18, 12:12 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie per aver condiviso con noi questo bellissimo ricordo e pensiero, attendo di vedere la partenza del tuo cantiere...magari fatto a quattro mani con tuo padre.

Inviato con il mio SM-A530F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RI-Presentazioni idivvu Presentazioni 3 25-02-17 04:35 PM
Presentazioni... Roberto74 Presentazioni 7 11-01-13 06:59 PM
presentazioni pino65 Comunicazioni e presentazioni 1 11-06-12 11:57 AM
Presentazioni Matt-MW2 Comunicazioni e presentazioni 3 10-02-12 10:59 PM
Presentazioni Max777 Comunicazioni e presentazioni 5 22-01-12 11:11 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play