Vecchio 17-06-16, 09:46 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 82
Dilettante è un newbie...
predefinito Sono "sparito"?

Buongiorno a tutti. Ieri pomeriggio mi sono iscitto al forum ed ho inserito (almeno ci ho provato) un messaggio di presentazione. L'ho visto per qualche minuto, ma ora non lo vedo più. L'intenzione era quella di metterlo nella sezione della presentazione dei nuovi arrivati, ma non so più dove sia finito. Ho forse violato (senza volere) qualche regola del forum ed è stato cancellato? Se così fosse chiedo scusa e chiedo cortesemente di indicarmi l'errore commesso. Grazie a tutti.
Dilettante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-16, 09:54 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 82
Dilettante è un newbie...
predefinito Ritrovato ?

Salve, mi sono ritrovato. Il messaggio era finito (colpa mia) nella discussione generale.
Riporto il testo del messaggio nella sezione giusta (almeno spero).

Buona sera a tutti. Negli anni ho fatto qualche modellino in plastica, ma il mio sogno è sempre stato quello di realizzare qualche nave (vascello? - non conosco ancora i termini tecnici) in legno.
Vorrei cominciare con la Nina della Mantuamodel, anche perché abito a pochi km dalla loro sede. La mia idea è questa: compro il kit, ma non uso i pezzi della scatola, ma con i disegni e le istruzioni (ed il vostro aiuto !!!) provo a realizzare i pezzi con il traforo. Mi faccio un po' di esperienza e non rovino i pezzi originali. Che ne dite?

Di nuovo buona serata a tutti.
Dilettante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-16, 09:55 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Ecco il messaggio:
Salve mi presento
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-16, 10:45 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

GIUSTO!! Io faccio sempre così, in questo modo ho i disegni dei pezzi, posso rifare il modello quando voglio, posso andare in copisteria e ingrandire o rimpicciolire a piacere per farne altro più grande o più piccolo. E' consigliabile sempre tenere disegni dei modelli, fare fotocopie per non rovinare l' originale e poter rifarli a piacere.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-16, 11:16 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 46
Modellistaxcaso è un newbie...
predefinito

Benvenuto!

Concordo con cervotto, l'idea è giusta e intelligente: se questo, come mi auguro, sarà il primo modello di una lunga serie, se riesci già da ora a fare a meno della comodità dei kit, ben presto ti potrai buttare nel mondo dell'autocostruzione, superando i limiti dei kit e magari (alla lunga) salvaguardando il portafoglio..
Modellistaxcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-16, 09:11 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto,il mio consiglio è quello di non compare il kit,se vuoi autocostruirlo,piuttosto compera solo i piani del kit che ti interessa,così avrai speso molto meno non avendo comprato i materiali che nonostante tutto non utilizzerai,ciao e buon lavoro...

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-16, 10:29 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 82
Dilettante è un newbie...
predefinito

Già acquistato. Forse sbaglio, ma l'idea era quella di fare un po' di esperienza nel taglia, lima, incolla, PRIMA di utilizzare un kit commerciale. Il problema è anche quello di reperire tutte le "minuterie" (di cui non conosco nemmeno il nome, a parte i cannoni). Forse si trovano in commercio, ma avrei dovuto conoscere dati storici, misure, proporzioni. Insomma, nella scatola c'è tutto.
Comunque oramai ce l'ho ed ho incominciato a fotocopiare i primi pezzi da ritagliare a traforo.
Immagino che, d'ora in poi, dovrò s_postare i messaggi nella sezione relativa ai work_in_progress, dico bene?
Grazie a tutti e buona serata a tutti.
Dilettante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-16, 10:55 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Sì è meglio che sposti nella sezione dedicata,buon inizio di cantiere😀😀👍👍

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-16, 10:55 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 82
Dilettante è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti. Chiudo la presentazione perché mi sono spostato nella sezione WIP. Ho cominciato i primi tagli (finora salvando le dita ) e ho inviato le prime foto, con tante domande. Ci vediamo ... di là ... nel post "Nina Mantua Model ... in che cosa mi sono ... imbarcato ...".
Dilettante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao sono Roberto e sono nuovo,gentilmente mi potreste dare dei consigli su un elicot Roberto71 Elicotteri Volo motore elettrico 2 14-02-14 09:25 AM
[OT] ricerca amico sparito nel nulla lovegt40 Statico - Kits, Info e Varie 1 24-03-09 10:18 AM
ciao raga! sono nuovo del forum e volevo sapere cosa sono i differenziali? Team Aston Martin R24 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 24-10-08 11:19 PM
[IT] La storia del compressore sparito 1947_roswell Statico - Kits, Info e Varie 7 26-04-06 01:12 PM
Non sò se sono OT giansa Moto radiocomandate 4 02-11-04 02:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play