Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-06-16, 01:36 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Lecco
Messaggi: 15
silma è un newbie...
Talking Mi presento

Ciao a tutti, sono Alessandro "Silma" e oggi ho comprato il mio primo modello in legno da costruire: la Cog della Amati Amati - Amati Spa - Modelli navali, miniature, attrezzi modellismo ...sapendo poco o nulla l'ho vista e mi è piaciuta... sono completamente a digiuno di modellismo navale e quindi spero, con i vostri consigli se necessario, di fare un buon lavoro! Non ho trovato opinioni sul modello però, come vi sembra? E' davvero adatto ad un principiante come dice la pagina?

Devo dire anche che oltre ad aver ammirato sempre i modelli di velieri, sto intraprendendo questo percorso come una palestra di pazienza.. anni fa tendevo a rovinare queste cose con la fretta, quindi con un veliero che mi costringe a stare calmissimo, spero di imparare a fare le cose con i loro tempi

Lurko sul forum da un po' e tra i vari passaggi di cui ho letto quello che mi spaventa di più è il planking... ho trovato una guida che mi pare utile allo scopo, che ne pensate? Qualcuno la conosceva già? (in inglese) http://modelshipworldforum.com/resou...tbeginners.pdf

A breve, appena mi arriva il kit, aprirò un wip e passo passo posterò tutte le fasi dei lavori. A presto quindi su questo forum!
silma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-16, 01:52 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Big_Boss
 
Registrato dal: Jun 2015
residenza: Palermo
Messaggi: 910
Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao. Mi sembra un modello grazioso e interessante per cominciare. Credo che, se ti ci dedicherai con pazienza e passione, riuscirai ad avere delle belle soddisfazioni. Il mauale che hai allegato lo conosco, è un buon testo per apprendere qualche passaggio basilare. Certo va poi adattato al modello che stai facendo, non sempre quello che vedrai lì potrai applicarlo su tutte le tipologie di scafi. Per modelli più complessi tuttavia bisognerà integrare con qualcosa di più consistente. Apri il wip e vedrai che troverai molti che ti daranno consigli utilissimi e imparerai tanto. Buon lavoro!
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-16, 08:25 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Benvenuto sul forum e complimenti per la scelta del modello, da quanto ho visto in giro sembra una nave adatta per i neofiti con istruzioni esaustive, che dovrebbero risolvere gran parte dei problemi.
Il fatto che tu abbia trovato poco riguardo a questo modello è perchè è uscito da poco e quindi in giro non si trova moltissimo se non le foto dell'amati stessa.

Ti aspettiamo nella sezione work in progress
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-16, 09:29 AM   #4
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,649
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Benvenuto nel forum
se vuoi, è disponibile gratis l'applicazione ufficiale del forum per iPhone e Android.
Qui invece trovi il nostro regolamento.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-16, 11:51 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Benvenuto bel forum😀😀

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-16, 02:44 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Lecco
Messaggi: 15
silma è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti! Ho appena letto un'altra presentazione in questo forum con quello stesso modello per iniziare. Contento di aver scelto bene!
L'ho ordinato ieri, arriverà in settimana spero quindi non vedo l'ora
silma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-16, 11:30 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto 😉

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 11:36 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Lecco
Messaggi: 15
silma è un newbie...
predefinito

Sto ancora aspettando il pacco acquistato online... accidenti ai due negozi della mia città che non avevano il modello in negozio! Nel frattempo sto costruendo un supporto per la chiglia e la squadratura delle ordinate con legni di recupero che avevo in casa, molto semplice, che penso di corroborare con pinze fermacarte:


Qualcuno ne ha usate? C'è pericolo di rovinare il legno del modello?
silma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-16, 12:14 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di anallie0
 
Registrato dal: Aug 2015
residenza: Meda
Messaggi: 1,314
anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silma Visualizza il messaggio
Sto ancora aspettando il pacco acquistato online... accidenti ai due negozi della mia città che non avevano il modello in negozio! Nel frattempo sto costruendo un supporto per la chiglia e la squadratura delle ordinate con legni di recupero che avevo in casa, molto semplice, che penso di corroborare con pinze fermacarte:


Qualcuno ne ha usate? C'è pericolo di rovinare il legno del modello?
Sui legni morbidi è facile che ti lasciano il segno soprattutto su piccole superfici. Io uso quelle di plastica piccole cinesi ma con molle belle forti. Mi presento-1465337628061.jpg

Se ti va leggi le mie guide su guide o attrezzature.

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-16, 11:51 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Lecco
Messaggi: 15
silma è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anallie0 Visualizza il messaggio
Sui legni morbidi è facile che ti lasciano il segno soprattutto su piccole superfici. Io uso quelle di plastica piccole cinesi ma con molle belle forti. Allegato 249270

Se ti va leggi le mie guide su guide o attrezzature.

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie del consiglio, ho preso quelle alla fine. Sto anche facendo scorpacciata di guide, tra cui le tue, tutte ben fatte... mentre aspetto che arrivi il kit, leggo
silma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi presento dino737373 Presentazioni 1 22-12-14 10:49 AM
Mi presento Ciccio76 Presentazioni 7 18-02-12 11:04 AM
Mi presento a.riccardo Comunicazioni e presentazioni 2 10-02-12 10:01 PM
mi presento cobra58 Presentazioni 7 21-12-11 03:46 PM
Salve a tutti, mi presento e le presento .. MikiTM Comunicazioni e presentazioni 1 04-05-11 01:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play