Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-05-16, 09:09 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di asca
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 13
asca è un newbie...
predefinito presentazione nuovo utente

Salve, sono un nuovo iscritto al forum, ho deciso di riprendere una passione di gioventù, trascurata nell'ultimo quarto di secolo.
Avevo costruito vari modelli, prima di lasciare per vari motivi, uno dei quali è indubbiamente la mancanza di spazio, uno da Kit, l'ultimo, e gli altri da disegni, tra i quali un modello del Matteucci, che resta sempre il mio preferito.
Adesso ho ripreso, acquistando un Kit del Jolie brise, che però vorrei attualizzare, con le ultime modifiche apportate al veliero originale, ancora navigante.
Ho sempre costruito modellini, anche in plastica, e fatto lavoretti vari in legno, fermalibri, e soprammobili vari, ma non negli ultimi anni.
Ok mi sembra sufficiente..
Ah utilizzo ancora, con profitto un vecchio seghetto elettrico dell'Aeropiccola, che reputo ancora il migliore.
Saluti a tutti.
Ascanio
asca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-16, 11:07 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Benvenuto nel forum,spero di vedere il tuo lavoro. ...😀😀👍👍

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-16, 07:03 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Ciao asca benvenuto! Aspettiamo allora l'apertura del tuo WIP per la Jolie
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-16, 02:57 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di asca
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 13
asca è un newbie...
predefinito Wip

Eh si ci sto pensando, ma sto raccogliendo un po' di materiale prima, il kit non fotografa la barca come è ora, sono state fatte alcune modifiche importanti e sto cercando di capire se è possibile trovare la documentazione necessaria. Vorrei anche capire come posso eliminare le cerniere dal timone per renderlo più simile all'originale.
Poi cerco un sistema per realizzare gli ombrinali e per tingere le vele in rosso... insomma sto ancora in fase di documentazione, per fare meno errori possibile ! Anche se ce ne saranno...
Per esempio, è stato aggiunto un motore e la relativa elica a sinistra del timone, ed è stata realizzato un rialzo della cabina principale, con relativi oblò.. tutta da misurare e inserire al posto del ponte liscio originale....
Icone allegate
presentazione nuovo utente-resource.aspx.jpg   presentazione nuovo utente-coperta.jpg  
asca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-16, 11:35 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

benvenuto!

Quale "work in progress" .... più in progress di questo!
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-16, 02:57 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di asca
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 13
asca è un newbie...
predefinito wip

Ok si parte, ma purtroppo moooolto lentamente. Postato ora un nuovo WIP
asca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione nuovo utente vale-forst vale-forst Comunicazioni e presentazioni 0 12-03-13 03:33 PM
presentazione di un nuovo utente MAR-CAR Statico - Kits, Info e Varie 10 22-05-11 11:10 PM
consigli e presentazione nuovo utente!!! blackmagic Automodelli a scoppio 1/10 Touring 22 20-08-08 09:11 AM
Nuovo utente... e nuovo blog! gnanni Presentazioni 0 30-07-08 11:50 AM
nuovo utente... presentazione & consigli drzoidberg Automodelli a scoppio Monster Truck 7 25-02-06 08:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play